LDC AMATORI: IL RIEPILOGO SULLA 2^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 3^

20/06/2021

Regna l’equilibrio nel Girone C; Old Style 3.0 piega il Mulinu; Cagliari River Plate a valanga

Con il match di Venerdì sera al Veritas-Orione96 si è conclusa la seconda giornata del campionato LDC Amatori 2021 che ha visto un bel po’ di sorprese. La strada verso la Fase Finale è ancora lunga visto che ci sono da disputare ancora cinque partite ma è chiaro che i punti dalla terza giornata comincino a diventare molto pesanti per chi ancora non è riuscito a vincere. Andiamo a rivedere tutto quello che è accaduto dando uno sguardo al programma del terzo turno.

GIRONE A

Sulle ali di Melis il Mister Futura fa due vittorie su due, a piegarsi stavolta è lo Sbrocca Juniors col punteggio di 3 a 5. F.C.T. non vuole saperne di lasciare tutta sola al primo posto la squadra di Porcu e dopo un primo tempo folgorante passa sulla Cagliari United Sistem Gomme col punteggio di 6 a 3. Il Rassu Trasporti dopo lo stop della prima giornata è tornato a fare il Rassu Trasporti: primi 20’ equilibrati in casa di F.C. Il Borgo poi i Red’s sono saliti in cattedra ed il match è finito col punteggio di 8 a 2. Riscatto anche per Karalis Eventi che arrivava dal brutto ko subito contro Mister Futura: la formazione di Rossi ha espugnato 5 a 3 la Rinviata FC che rimane così a zero in compagnia di F.C. Il Borgo.

Prossimo turno (3° giornata)

Lunedì 21 Giugno ore 19:45 campo Futura Sales Don Bosco: Mister Futura – Rinviata FC  

Mercoledì 23 Giugno ore 19:45 campo Monte Claro 1: F.C.T. – Sbrocca Juniors

Mercoledì 23 Giugno ore 19:45 campo Seminario: Karalis Eventi – F.C. Il Borgo

Giovedì 24 Giugno ore 20:45 campo Monte Claro 1: Rassu Trasporti – Cagliari United Sistem Gomme

La terza giornata si apre con un vertiginoso testa coda: la Rinviata FC va a far visita al Mister Futura che vuole la terza vittoria consecutiva anche per evitare sorprese Mercoledì, infatti l’F.C.T. ospita lo Sbrocca Juniors partendo favorito almeno sulla carta. Restando a Mercoledì gara calda è sicuramente quella tra Karalis Eventi e F.C. Il Borgo: la squadra padrona di casa con un successo metterebbe un tassello importante nella rincorsa alla Fase Finale ma al contempo la compagine di Locci non può permettersi il terzo ko consecutivo. A caccia di riscatto Giovedì sera ci sarà il Cagliari United Sistem Gomme ma certamente in casa del Rassu Trasporti non sarà la più facile delle missioni.

GIRONE B

Il Cagliari River Plate fa la parte della valanga, non di neve ma di gol, contro il malcapitato Almond termina col punteggio di 14 a 4: protagonista Vaquer autore di sei reti che lo proiettano in testa alla classifica dei capocannonieri con nove centri. Il Più No Kessie non ha la stessa differenza reti ma è lì a far coppia con gli uomini di C. Manca dopo il secondo successo consecutivo, a venire piegato stavolta è stato il Red Devil’s: punteggio di 5 a 2. Dopo lo stop della prima giornata, gli I Vazanicchi superano col punteggio di 4 a 1 i Los Compadres F.C.: protagonista assoluto Medde autore di tre reti. Un gol nel finale di Rossi condanna La Black al ko contro Olympique Sapon Marsiglia.

Prossimo turno (3° giornata)

Mercoledì 23 Giugno ore 20:45 campo Seminario: Almond – Più No Kessie

Mercoledì 23 Giugno ore 21:45 campo Ferrini Cagliari: Red Devil’s – La Black

Mercoledì 23 Giugno ore 21:45 campo Monte Claro 3: Olympique Sapon Marsiglia – Los Compadres F.C.

Venerdì 25 Giugno ore 20:45 campo Monte Claro 1: Cagliari River Plate – I Vazanicchi

Il big match di questo turno coincide col posticipo: il Cagliari River Plate ospita l’I Vazanicchi Venerdì sera a Monte Claro, per i bianco rossi andare a +5 sarebbe importantissimo, bisognerà capire se gli uomini di Ragatzu saranno d’accordo. Intanto la prima capolista ad andare in campo sarà il Più No Kessie che Mercoledì sera andrà a far visita ad un Almond ferito e voglioso di riscatto dopo il ko della seconda giornata. Nelle due restanti partite ci sono in palio punti pesantissimi per il discorso passaggio alla Fase Finale: i Red Devil’s, che ospitano La Black, non possono permettersi la terza sconfitta di fila; Los Compadres F.C. attesi dal riscatto in casa di Olympique Sapon Marsiglia.

