9^ PGS Summer Cup LDC "C"
Calcio a 7 - Maschile

MoonShine Bar / Kiron - ASD Geriatria 4 - 5

31/07/2020

La squadra guidata da Oggiano ci crede e mette a segna la rimonta perfetta

IL PRE PARTITA
Quarta giornata del PGS Summer Cup LCD – C Girone 2, che vede confrontarsi i pluri titolati Moonshine Bar / Kirion, contro l'ASD Geriatria, in quello che è a tutti gli effetti lo scontro diretto per eccellenza di questo Girone 2. Serata leggermente umida. Arbitra Chessa.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
4' – Tentativo dalla distanza di Ambu (M), tiro potente che si spegne alto sopra la traversa.
7' – Conclusione a sorpresa direttamente su calcio di punizione per Montis (G), che impensierisce Dessì (M), abile poi a recuperare la posizione e trattenere la sfera con sicurezza.
12' – Opportunità per Loddo (M) che ci prova con un piatto al volo, palla che attraversa tutta l'area di rigore ma si spegne sul fondo.
13' – GOL! 1-0! Conclusione perfetta di Putzu (M) dalla distanza che spiazza Cifelli (G)!
16' – GOL! 2-0! Azione personale di Loddo (M) che elude tutta la difrsa avversaria, compreso Cifelli (G), e realizza a porta vuota.
20' – Conclusione dal limite di Putzu (M) respinta prontamente dalla difesa.
22' – Opportunità per gli ospiti con Oggiano (G) di testa, gran colpo di reni per Dessì (M) che si salva in tuffo.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo che al di là di un leggero equilibrio iniziale vede i padroni di casa fare il bello e il cattivo tempo della gara. Loddo (M) scatenato trova la rete e dispensa giocate da capogiro difficilmente arginabili per gli avversari. Primo tempo che si chiude sul 2 a 0 per la Moonshine Bar.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
2' – Ospiti subito pericolosi con la punizione im area di seconda affidata a Oggiano (G), palla pericolosa ma deviata dal muro difensivo.
5' – GOL! 2-1! Bomba da centrocampo di Manca (G) ancora su calcio da fermo per gli ospiti. Conclusione precisa e potente che s'insacca alle spalle di Dessì (M).
7' – Contropiede fulminante di Putzu (M) che scarica all'indietro per Ambu (M): il suo tiro e potente ma poco preciso.
9' – GOL! 3-1! Loddo (M) sigla la sua doppietta personale con una conclusionr precisa dalla distanza.
11' – GOL! 3-2! Ospiti che accorciano subito le distanze col tap-in vincente di Montis (G).
13' – GOL! 3-3! Remuntada che arriva con la rete di Oggiano (G) servito alla perfezione da Montis (G) al centro dell'area.
14' – AMMONIZIONE per Loddo (M) e Mandas (G).
16' – GOL 4-3! Gol della serata di Putzu (M) con una rovesciata spettacolare che non lascia scampo a Cifelli (G)!
20' – GOL! 4-4! Conclusione perfetta dalla distanza di Montis (G), che non perdona.
23 – GOL! 4-5! Ospiti che passano addirittura in vantaggio con Oggiano (G)! Contropiede perfetto e diagonale sul quale Dessì (M) non può arrivare.
25' - ESPULSIONE per Mandas (G), doppia ammonizione.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo pirotecnico con la Geriatria che si sveglia e ci crede fino all'ultimo trovando un'inaspettata vittoria nel finale. Padroni di casa che accusano il colpo del pari ma non demordono e fino al 45' sembrano controllare, ma cedono rovinosamente nel finale concedendo a Oggiano la rete della definitiva vittoria per gli ospiti.

IL POST PARTITA
Uno scontro diretto che si chiude a sorpresa con la vittoria della Geriatria che conqusita tre punti importantissimi in ottica qualificazione e ora tallona propria la Moonshine Bar a pari punti. Sconfitta amara, invece, per i padroni di casa, già proiettano a questo punto verso la prossima giornata.

IL TABELLINO
MOONSHINE BAR / KIRION
: Dessì 7, Zucca 6, De Micco 6, Sanna 6,5, Puddu 6,5, Ambu 6,5, Porru 6,5, Putzu 7, Loddo 7.
ASD GERIATRIA: Cifelli 6,5, Porceddu 6, Manca C. 6,5, Pintor 6,5, Porcu 6,5, Manca R. 7, Oggiano 7, Montis 7, Mandas 6,5, Serci 6,5, Ambu 6.
ARBITRO: Chessa
MARCATORI: 13' e 41' Putzu (M), 16' e 34' Loddo (M), 30' Manca (G), 36' e 45' Montis (G), 38' e 48' Oggiano (G)
AMMONITI: 39' Loddo (M) e Mandas (G)
ESPULSI: 50' Mandas (G)
MIGLIOR PORTIERE: Dessì (M)
MIGLIOR GIOCATORE: Manca (G)

LE PAGELLE – MOONSHINE BAR / KIRION:
MARCO DESSì VOTO 7:
Gran prova stasera fra i pali, dove controlla soprattutto nel primo tempo la gara. Nel secondo si fa sorprendere in alcune circostanze durante la rimonta degli ospiti, ma incolpevole nella maggior parte dei casi. CONCRETO
RICHARD PUTZU VOTO 7:
Oltre a una buona gara, disputata con grinta e sacrificio sigla anche il gol più bello della serata con una rovesciata spettacolare d'antologia del calcio. Si fa trovare sempre pronto ed è efficace se servito a dovere. FANTASIOSO
ALESSIO LODDO VOTO 7
: Anche stasera una gran prova, in particolare nella prima frazione di gara, dove risulta praticamente immarcabile per la compagine avversaria. Si spegne un po' nel finale, per merito più degli avversari che per una sua reale colpa, ma come al solito si fa notare per la sua pericolosità in fase offensiva. ENERGICO

LE PAGELLE – ASD GERIATRIA:
ROBERTO MANCA VOTO 7
: Si fa notare per la rete che permette agli ospiti in apertura di secondo tempo di accorciare le distanze, con una bordata imparabile. Attivo e presente durante tutta la gara, dà un ottimo supporto ai compagni in fase offensiva. NECESSARIO
ANTONIO OGGIANO VOTO 7
: Pericoloso e insidiso per tutta la gara, si fa sempre trovare la posto giusto al momento giusto. Spreca tanto, ma è altrettanto bravo a non demordere e crederci, siglando la rete del definitivo vantaggio per la sua compagine. TEMPESTIVO
GIANLUCA MONTIS VOTO 7
: Grande prova per lui sia in fase d'impostazione a centrocampo, sia in fase offensiva dove è bravo nel rendersi costantemente pericoloso. Abile anche in difesa, dove più volte con tackle al limite riesce a sbrigliare la matassa. ATTENTO

Diego Frau