PALLATHINAIKOS 3 – FLASH TEAM 2

18/06/2021

Super Boi trascina i Pallathinaikos alla vittoria. Non basta l’ottimo Corda ai Flash Team

IL PRE PARTITA

 

Seconda giornata del girone E della Summer Cup Open in quel di Monte Claro. Ad affrontarsi sono Pallathinaikos e Flash Team, entrambe vincitrici all’esordio e con l’intento di far male l’una all’altra per proseguire con una vittoria il loro cammino in questo torneo. Arbitra Marina Ebau.

CRONACA LIVE

5’ Boi col sinistro impegna Piras che smanaccia

7’ Piras miracoloso in uscita su Mboup dopo l’errore di Sorrentino

10’ Destro a giro di Boi a cercare il secondo palo, salva ancora Piras

19’ ALBERTO MELIS! 1-0 PALLATHINAIKOS! Gran velo di Melis che viene poi servito in profondità e dopo una serie di finte, solo davanti a Piras, non sbaglia col destro

21’ Palla salva sul destro insidioso di Onnis

22’ Altro destro a giro di Boi che richiama Piras ad un altro intervento

23’ GIUSEPPE CORONGIU! 2-0 PALLATHINAIKOS! Corner battuto ad uscire di Farris sulla destra per il destro al secondo palo di Melis che trova il ben piazzato Corongiu per il tap-in vincente

24’ Piras salva sul diagonale destro di Musio

25’ FINE PRIMO TEMPO – Le squadre vanno a riposo sul parziale di 2 a 0 per i Pallathinaikos. I verdi sono padroni del campo e cercano costantemente di archiviare il match. Soffrono qualche assenza di troppo i Flash Team, ma grazie a Piras riescono a restare sotto di due reti con la possibilità di giocarsela al secondo tempo.

26’ Destro violento di Corda dalla distanza, Palla smanaccia e salva i suoi con l’aiuto della traversa

30’ Corda in anticipo di punta su un difensore colpisce il palo

33’ Mboup mette in mezzo per Musiu con Piras saltato, salvano sulla linea i difensori la conclusione del numero 4

35’ Ottimo intervento di Palla sul destro potente di Onnis

36’ NICOLA CORDA! 2-1 FLASH TEAM! Corda al limite dell’area la gira al secondo palo trovando un gran gol

38’ NICOLA CORDA! 2-1 FLASH TEAM! Ancora Corda con una botta da fuori area trafigge centralmente Palla

42’ STEFANO BOI! 2-2 PALLATHINAIKOS! Boi sulla sinistra trova il mancino magico che si infila al secondo palo alle spalle di Piras

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo emozionante. Sale in cattedra Corda che con una fantastica doppietta trascina i suoi al pareggio. Non si perdono d’animo i Pallathinaikos che a pochi minuti dalla fine trovano il nuovo vantaggio con il Man Of The Match Boi che regala la seconda vittoria di fila ai suoi.

IL POST PARTITA

Battuta d’arresto per i Flash Team dopo la buona vittoria all’esordio. I Reds hanno sofferto forse troppo le assenze, come quella importante di Frailis che è mancato a centrocampo. Non è bastato l’ottimo Corda. Seconda vittoria di fila invece per i Pallathinaikos che sfruttano la super partita di Boi e gli ottimi interventi di Palla per portare a casa tre punti importantissimi ottenuti contro un gran avversario.

IL TABELLINO

PALLATHINAIKOS: Palla 8, Farris 7, Agus 6,5, Sirigu 6,5, Boi 8, Corongiu 7, Melis 6,5, Mboup 6,5, Musiu6,5.

FLASH TEAM: Piras 7,5, Lai 6,5, Sorrentino 6,5, Soddu 6,5, Corda F. 6,5, Corda N. 7,5, Pillosu 7, Onnis 7.

ARBITRO: Ebau Marina.

MARCATORI: 19’ Melis (P), 23’ Corongiu (P), 36’ 38’ Corda (FT), 42’ Boi (P)

AMMONITI: -

ESPULSI: -.

MIGLIOR GIOCATORE: Boi (P)

MIGLIOR PORTIERE: Palla (P)

LE PAGELLE – PALLATHINAIKOS

MATTEO PALLA 8. Partita da urlo la sua con interventi prodigiosi e spettacolari che consentono ai suoi di portare a casa tre punti fondamentali. SONTUOSO.

GIUSEPPE CORONGIU 7. Ottima prestazione la sua che non si risparmia mai. Corre da una parte all’altra, rischia spesso la giocata, segna e va più volte vicino alla doppietta personale. AUDACE.

STEFANO BOI 8. Questi tre punti sono soprattutto merito della sua grande prestazione. Perfetto in tutte le zone del campo, sfiora più e più volte il gol che trova a pochi minuti dal termine e che regala la vittoria ai suoi. LEADER.

LE PAGELLE – FLASH TEAM

ANTONIO PIRAS 7,5. Non dimostra molto meno di quanto abbia fatto il suo collega dall’altra parte. Se i Pallathinaikos non dilagano nel primo tempo è solo merito suo e dei suoi interventi. PAZZESCO.

RICCARDO ONNIS 7. Buoni movimenti e tanto lavoro sporco utile a liberar gli spazi per Corda, ma poteva fare di più in certe occasioni. SPALLA.

NICOLA CORDA 7,5. Dopo un primo tempo passato a studiare come far male agli avversari e prendere le misure, nel secondo prende in mano i suoi, bombarda Palla e in due minuti realizza una doppietta valida per il momentaneo pareggio, concludendo poi la gara col rimpianto di aver perso. MICIDIALE.

Mauro Tatti