8^ PGS Summer Cup LDC Serie B
Calcio a 7 - Maschile

LDC Serie B: sarà Service Car vs Cake Factory

27/07/2019

Gli ospiti sperano di recuperare Mentasti. Argiolas assente nei nero verdi

Qualcosa in più di 48 ore e poi Service Car e The Cake Factory saranno in campo per giocarsi il titolo di campione assoluto del Summer Cup LDC Serie B. Calcio d’inizio previsto per le ore 21:00 presso il Centro Sportivo Don Bosco di Selargius. Al termine del match per le squadre un’ora di attesa dal momento che ci sarà anche la Finale del FUT5AL Summer Cup, e successivo trasferimento al Capo Horn dove saranno consegnate coppe e trofei e si potrà godere di un ricco buffet offerto da AT League. Diamo uno sguardo al cammino delle due compagini finaliste, alle sensazioni in vista di Lunedì sera ma anche alla situazione per quanto concerne le classifiche dei giocatori singoli e della miglior squadra.

SERVICE CAR 2L La squadra di Muggironi è stata inserita nel gruppo B e l’inizio non è stato dei più convincenti visto il successo alla prima giornata di misura contro FC Liuk&Kek. La squadra ha subito ingranato però battendo con ampi risultati le altre squadre componenti il girone, in fila: Panchester 3.0, la stessa The Cake Factory, L’Angolo Del Caffè e l’Accia Team. I nero verdi semmai se la sono vista brutta nei Quarti di Finale perché a momenti il Rassu Trasporti, eliminato di misura, gli faceva un brutto scherzo. Ancor più brutta se vogliamo in Semifinale visto che la squadra era andata sotto contro il Civico Mare ma è stata capace di rimontare. Osservato speciale data anche la squalifica di Argiolas, sarà sicuramente il funambolico Porceddu ma occhio anche alle incursioni di Cuccu e i poderosi tiri di Balestrino. I pezzi da novanta nel pacchetto arretrato per i nero verdi sono senz’altro G. Serrau e l’estremo difensore Lecca.

THE CAKE FACTORY La formazione di Melis arrivava da una buona esperienza nel campionato invernale: Semifinale nel Calcio a 5 e Quarti di Finale nel Calcio a 7. I nerazzurri hanno avuto un momento no durante questa edizione del Summer Cup proprio dopo aver subito la sconfitta nel gruppo B dal Service Car dal momento che a seguire arrivavano lo 0 a 0 contro FC Liuk&Kek e il successo di misura contro Panchester 3.0. Nella Fase Finale evidentemente la squadra si trasforma e grazie anche al recupero di Mentasti vengono battute L’Angolo del Caffè, Logistica Futura e Is Mungettas sia pur quest’ultima solo dopo i rigori. Curioso per Lunedì vedere chi sarà il portiere tra Mereu e Granata che ha salvato i suoi Mercoledì dal dischetto, in difesa si registra la gran forma di Cambuli e dovrebbe recuperare Depau, a centrocampo E. Piras e Mattana sono due mine, in avanti ancora da capire se si potrà contare su gol e rapidità di Mentasti.

COPPE E TROFEI Ricordando che coppe e trofei potranno essere ritirati solo alla cerimonia finale, la situazione da questo punto di vista è abbastanza chiara. M Dessì della Logistica Futura sembra essere a un passo dal titolo capocannoniere in quanto Porceddu del Service Car 2L solo per raggiungerlo dovrebbe segnare ben 9 reti in Finale, improbabile. Lo stesso M Dessì è matematicamente vincitore anche del titolo di miglior giocatore, nessuno può raggiungerlo. Maggiore la bagarre per quanto riguarda il titolo di miglior portiere perché se è vero che Lecca del Service Car 2L è in vetta al contempo è vero che condivide il primo posto con Belfiori della Logistica Futura a quota cinque punti, e subito dopo c’è Granata del The Cake Factory: sarà pertanto decisivo l’epilogo di Lunedì per l’assegnazione del premio. A chiudere il titolo miglior squadra, già matematicamente vinto dal The Cake Factory. Il riepilogo trofeo per trofeo:
1° posto assoluto: Service Car 2L o The Cake Factory
2° posto assoluto: Service Car 2L o The Cake Factory
Trofeo capocannoniere: Dessì M (Logistica Futura)
Trofeo miglior giocatore: Dessì M (Logistica Futura)
Trofeo miglior portiere: Lecca (Service Car 2L)
Trofeo miglior squadra: The Cake Factory

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00