FUT5AL CUP AMATORI: IL RIEPILOGO SULLA 2^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 3^

16/06/2021

Cugia – Foschi, è scontro a distanza nel Girone A. Peccuru Giallu F.C. continua a stupire nel Girone B

Come anche nel campionato Open, pure in quello Amatori sono solo tre le settimane che ci separano dall’arrivederci alla Fase a Gironi e dal salutare l’arrivo della Fase Finale. I punti già nella seconda giornata cominciavano a diventare importanti, figuriamoci alla terza, c’è a chi scotta la terra sotto i piedi. Andiamo dunque a rivedere tutto quello che è successo dando anche uno sguardo a quello che ci attende nel prossimo turno.

GIRONE A

Il Primo Sale By Mamaù reagisce alla brutta sconfitta subito contro Foschi Team ma prende un’altra batosta sotto l’aspetto morale perché l’FC Fikoso pareggia proprio al 50’, Pinna e i suoi ragazzi ancora senza vittorie e la situazione in classifica comincia a farsi preoccupante. Chi deve preoccuparsi seriamente comunque è più che altro l’LM Team che contro il Cugia FC resiste un tempo prima di venire letteralmente bombardato: risultato finale 4 a 13 con Contu e Atzeri protagonisti di quattro gol per parte. Non sta benissimo nemmeno Su Scrammentu sconfitto per 2 a 10 dal Foschi Team dove si mette in luce Tuveri autore di un poker; alla squadra di Aresu G. non è bastato il solito Testa.

Prossimo turno (3° giornata)

Martedì 22 Giugno 2021 ore 20:45 campo Monte Claro: FC Fikoso – Cugia FC

Martedì 22 Giugno 2021 ore 21:45 campo Futura Sales Don Bosco: Foschi Team – LM Team

Mercoledì 23 Giugno 2021 ore 20:45 campo Monte Claro: Primo Sale By Mamaù – Su Scrammentu

Il Cugia FC dopo aver vinto e bene le prime due giornate comincia a trovare avversari più tosti, l’FC Fikoso non sembra essere troppo intenzionato a concedere una nuova goleada alla formazione di Contu e per Loi e compagni è anche una buona chance di scavalcare in classifica i giallo blu. Molto interessata al risultato di questo match è il Foschi Team che in casa ospita l’LM Team ferito sotto l’aspetto morale dalla pesantissima batosta subita contro il Cugia FC nella seconda giornata. Mercoledì la partita tra Primo Sale By Mamaù e Su Scrammentu assomiglia più che altro a un film thrilling: chi perde ha almeno un piede fuori.

GIRONE B

Match bellissimo quello che ha visto protagoniste Gi Binceus Crasi e Mercenari: a spuntarla sono stati gli uomini di Boi con una rete allo scadere diCadoni; i Mercenari hanno raccolto meno di quanto seminato. Se i Gi Binceus Crasi sono una sorpresa i Peccuru Giallu F.C. sono quanto meno una rivelazione: la squadra dei fratelli Pisano corre e vince come forse mai era accaduto prima, sorprende come i canarini abbiano battuto e bene lo Smell Brasil col punteggio di 7 a 3, sugli scudi ancora Tola che a questo punto si candida a capocannoniere della manifestazione. Situazione che si fa calda per gli AS Biu tramortiti 1 a 3 dalla tripletta di Di Benedetto, buona la prima per Futsal OMM.

Prossimo turno (3° giornata)

Martedì 22 Giugno 2021 ore 19:45 campo Monte Claro: Futsal OMM – Peccuru Giallu F.C.

Martedì 22 Giugno 2021 ore 20:45 campo Futura Sales Don Bosco: Mercenari – AS Biu

Giovedì 24 Giugno 2021 ore 19:45 campo Futura Sales Don Bosco: Smell Brasil – Gi Binceus Crasi

Il Futsal OMM dopo aver ben figurato nella prima uscita adesso vuol continuare a stupire ma l’avversaria della terza giornata non è la cenerentola di turno bensì il Peccuru Giallu F.C. che guarda tutti dall’alto verso il basso, sarà tosta per Spiga e i suoi. Partita quasi da ultima spiaggia quella tra Mercenari e AS Biu: verosimilmente un pari potrebbe fare contente entrambe ma una vittoria andrebbe decisamente meglio, chi perde ha un piede fuori dai giochi. Giovedì il Gi Binceus Crasi è chiamato a un test non facile in casa dello Smell Brasil, patron Rossi nella circostanza dovrà fare a meno di Piga squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nella prima gara.

Alla prossima settimana, buon calcio e buon weekend!