9^ PGS Summer Cup LDC "A"
Calcio a 7 - Maschile

Los Bandoleros - F.C. Borussia Cagliari 6 - 4

04/08/2020

Partita equilibrata, la spuntano i Bandoleros che staccano il biglietto peri play-off

IL PRE PARTITA
Pgs Summer Cup LDC “A”, quinta e ultima giornata del girone 2 per Los Bandoleros e Borussia Cagliari. Padroni di casa con uno score di tutto rispetto nelle quattro partite precedenti, con tre vittorie e una sola sconfitta, ospiti in perfetto bilancio nel ruolino di marcia: due vittorie e due sconfitte. Caccia al miglior piazzamento play-off, match aperto a ogni risultato.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
5’ GOL! 1 a 0!
  Palla al limite dell’area per Mastromarino che con un preciso tiro di esterno buca Piredda.
8’ Potente conclusione da fuori area di Zara, Piredda si distende e devia in corner.
10’ GOL! 1 a 1! Lalatta recupera una palla sporca al limite dell’area dei Bandoleros, destro che Canetto può solo toccare, palla sotto l’incrocio.
12’ GOL! 2 a 1! Dribbling stretto in area di rigore di Melis e tiro sul secondo palo che sorprende Piredda.
14’ Zara solo davanti a Piredda cerca il tocco al volo e si fa anticipare dal portiere degli ospiti.
18’ GOL! 2 a 2! Tiro di Murgia deviato che diventa un cross per Lalatta che insacca di testa.
23’ GOL! 3 a 2! Cross di Melis al centro per l’inserimento di Mastromarino che appoggia in rete.
24’ GOL! 3 a 3!Cross al centro di Lalatta per Camba che in acrobazia pareggia i conti.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo divertente, giocato a viso aperto dalle squadre che si è concluso con un tre a tre che rispecchia quanto visto in campo. Serata fresca, ritmi decisamente superiori per questo periodo.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
26’ Punizione per i Bandoleros: batte Mastromarino a giro, Piredda è attento e devia in corner.
29’ Scambio tra Mastromarino e Zara, palla per il giocatore senza numero e conclusione potente rimpallata da Orrù in corner.
34’ GOL! 4 a 3! Punizione per i Bandoleros: esecuzione perfetta di Zara con il pallone che si infila sotto l’incrocio.
36’ Punzione per i Bandoleros: si incarica della battuta ancora Zara, ma il suo tiro d’esterno stavolta termina a lato.
38’ GOL! 5 a 3! Rigore per i padroni di casa: sul dischetto Atzeni che batte sulla sinistra e si iscrive al tabellino dei marcatori.
43’ Azione individuale di Cossu che di tacco serve Camba che tenta il tiro a giro: Canetto è attento e devia in corner.
46’ Gran tiro da fuori area di Orrù, Canetto leva la palla da sotto la traversa.
48’ GOL! 6 a 3! Lungo lancio per Mastromarino che stoppa e da posizione defilata con un tiro di punta pesca il secondo palo.
50’ GOL! 6 a 4! “Bomba” da fuori area di Camba che si infila all’angolino alto battendo la resistenza di Canetto.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo gli ospiti hanno mantenuto il ritmo degli avversari ma non la prolificità in zona gol. I Bandoleros hanno preso il largo grazie a uno scatenato Mastromarino e alle reti di Atzeni e Zara. La reazione degli ospiti è arrivata troppo tardi.   

IL POST PARTITA
Vittoria tutto sommato meritata per i Bandoleros che si qualificano dunque per i playoff con quattro vittorie in cinque partite e dodici punti finali. Borussia sempre in partita, reattivo, ma troppo debole in difesa: le invenzioni di Cossu e la vena realizzativa di Lalatta e Camba non sono bastate.   

IL TABELLINO
LOS  BANDOLEROS: 
Canetto 7, Rais 6,5, Melis 7, Laccorte 6,5, Atzeni 7, Mastromarino 8, Zara 7,5.
BORUSSIA CAGLIARI:  Piredda 6, Cau 6, Orrù 6, Vincis 6, Zamboni 6, Cossu 7, Ennas 6, Lalatta 7,5, Murgia 6,5, Camba 7,5 .
ARBITRO: Chessa.
MARCATORI:  5’, 23’, 48’ Mastromarino (L), 10’, 18’ Lalatta (B), 12’ Melis (L), 25’ , 50’ Camba (B), 34’ Zara (L), 38’ Atzeni rig. (L)
AMMONITI:  
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
 Mastromarino (L)
MIGLIOR PORTIERE: Canetto (L)

LE PAGELLE – LOS BANDOLEROS
MATTEO ATZENI LOCCI 7.
Portava la numero 10 ma Atzeni, almeno inizialmente, ha giocato da terzino difensivo, limitando le apparizioni in attacco. Nel secondo tempo anche il numero 10 ha deciso di divertirsi mettendo in mostra una buona tecnica: il gol è arrivato grazie a un rigore. DILIGENTE.
ALESSIO MASTROMARINO VOTO 8. Tre gol, il titolo di uomo partita e la sensazione che Mastromarino potesse segnare ogni volta che toccava pallone. Imprendibile per la difesa del Borussia, l’attaccante dei Bandoleros ha fornito anche un assist. BOMBER.
DANIEL ZARA VOTO 7,5. Nel primo tempo ha sbagliato un gol sotto porta per tentare l’acrobazia, ma Zara si è rifatto nel secondo tempo con una punizione perfetta e un assist. Tante le occasioni create, un gol in percentuale è un po’ poco ma tanto basta a strappare il secondo gradino del podio.  INTERMITTENTE.

LE PAGELLE –  BORUSSIA CAGLIARI
LORENZO CAMBA VOTO 7,5.
Un gol per ogni finale di tempo, forse se Camba ne avesse sengato qualcuno anche prima del fotofinish staremmo a parlare di un altro risultato. In realtà il numero 9 si è trovato di fronte un grande Canetto. CESARINI.
ANDREA COSSU VOTO 7.
Buona tecnica in velocità, Cossu ha messo in mostra un ottimo dribbling e ha fatto impazzire la difesa dei Bandoleros in più di un occasione. L’unica pecca del numero sette è quella di non aver sfruttato la sua qualità per incidere maggiormente nel match. FUNAMBOLO.
WILLIAM LALATTA 7,5.  Sempre al posto giusto nel momento giusto, Lallata è stato il migliore in campo tra gli ospiti: due gol e un assist. Buona anche la fase di non possesso per il numero otto, purtroppo la sua ottima prestazione non è bastata al Borussia per fare punti. ILLUMINATO.

Francesco Caruso