FINAL SEASON CUP: IL RIEPILOGO SULLA 1^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 2^

14/08/2021

Più No Kessie batte FC Pensionati in quella che potrebbe essere una Finale anticipata. Buon esordio nel calcio a 7 per Cugia FC e FC Birilloni

Ha preso il via Martedì 10 Agosto la prima edizione del Final Season Cup di calcio a 7: la manifestazione che chiude la stagione 2020/21 in casa AT League. Otto squadre ai nastri di partenza suddivise in due raggruppamenti: la prima classificata di ogni Girone si qualifica direttamente alle Semifinali, seconda e terza si incrociano nei Play Off, la quarta è eliminata. Andiamo a rivedere quanto accaduto nella prima giornata della Fase Finale dando poi uno sguardo a quello che ci aspetta nel secondo turno.

GIRONE A

L’FC Pensionati, seria candidata ad andare direttamente in Semifinale, gioca un ottimo primo tempo contro il Più No Kessie ma crolla nella ripresa e cede col punteggio di 3 a 6: tra i protagonisti Simone Sanna e Mauro Scano entrambi a segno con una doppietta. La rete di Nicolò Todde non basta invece ad Uruguagliary per cominciare bene: la celeste viene rimontata e battuta dagli FC Birilloni a segno con Federico Aresu e Giacomo Saddi; per la formazione di Massimo Todde, inserita in un gruppo onestamente complicato, il cammino si fa da subito in salita.

Prossimo turno (2° giornata)

Martedì 24 Agosto 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 1: FC Birilloni – FC Pensionati

Mercoledì 25 Agosto 2021 ore 21:45 campo Seminario 1: Più No Kessie – Uruguagliary

Dopo la settimana di Ferragosto nella quale le squadre saranno in pausa, il programma della seconda giornata si apre con la succulenta sfida tra FC Birilloni e FC Pensionati: il pronostico vede la formazione di Andrea Masala favorita ma attenzione perché Francesco Cogoni e compagni con un punto potrebbero anche qualificarsi matematicamente. Interessata al risultato di questa gara sarà certamente il Più No Kessie che Mercoledì sera ospiterà gli Urugugliary questi bisognosi di punti per non abbandonare prima del previsto la speranza di andare quanto meno ai Play Off.

GIRONE B

Gli F.C. Stampini usciti nella Fase a Gironi della Lega dei Campioni Amatori di calcio a 7 cominciano come meglio non si sarebbe potuto espugnando col punteggio di 5 a 1 l’F.C. Il Borgo: tra gli assoluti protagonisti Federico Cogoni autore di una tripletta ed in questo momento in vetta alla classifica cannonieri, a segno anche l’ex ISIS Giua Roberto Agnesa. Un Cagliari United 2010 ridotto ai minimi termini paga dazio contro il Cugia FC esordiente nel calcio a 7: canarini che chiudono la pratica nel secondo tempo con la rete del 3 a 1 firmata da Giuseppe Atzeri.

Prossimo turno (2° giornata)

Martedì 24 Agosto 2021 ore 19:45 campo Monte Claro 1: Cugia FC – F.C. Il Borgo

Mercoledì 25 Agosto 2021 ore 20:45 campo Seminario 1: F.C. Stampini – Cagliari United 2010

La seconda giornata propone già due sfide che potrebbero dirci moltissimo su chi andrà alla Fase Finale quanto meno due delle tre squadre che ci andranno. Per l’F.C. Il Borgo la sfida contro il Cugia FC rischia di rappresentare l’ultima spiaggia: capitan Manuel Piscedda dovrebbe ritrovare in campo lo squalificato Giacomo Puddu e si aspetta tanto dal fantasioso Andrea Faedda. Il Cagliari United 2010 fanalino di coda dopo una giornata testerà la voglia di rivalsa degli F.C. Stampini che con una vittoria sarebbero aritmeticamente qualificati.

Al prossimo articolo, buon calcio e buon Ferragosto!