LDC OVER50: IL RIEPILOGO SULLE SEMIFINALI ED IL FOCUS SULLA FINALISSIMA

01/08/2021

Il Genuis sorprende ed elimina Real Fortezza; Locci guida La Chiccheria alla vittoria

A differenza di Over35 ed Over40, l’Over50 con la prima settimana di Agosto vivrà la sua ultima settimana quanto meno per quello che concerne questa stagione. Semifinali entrambe belle agguerrite, una ricca di oggi mentre l’altra decisamente meno ma ne parleremo tra pochissimo. In questo articolo andiamo anche a vedere come le squadre arrivano alla Finale, in quale condizione di salute e cosa possiamo aspettarci da questa partita.

SEMIFINALI

La Chiccheria nella quinta ed ultima gara della Fase a Gironi già aveva battuto l’Audio Acustica per 2 a 1 ma quella gara era valevole solo per l’assegnazione del posto in classifica visto che entrambe erano già qualificate. In Semifinale clima decisamente più caldo con la formazione in maglia bianca che metteva in campo i suoi fuori quota principi Giovanni Lorusso ed Emiliano Melis, nonostante questo vuoi anche un bel po’ di sfortuna i giocatori decisivi non erano quelli appena citati ma Federico Locci autore di ben cinque reti.

Nel secondo match si affrontavano Real Fortezza e Genuis50 anche loro già sfidatesi nel quinto ed ultimo turno della Fase a Gironi con la formazione di Denis Fercia che era riuscita ad avere largamente la meglio. Proprio il presidente non riusciva a scendere in campo ed era costretto a osservare e dirigere i suoi dalla panchina, un’assenza alla lunga non pesante ma pesantissima per il Real Fortezza che andava sotto col gol di Valentino Campagnola per poi riprendere il pari con Bruno Piga dal dischetto. Ed erano proprio i penalty a decretare il Genuis50 seconda finalista.

Prossimo Turno (Finale):

Venerdì 06 Agosto 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 1: Genuis50 – La Chiccheria

FINALE – LA STORIA DELLE DUE SQUADRE

La Chiccheria è alla sua prima partecipazione nei nostri campionati e con essa tanti dei suoi giocatori, è altrettanto evidente però che con un panzer in attacco di tutto rispetto comprendente Aldo e Pierpaolo Piras e con un centrocampista dai piedi buoni e dai tanti gol come Federico Locci, la formazione bianco blu sulla carta parte leggermente favorita. Audio Acustica che proverà a bissare il successo del 15 Luglio quando nella quarta e penultima giornata della Fase a Gironi espugnò il Genuis50 col punteggio di 4 a 1.

La formazione di Oscar Garbati una finale nelle nostre manifestazioni l’ha già disputata e non stiamo parlando poi di tantissimo tempo fa, al giorno della Finale, 6 Agosto, saranno esattamente 358 giorni: sostanzialmente un anno meno una settimana. Ed è proprio quella finale che il Genuis50 vorrà riscattare passando dalla coppa per il secondo posto alla coppa per il primo: allora il teatro era stato quello della Futura Sales Don Bosco di Selargius, questa volta sarà quello cagliaritano di Monte Claro per scrivere magari un’altra storia, chissà, a tinte arancio nere.

PREMIAZIONI – ECCO COSA CI POSSIAMO ASPETTARE

TITOLO CAPOCANNONIERE

Federico Locci [La Chiccheria] con le cinque reti messe a segno in Semifinale è a un passo dal vincere il titolo come miglior cannoniere: in questo momento è in vetta da solo con dodici reti e clamorosamente l’unico giocatore che può insidiarlo in questo lotta è un compagno di squadra, stiamo parlando di Aldo Piras terzo in classifica a sette reti.

TITOLO MIGLIOR GIOCATORE

Federico Locci [La Chiccheria] è già certo di portare a casa questo premio: in questo momento è in vetta alla classifica insieme a Denis Fercia [Real Fortezza] a quota tre punti. Starà proprio al giocatore bianco azzurro vedere se in Finale, a seconda della sua prestazione, sarà il solo a vincere il premio o lo condividerà con il fantasioso centrocampista.

TITOLO MIGLIOR PORTIERE

A titolo di portieri piccola consolazione per una squadra uscita in Semifinale, stiamo parlando di Audio Acustica che vedrà Michele Paschina portare a casa il titolo di Best Goalkeeper. Per lui un premio che non rappresenta una novità mentre è una novità il fatto che Valentino Campagnola [Genuis50] non lo vinca, quest’ultimo è già tagliato fuori.

Alla prossima settimana, buone Semifinali e buona LDC Over50 a tutti!