EDAS AUTORICAMBI 3 DA VINCI 81 CEP 2

15/06/2021

Biondi suona la carica ma non basta, vince la'Edas

IL PRE PARTITA

 

Decima Pgs Summer Cup Ldc Amatori,  seconda giornata del girone D: di fronte Edas Autoricambi e Da Vinci 81 Cep. Padroni di casa reduci dalla sconfitta subita alla prima contro il Mulinu Becciu, ospiti dalla vittoria di misura sul Balilla: gara aperta a ogni risultato.

CRONACA LIVE

1’ Appena un minuto di gioco e il match entra nel vivo: Canu serve in profondità Francesco Pili che non riesce a battere Diana in uscita.

3’ GOL EDAS 1 A 0 Passano appena due minuti e Pili si rifà: il numero 13 servito al limite dell’area di rigore batte Diana con un potente rasoterra.

5’ L’Edas insiste: “bomba” da fuori area di Claudio Mura che costringe Diana a “tuffarsi” per deviare il pallone in corner.

9’ Nuova grande chance per Francesco Pili che a due passi dalla porta si fa ipnotizzare da Diana che chiude in uscita.

12’ Si accende Biondi: il numero 10 tenta la fortuna da fuori area con Satta che devia oltre la traversa trascinandosi la porta che viene risistemata da compagni, avversari e l’arbitro Chessa.

16’ Nuova occasione per il “Cep” con una punizione dal limite dell’area: “fucilata” di Soddu, pallone di poco a lato.

19’ Lallai vede lo spazio giusto e lascia partire un gran tiro che si stampa sul palo e termina la sua corsa sul fondo.

22’ GOL EDAS 2 A 0 Palla sul centrosinistra per Nicola Pontis che si accentra e con un secco destro batte Diana.

23’ GOL DA VINCI 2 A 1 Il Cep non ci sta e grazie a un gran tiro da fuori area di Daniele Murtas riapre il match.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Partita abbastanza equilibrata con i padroni di casa che si sono fatti preferire per il numero di occasioni create. Parziale di 2 a  1 a favore dell’Edas Autoricambi meritato al momento. 

27’ Doppia conclusione da posizione ravvicinata del numero 5 dell’Edas, Simone Ambu, che si vede per due volte lo specchio della porta chiuso dall’ottimo Diana.

30’ GOL DA VINCI 2 A 2 Punizione di seconda al limite dell’area a favore del “Cep”: appoggio per Biondi che con un potentissimo destro batte Diana.

33’ Cross di Stefano Lampis per l’inserimento in area di rigore di Biondi che colpisce di testa e centra in pieno la traversa.

35’ Ancora il numero 10 degli ospiti protagonista, Biondi sceglie la soluzione di potenza con la palla che non va lontana dal bersaglio.

37’ Sul fronte opposto è Pontis, l’altro numero 10, a rispondere: l’attaccante dell’Edas intercetta palla e tenta il tiro con Diana attento che blocca.

40’ Ancora Pontis protagonista: dopo uno scambio prolungato con Piliil numero 10 dell’Edas sviene sul più bello scivolando e facendosi anticipare da Diana in uscita.

43’ Ammonizione per Accardi

45’ GOL EDAS 3 A 2 Il gol del nuovo vantaggio dell’Edas è in realtà un “gollonzo”: assist di tacco di Gianluca Accardi che serve involontariamente nella sua area Pontis che scarta il regalo e porta sopra i padroni di casa.

48’ Occasione per il pareggio che capita tra i piedi di Enrico Mulliri ma il gran tiro del numero 6 del Da Vinci è deviato in corner in tuffo da Satta. Sul contropiede successivo Mulliri trattiene un avversario e viene ammonito.

49’ A pochi minuti dal fischio finale Pontis potrebbe chiudere i conti ma la sua conclusione è respinta dal palo

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo equilibrato che si conclude con un parziale di 1 a 1. Il Da Vinci 81 ha riequilibrato il conto delle occasioni rispetto al primo tempo, ma ha sprecato troppo sotto porta. L’Edas ha legittimato la vittoria con un palo nel finale.

IL POST PARTITA

Vittoria meritata per l’Edas Autoricambi che non ha rubato nulla e ha sfruttato al meglio le occasioni create. Il Da Vinci 81 Cep è rimasto sempre in partita e nonostante qualche “sbandata” ha avuto diverse occasioni per pareggiare i conti ma si è fatto male da solo esponendosi al contropiede.

IL TABELLINO

EDAS AUTORICAMBI: Satta 6,5, Farris 6, Pili 7, A.Pontis 6,5, Lallai 7, Canu 6, Ambu 6, N.Pontis 7, Mura 6,5.

DA VINCI 81 CEP: Diana 6,5, Mulliri 6,5, Soddu 6, Corona 6, S.Lampis 6,5, N.Orani 6, F.Orani 6,5 Biondi 7, Ambu 6,5, Lampis 6, Accardi 5,5, Murtas 7.

ARBITRO: Chessa.

MARCATORI: 3’ Pili (E), 22’, 45’ N.Pontis (E), 23’ Murtas (D), 30’ Biondi (D)

AMMONITI: 43’ Accardi (D), 48’ Mulliri (D)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: N.Pontis (E)

MIGLIOR PORTIERE: Diana (D)

LE PAGELLE – EDAS AUTORICAMBI

LUCA LALLAI VOTO 7. Ottima partita in cabina di regia per il numero otto prezioso a smistare palloni ma anche in fase di recupero palla. Lallai è andato anche vicino al gol, di più non gli si poteva chiedere. ISPIRATORE.

FRANCESCO PILI VOTO 7. Veloce e tecnico il numero 13 ha segnato il primo gol del match dopo averne sbagliato forse uno più facile da realizzare. Puoi conclude poi il match in calando. INTERMITTENTE.

NICOLA PONTIS VOTO 7. Pontis ci mette un po' a carburare ma da metà del primo tempo è diventato protagonista. Una doppietta decisivw e la sensazione che ogni volta che tocca il pallone possa nascere un pericolo. DECISIVO.

LE PAGELLE – DA VINCI 81 CEP

FABRIZIO BIONDI VOTO 7. Tanta tecnica ma anche una forma fisica più che accettabile per Biondi nonostante la stazza. Dopo il gol su punizione poteva regalare il pari, solo sfortuna. SFORTUNATO.

DANIELE MURTAS VOTO 6,5. Ha fatto partire il suo raggio d'azione dalla difesa impostando dalle retrovie. Murtasha anche trovato un gran gol, purtroppo inutile ai fini del risultato. PILASTRO.

ENRICOO MULLIRI 6,5. Buona partita difensiva per Mulliri che ha cercato di suonare la carica durante tutto il match. Un suo tiro quasi allo scadere poteva portare al pari, poi per la rabbia si fa ammonire. DETERMINATO.

Francesco Caruso