9^ PGS Summer Cup LDC "C"
Calcio a 7 - Maschile

Sistem Gomme Cagliari UTD - MoonShine Bar / Kiron 6 - 8 d.c.r.

07/08/2020

Serra la riequilibra allo scadere e concede la possibilità dei rigori

IL PRE PARTITA
Oggi la sfida è aperta: ci si gioca un posto per il prossimo passo del torneo. Partita secca: chi vince va avanti, chi perde torna a casa. Da una parte abbiamo il Sistem gomme, classificatosi 3° mentre il Moonshine classificatosi 2°. La partita sulla carta è praticamente alla pari. Chi riuscirà ad agguantare la semifinale?

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
4’ Primo pericolo portato da Moonshine: punizione dal limite dell’area ma la barriera è posizionata benissimo e respinge.
7’ ANGELINI ULIANO! 1-0! Segna sempre lui! Fa sempre la torre e quando la palla li arriva così bene, può solo che stoppare e tirare. Portiere non riesce a bloccare.
12’ Moonshine si fa sentire: tiro dalla distanza ma un super portiere tocca e mette in angolo.
19’ DESOGUS EDGARD! 2-0! Che gioco di squadre del Sistem gomme che si affida alla torre Angelini U. che fa sponda sul numero 12 della formazione e difronte al portiere, al centro dell’area, non può che segnare.
21’ NONNIS GIANLUCA! 2-1! Rialza il morale dei Moonshine questo super goal dalla distanza. Dalla ¾ campo parte un missile che si chiude nell’angolo opposto sotto il sette.
25’ Insiste il Moonshine, ma trova un super portiere che impedisce il 2-2.

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo che per la maggior parte del tempo è andato a favore dei padroni di casa con qualche sussulto degli ospiti. La partita a centrocampo è molto equilibrata, molte palle perse a centrocampo e riconquistate ed un gico abbastanza fisico.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
4’ che opportunità per il Moonshine, colpo di testa di Brindelli Nicola che finisce di poco sopra la traversa.
9’ FURESI FABRIZIO! 2-2! Il Moonshine a quanto pare presenta degli ottimi tiratori dalla distanza che in un modo o nell’altro tirano in porta delle mine e il portiere può solo guardare questi splendidi tiri imparabili.
16’ NONNIS GIANLUCA! 2-3! A sorpresa, un altro tiro dalla distanza e un altro gran gol e così gli ospiti si portano in vantaggio dopo un primo tempo sofferto.
18’ PALO DE LA BLACK! Cherchi si infila sul lato sinistro in area, perde la palla ma quest’ultima finisce sul piede sinistro di A. Pisu che non si fa pregare per andare al tiro, palla contro il legno alla destra di Amoroso
23’ assedio del Sistem gomme da un paio di minuti per cercare di agguantare il pareggio, ma ci sono troppe occasioni sprecati e tiri imprecisi. Potrebbe essere la fine della partita?
25’ SERRA CLAUDIO! 3-3! Ottima azione corale e super tiro del numero 80 del Sistem gomme che appena segna esplode in un urlo di gioa e va a festeggiare con tutti i suoi perché questo goal riaccende la speranza nel sistem Gomme. È recuperabile!
Triplice fischio, si va ai rigori!
Inizia il Moonshine a tirare con Furesi Fabrizio: GOAL.
Tocca ora al 20 del Sistem Gomme, Bolzano Alessandro: GOAL
Ora a Loddo Alessio: GOAL
Desogus Edgard è chiamata a riequilibrare il gioco: PALO!!
Tedde Alessandro potrebbe aumentare il vantaggio del Moonshine: GOAL
Angelini Uliano non può sbagliare: GOAL!
Nonnis Gianluca: GOAL
Serra Claudio: GOAL
Si decide tutto su questo rigore, se Tola Maurizio segna il Moonshine avanza alle semifinali. Carica il tiro: GOAL!!
La chiude il Moonshine al quinto rigore.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Ripresa molto diversa da quello che era stato il primo tempo. Avvio scellerato e dormiente di Sistem Gomme che ha subito incassato il gol, poi il pareggio e anche il 2-3 rischiando di subire una sconfitta di rimonta. Per fortuna l’assedio finale ha permesso di trovare qualche spazio visto che il gol del 3 a 3 è arrivato quasi allo scadere. Tutto ciò ha permesso all’arrivo dei rigori. Sconfitti i Sistem Gomme da un rigore sul palo.

IL POST PARTITA
Partita veramente emozionante, peccato per la sconfitta dei ragazzi di casa che al primo tempo sembravano aver preso tutte le dovute precauzioni subendo pochi tiri. Un calo di attenzione e di concentrazione, forse dovuto a qualche disguido con l’arbitro ha permesso agli ospiti di riagguantare il pareggio e passare in vantaggio. Tutto poi si è deciso sui rigori dove la stanchezza e la freddezza ha fatto vinti e vincitori, mandando avanti i Moonshine.

IL TABELLINO
SISTEM GOMME:
Angelini D. 7, Melis 6,5, Zuddas 6,5, Cabras 7, Mulana 7,5, Balzano 6,5, Serra 7, Angelini U. 7,5, Desogus 7.
MOONSHINE: Dessì 6,5, De Micco 6,5, Puddu 6,5, Sanna 7, Tedde 7, Furesi 7,5, Tola 7, Loddo 7, Brindelli 6,5, Nonnis 7,5,
ARBITRO: Melis
MARCATORI: 7' Angelini Uliano (Sg), 19' desogus Edgard (Sg), 21' 41' Nonnis Gianluca (Ms), 35' Furesi Fabrizio (Ms), 49' Serra Claudio (Sg)
AMMONITI: Desogus (SG)
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Nonnis (MS)
MIGLIOR PORTIERE: Mulana (SG)

LE PAGELLE – SISTEM GOMME
MULANA LUIGI VOTO 7,5.
Nonostante il risultato finale, le sue parate sono state decisive per mantenere il Sistem Gomme in partita, ottime parate in posa plastica e non si lascia scoraggiare dal risultato. MARK EVANS
ANGELINI ULIANO VOTO 7,5
. Deciso come non mai questa sera Uliano, fa la torre fissa in attacco, stoppa, passa e tira. La palla quando gli arriva sui piedi, diventa una palla pericolosa da qualsiasi punto. ARROVENTATO.
ANGELINI DANIELE VOTO 7. Ci mette la solita garra, insieme al padre formano una grande coppia, chiamato in causa anche per difendere la fascia. Corre da una parte e all’altra e si muove in ogni azione per ricevere palla BENNANCER.

LE PAGELLE - MOONSHINE
NONNIS GIANLUCA VOTO 7,5.
Tira da qualsiasi direzione e non ha paura degli avversari quando mettono le gambe. I tiri sono precisissimi e imparabili, miglior giocatore in campo. STENDIPANNI.
FURESI FABRIZIO VOTO 7,5. Match spettacolare il suo, fatto di anticipi ma anche di tanta intraprendenza. Si porta a casa un bellissimo goal, anche il suo dalla distanza. RABIOT.
LODDO ALESSIO VOTO 7. Altro trequartista del Moonshine che non ha paura di prendere qualche fallo e combatte per la sua squadra su ogni pallone e su qualche scelta arbitrale ritenuta non corretta. MACCHINETTA

Gabriele Aresu