8^ PGS Summer Cup LDC Serie B
Calcio a 7 - Maschile

Serie B: eccoci alle Semifinali

21/07/2019

Radio AT League dà per favorita la vincente tra Civico Mare e Service Car

Non proprio tutto come da programma nel torneo LDC Serie B 2019 di calcio a 7. I Quarti di Finale hanno dato, così come già gli Spareggi, delle sorprese. Partiamo dal Civico Mare che ha avuto la meglio dei 50 Remastered non senza faticare e idem il Service Car 2L sul Rassu Trasporti che dunque non riuscirà nel proprio obiettivo di fare il doblete dopo aver vinto la Serie C Champions Cup. La Logistica Futura col “problema” di M Dessì infortunato, ha ceduto al The Cake Factory. Sfida pirotecnica tra Is Mungettas e Zuddas Gomme Cagliari coi primi che hanno avuto la meglio grazie a un gol allo scadere di Putzolu. Andiamo ora alla scoperta dei punti di forza e dei punti deboli delle quattro squadre rimaste in lizza per la vittoria.

CIVICO MARE
IL PUNTO DI FORZA
– I giallo blu sono stati trascinati nel match dei Quarti di Finale dal fantasioso Medas e si aspettano che l’ex Manchester Pirri possa ripetersi Mercoledì sera. Tra i giocatori da tenere sotto’occhio tra le fila della formazione di Usai ci sono sicuramente anche uno Scano in forma straripante e il centrocampista col vizietto del gol Loi.
IL PUNTO DEBOLE – È onestamente difficile trovare punti deboli a questa squadra. A livello di giocatori singoli parliamo di giocatori di valore assoluto semmai il punto negativo potrebbe essere nella mentalità. Non va assolutamente preso sottogamba l’impegno né tanto meno andrà scaricata eccessiva responsabilità su Medas.

IS MUNGETTAS
IL PUNTO DI FORZA
– La squadra di N. Secci non sarebbe nuova al raggiungimento di una Finale nei nostri campionati e dunque da un punto di vista mentale il presidente è già preparato. La bocca di fuoco dei verdi è tremenda: giocatori come Sarritzu e Casu hanno potenzialmente il gol facile e in Semifinale ci sarà a disposizione anche un certo Tatti.
IL PUNTO DEBOLE – Decisamente l’aspetto difensivo è quello che la squadra quartese deve curare maggiormente. Is Mungettas sono infatti una formazione completamente a trazione anteriore e allora ecco che giocatori come Littarru, Cau, ma anche il recuperato Dessì, saranno attesi a una prova di difficoltà estrema. Non ci sarà Exana, al suo posto probabile fiducia a M. Lai.

SERVICE CAR 2L
IL PUNTO DI FORZA
– Il Civico, prossima avversaria della formazione di Muggironi, segna di più rispetto ai nero verdi ma è anche vero che incassa un numero maggiore di reti. Molto del merito è di Lecca che tra i pali sta vivendo un ottimo momento di forma. Altri giocatori da tenere in assoluta considerazione sono Argiolas, Porceddu e Cuccu.
IL PUNTO DEBOLE – In attacco i nero verdi non fanno faville tanto che molti dei gol segnati provengono dalla linea mediana del campo e la cosa potrebbe essere un tallone d’Achille in vista del penultimo atto del torneo. Sotto questo punto di vista sarebbe importante se non fondamentale avere a disposizione là sotto almeno uno tra Dessì e N. Serrau.

THE CAKE FACTORY
IL PUNTO DI FORZA
– La compattezza è il vero segreto di questa squadra alla sua seconda Semifinale stagionale dopo quella nel Calcio a 5 dalla quale venne eliminata ai calci di rigore. Difensivamente la squadra subisce pochissimo, merito di un ottimo Mereu tra i pali ma anche di una difesa e un centrocampo ermetici con gli uomini simbolo Cambuli e Mattana.
IL PUNTO DEBOLE – A ogni nota positiva ne corrisponde anche una negativa e la squadra di Melis là davanti non è certo un carro armato basti vedere le statistiche con sole 21 reti realizzate in 7 uscite che ne fanno una media di 3 gol a partita, pochino per un Calcio a 7. Buon per la squadra che da qualche partita sia tornato il terrificante Mentasti.

I TROFEI
CAPOCANNONIERE
– È oramai una lotta a due: M Dessì della Logistica Futura nonostante sia stato eliminato conserva la vetta con 18 centri ma Medas del Civico Mare è a un solo centro di distanza e con potenziali altre due partite da disputare, Service Car 2L permettendo, l’attaccante di Pirri può sperare di mettere nello scaffale un altro trofeo.
MIGLIOR GIOCATORE – Discorso che sostanzialmente è identico a quello già fatto in precedenza in quanto M Dessì della Logistica Futura conserva la vetta della graduatoria con 4 titoli, Medas del Civico Mare insegue con 3. In questo caso la rimonta quanto meno completa, da parte del giocatore ex Manchester Pirri sembra quanto meno più tortuosa.
MIGLIOR PORTIERE – Complice l’eliminazione nei Quarti di Finale, Belfiori della Logistica Futura sia pure in vetta con 5 titoli rischia moltissimo. Molto del futuro di questo premio dipenderà dalla partita tra Civico Mare e Service Car 2L visto che entrambi i portieri Foddis e Lecca sono in corsa per vincere il trofeo. Sullo sfondo resiste M Lai di Is Mungettas.
MIGLIOR SQUADRA – Da questo punto di vista abbiamo più certezze e meno dubbi. In vetta alla graduatoria troviamo infatti il The Cake Factory con un punteggio di 10,25. La prima squadra in corsa è il Service Car 2L che, così come Is Mungettas, ha però 8,50 in classifica. Dovesse la formazione di Melis andare in Finale, il titolo potrebbe essere matematico. Staccato il Civico Mare.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00