GIRONE C

È il Girone nel quale dopo due giornate si registra il maggiore equilibrio. La maggior sorpresa è rappresentata dal Borgorosso Agape che nel posticipo supera di misura niente meno che i Black Monkey: alla squadra di Casalese non basta passare ben quattro volte in vantaggio, finisce 6 a 5. Il Padbol Ferrini dopo l’esordio vincente crolla sotto i colpi del P-Team: 0 a 5 e primi punti per la compagine di Troncia. Ancora a quota zero punti c’è il Celtic Casteddu Fuori Giri Suzuki che contro F.C. Stampini passa sul 2 a 0 ma finisce clamorosamente per perdere. Rimonta anche per la new entry FC Pensionati che negli ultimi 5’ dà un dispiacere a Uruguagliary: termina 4 a 3.

Prossimo turno (3° giornata)

Lunedì 21 Giugno ore 20:45 campo Ferrini Cagliari: Uruguagliary – Padbol Ferrini

Giovedì 24 Giugno ore 21:45 campo Monte Claro 3: P-Team – Celtic Casteddu Concessionario Suzuki

Venerdì 25 Giugno ore 19:45 campo Monte Claro 1: F.C. Stampini – Borgorosso Agape

Venerdì 25 Giugno ore 21:45 campo Monte Claro 1: Black Monkey – FC Pensionati

Il terzo turno si apre con due squadre a caccia di riscatto dopo le recenti sconfitte nella seconda giornata: Uruguagliary contro Padbol Ferrini, per i bookmakers la formazione di Todde parte coi favori del pronostico in questo match. Si passa poi direttamente a Giovedì: per il Celtic Casteddu Concessionario Suzuki non è ancora ultima spiaggia ma poco ci manca in casa del P-Team, la formazione di casa deve confermare la buona prestazione offerta contro Padbol Ferrini. Venerdì il programma si apre col match tra F.C. Stampini e Borgorosso Agape, una sorta di derby tra le due sorprese della seconda giornata. In chiusura, test duro per FC Pensionati in casa dei Black Monkey.

GIRONE D

Qualora ce ne fosse bisogno, Fenu dei Mali Pigausu si conferma giocatore da seguire: è un suo poker a guidare la squadra di Melis al successo esterno contro i Balilla, termina 4 a 2. Tutti i riflettori tuttavia erano puntati sul big match tra Old Style 3.0 e F.C. Mulinu Becciu 2021: a spuntarla è stata la squadra di Angioni anche grazie ai due gol messi a segno dal funambolo Vargiu. Edas Autoricambi riscatta la sconfitta della prima giornata superando un po’ a sorpresa il Da Vinci CEP col punteggio di 3 a 2 ma la formazione di Ambu aveva di nuovo subito la rimonta dal 2 a 0 al 2 a 2, è già la seconda gara di fila che accade. Bene pure i Carrettonisi che travolgono 6 a 2 il Pizza Car in trasferta.

Prossimo turno (3° giornata)

Lunedì 21 Giugno ore 19:45 campo Monte Claro 1: Mali Pigausu – Da Vinci 81 CEP

Lunedì 21 Giugno ore 21:45 campo Monte Claro 1: F.C. Mulinu Becciu 2021 – Pizza Car

Lunedì 21 Giugno ore 21:45 campo Ferrini Cagliari: Carrettonisi – Balilla

Martedì 22 Giugno ore 20:45 campo Veritas-Orione96: Edas Autoricambi – Old Style 3.0

Non è una giornata particolarmente favorevole alle due capo classifica questa ma se dovessimo scegliere chi, sulla carta, ha l’impegno più complicato allora sceglieremmo i Mali Pigausu che Lunedì ospitano il Da Vinci 81 CEP a caccia di riscatto dopo la prima sconfitta. Così come cercano riscatto sia F.C. Mulinu Becciu sia Pizza Car, in particolare questi ultimi devono dare importanti risposte dopo qualche movimento tellurico dentro lo spogliatoio. A caccia dei primi punti il Balilla che va a far visita ai Carrettonisi. L’altra capolista, l’Old Style 3.0 va a far visita ad Edas Autoricambi nella serata di Martedì, impegno non dei più semplici per i ragazzi di Angioni.

Alla prossima settimana, buon calcio e buon weekend!