FINAL SEASON CUP: IL RIEPILOGO SULLE SEMIFINALI E IL FOCUS SULLA FINALE

14/09/2021

Calci di rigore decisivi in entrambe le Semifinali

Ultimo articolo di riepilogo per quanto riguarda la Final Season Cup e la stagione 2020/21 AT League. Questa sera Martedì 14 Settembre si scriverà la parola fine sul campionato che conclude una stagione lunga quanto da record per i numeri che in Estate hanno accompagnato la nostra organizzazione. Saranno Più No Kessie e FC Birilloni a contendersi il titolo nel teatro del Seminario, intanto però riavvolgiamo il nastro e andiamo a vedere quello che è accaduto durante le Semifinali. Buona lettura e buon finale di stagione!

SEMIFINALI

Le prime a scendere in campo sono state F.C. Stampini e FC Birilloni. Ospiti avanti di due gol a fine primo tempo grazie alle reti dei due Saddi, particolarmente spettacolare quella di Giacomo valevole per lo 0 a 2. Nella ripresa gli arancio neri partivano bene ed Andrea Aresu dapprima riduceva le distanze, poi serviva l’assist a Valentino Poddie per il gol del definitivo pareggio. Ai calci di rigore l’errore di Andrea Faedda si rivelava decisivo per le sorti degli arancio neri.

Nella seconda Semifinale sotto un vero e proprio nubifragio in campo Più No Kessie e Cugia FC. I padroni di casa così come gli FC Birilloni un’ora prima partivano forte e Michael Locci con una doppietta di cui la prima rete su calcio di punizione sembrava indirizzare in modo abbastanza chiaro il match; nella ripresa però il gol di Federico Costa e quello di Stefano Mallus permettevano al Cugia FC di andare ai calci di rigore laddove si spegneva il sogno di andare in Finalissima.

TITOLI INDIVIDUALI

Michael Locci è ormai a un passo dal titolo di capocannoniere, il bomber dei Più No Kessie è in testa da solo a quota 7 reti e di fatto l’uomo più vicino a lui di quelli ancora in corsa per la vittoria è Simone Sanna che manco a farlo apposta è suo compagno di squadra. Tra le fila degli FC Birilloni, altra finalista, i primi migliori marcatori hanno quattro reti e sono Federico Aresu e Gianmarco Saddi, appare difficile una loro rimonta questa sera.

La lotta è molto aperta per il titolo di miglior giocatore della competizione: sono in questo momento tre i giocatori in testa con due punti e si tratta di Antonio Monni degli FC Stampini che però ha poche chance di portare a casa il titolo, e poi dei due finalisti Gianmarco Saddi di FC Birilloni e Michael Locci di Più No Kessie; il primo ha trascinato la squadra di Francesco Cogoni per tutto il torneo, il secondo è stato decisivo in Semifinale: vincerà uno di loro?

Per il titolo di miglior portiere abbiamo già un vincitore: questo è Andrea Tailli della squadra Cugia FC e che con tre punti guarda tutti dall’alto verso il basso ma che purtroppo dovrà guardare la Finale dall’esterno del campo. Mario Mameli, dovesse scendere in campo col Più No Kessie, ha ancora l’opportunità di agganciare il collega in vetta avendo l’ex Patologie Regresse FC in questo momento due punti. A stasera per vedere se l’aggancio ci sarà oppure no!

Al prossimo articolo, buon calcio e buona Final Season Cup!