8^ PGS Summer Cup LDC Serie B
Calcio a 7 - Maschile

Logistica Futura - The Cake Factory 1 - 4

18/07/2019

La Logistica perde il controllo, Cake Factory ringrazia e vola in Semifinale

IL PRE PARTITA
LDC Serie B, quarti di finale, livello superiore raggiunto. Oggi scontro tra la Logistica Futura e il Cake Factory. I primi hanno giocato una buonissima fase a gironi arrivando direttamente ai quarti ma con l’aggravante del doppio impegno della MidSummer Cup e il rischio di aver perso per infortunio il bomber del torneo Dessì. Avversari che hanno brillantemente eliminato nello spareggio L’Angolo del Caffè per 3-1 e che vogliono evitare la beffa dell’eliminazione ai rigori del precedente torneo. Gara che si prospetta dalle 1000 sfumature, chi andrà nelle top 4? Scopriamolo assieme, game on!

LA CRONACA
A sorpresa il Bomber della Logistica Dessì parte addirittura titolare, ritorno di fiamma. Al secondo minuto di gioco la prima azione è per gli azzurri, cross alto per Murtas che di controbalzo non prende la palla, gara che nei primi minuti risulta abbastanza statica e priva di grandi emozioni. Logistica sino ad ora, molto convincente sul piano del controllo, mentre il Cake Factory punta di più sulle rapide ripartenze, al nono minuto gli azzurri si procurano un calcio di punizione da posizione favorevole; batte Fadda ma la palla finisce fuori, azione successiva, gran palla per Christian Fanni ma palla che si avvicina solamente al palo, si resta in parità. Si resta ancora sullo stallo, al 11' ci prova Ziranu da lontano ma palla che non impensierisce Belfiori. Ora è il Cake ad osare di più, gioco più rapido e frizzante, Logistica che prova le percussioni, al 15' gran tiro di Christian Fanni ma Granata spedisce in corner. Dieci minuti alla fine della prima frazione e risultato bloccato sullo 0-0. Al 17' gran tiro di Fadda ma Belfiori spedisce in angolo e sull'azione seguente assieme a Vincenzo e Luciano Aquilina salvano il gol col corpo. Al 20' azzurri che passano in vantaggio con Mentasti, che servito molto bene da Fadda realizza un tap in sulla porta difesa da Belfiori. 4 minuti dopo però la Logistica trova il pareggio, grandissima botta dalla distanza di Daniele Fanni che spedisce la palla sul palo il quale poco dopo fa entrare il pallone in rete, fine primo tempo sul risultato di 1-1. Inizia la partita subito col brivido, gran tiro di Cambuli dalla distanza che va fuori di poco, al 28' grande azione di Murtas che si aggiusta il pallone di petto, salta Belfiori ma difesa che salva la rete, al 30' Cake che torna in vantaggio con Mereu, appena entrato che dal limite fredda la difesa rossa, dopo la rete ritmi che si fanno più tesi ed entrambe le squadre tendono a fare errori più semplici, al 35' Dessì a tu per tu col portiere ha la palla del pareggio ma spedisce il pallone alle stelle, al 37' ancora azione per i rossi con Luciano Aquilina che parte benissimo ma non finalizza altrettanto, che peccato! Al 39' ci riprova Dessì, alza il pallone ma finisce in bocca a Granata, sulla ripartenza ci prova Mentasti ma palla troppo alta. 41', punizione Cake Factory; batte Cambuli ma pallone alle stelle. Azione successiva e 1-3, gran palla per Mentasti che fa doppietta e mette una seria ipoteca sulla gara e così è perché poco dopo in contropiede realizza il terzo gol e porta il risultato sull' 1-4. Gara che si avvia alla conclusione, Logistica che col passare dei minuti si è piano piano sgretolata sul piano emotivo, non gestendo bene i cambi in corso, rendendosi troppo confusionari, risultato finale che si materializza così, game over, Cake Factory in semifinale.

IL POST PARTITA
Partita decisa dalla forte temperanza del Cake, i quali atteso con calma e una volta fatto il gol hanno mostrato la loro superiorità numerica, Logistica che cede sul lato emotivo non riuscendo a restare concentrata per tutti i 50 minuti.

IL TABELLINO
LOGISTICA:
Belfiori 6,5, DeiddaN.E, Luciano Aquilina6,Vincenzo Aquilina6,5, Cuccu 5,5, Daniele Fanni 7, Palla6.5, Dessì5,5,Federico Aquilina sv, Christian Fanni6.5.
CAKE FACTORY:Granata7, Mereu7, Fadda7, Murtas 7, Piras 6,5, Zonca 6,5, Cambuli 6,5, Melis 6,5, Ziranu 6, Mentasti7,5.
ARBITRO: Chessa.
MARCATORI:20’, 42’ e 43’ Mentasti (C), 24’ Daniele Fanni (L), 30’ Mereu (C).
AMMONITI:Nessuno.
ESPULSI:Nessuno.
MIGLIOR GIOCATORE:Mentasti (C).
MIGLIOR PORTIERE:Granata (C).

LE PAGELLE – LOGISTICA FUTURA
DANIELE FANNI VOTO 7
. Perno fondamentale nel corso della partita, oltre al gol illusorio segnato alla fine del primo tempo si dimostra un eccezionale collante dando solidità in fascia e a centrocampo, senza arretrare. Alleato Prezioso.
MATTEOBELFIORI6,5.
Dalla porta fa mantenere sempre la concentrazione alta ai suoi, purtroppo però quando avviene il calo è costretto a fare gli straordinari, dopo le grandi parate nel primo tempo, ma nonostante il buon cuore, il risultato non premia.Isolante.
VINCENZO AQUILINA VOTO 6,5.
La sua corsa perenne rappresenta i polmoni del gruppo, corre per 4 e difende come un forsennato, nonostante i gol subiti, un vero leader in difesa, peccato che però lo sforzo sia stato totalmente vano.Anima.

LE PAGELLE – THE CAKE FACTORY
FEDERICO MENTASTI VOTO 7,5.
Match winner della serata, entra a metà primo tempo ma dopo poco sblocca il risultato, nella ripresa no parte benissimo e combatte quasi una guerra interna tra sé e sé ma alla fine prevale il suo meglio, realizzando una doppietta che mette in ghiaccio la gara. Boia.
MATTEO MEREU VOTO 7.
Oggi esce dalla porta e a sorpresa si piazza in avanti e non in fascia o al centro della difesa, la mossa è azzardata ma assai efficace perché dopo pochissimo tempo dal suo ingresso riporta i suoi in avanti con un gran gol. Rampulla.
CARLO FADDA VOTO 7.
Infermabile quando parte palla al piede in fascia, il corridore azzurro sfodera due assist e crea costantemente pericoli nelle retrovie rosse, gara da comprimario perfetta, da Oscar del calcio. Motori Ruggenti.

Edoardo Nonnis

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00