ATLETICO AL BAR- ATLETICO WARZONE 1-4

03/12/2021

Il Warzone nel secondo tempo cala il poker in rimonta e mette in ginocchio gli avversari.

IL PREPARTITA

Si ride e si scherza nei minuti di attesa prima della partita. Si affrontano Atletico al Bar e Atletico Warzone in una sfida valida per la giornata 4 della PGS FUT5AL Champions Cup Amatori.

LA CRONACA LIVE

4': Primo squillo degli ospiti. Conclusione forte dalla sinistra di Collu ribattuta da Ulleri.

8’: CLAMOROSO PALO DI LODDO! Loddo dal limite colpisce il palo, sfera sui piedi di Melis Che calcia. Si fa trovare pronto Ulleri che respinge.

11': Cotza tenta il tiro dalla dx deviato in corner da Loddo

13': COSA SBAGLIA PIGA! Contropiede del numero 22 che tenta il pallonetto col portiere in uscita ma manca la porta.

18’: CI PROVA ANCORA LODDO! Tiro dalla distanza, respinge il portiere e Carboni spazza

21’:SI PORTA IN PARITA’ IL CONTEGGIO DEI LEGNI!  Bistrussu per El Maatouk in area che tira ma centra il palo a portiere battuto.

23’: Filtrante di Loddo per Pibiri in area, colpo di tacco sul fondo.

25’: SI PORTA IN VANTAGGIO LA SQUADRA DI CASA ALLO SCADERE! 1-0! Farci ruba palla a centrocampo, serve in corsa Cadelano che dribbla Pisu e insacca.

25’: SI CONCLUDE IL PRIMO TEMPO COL RISULTATO DI 1-0. Primo tempo povero di occasioni, i padroni di casa riescono a sbloccare la partita allo scadere in contropiede.

26’: INIZIO SECONDO TEMPO

29': CI PROVA LODDO! Loddo servito da Melis all'altezza del dischetto del tiro libero calcia di prima. Ribatte Ulleri.

32’: FINALMENTE GLI OSPITI TROVANO IL PAREGGIO! 1-1! Loddo dribbla El Maatouk e serve sul fondo Pibiri chegli rende la palla solo davanti al portiere. Facile insaccare per lui da quella posizione.

34':Bel fraseggio Loddo-Melis-Pibiri che calcia, respinge Ulleri.

36’: Loddo dribbla Carboni e serve Pibiri, Ulleri ribatte senza difficoltà.

38’: L’ATLETICO WARZONE SI PORTA IN VANTAGGIO! 1-2! Loddo riceve da Pibiri, si porta al limite e calcia forte di punta. Imprendibile per Ulleri.

40'.Bistrussu riceve da Cadelano, esce Pisu che chiude lo specchio e evita il peggio.

42’:Farci riceve da Cadelano, calcia, Pisu difende la porta ancora una volta.

44': CI PROVA CARBONI! Calcio di punizione direttamente in porta del numero pisu dice no

47’: ALLUNGA LE DISTANZE LA WARZONE! 1-3! Etzi per Pibiri al limite che non sbaglia a tu per tu col portiere.

48’: Corner di Bistrussu per Cadelano in area che stoppa ma Pisu gli calcia via il pallone.

49’: ARRIVA IL QUARTO GOL DELLA WARZONE! 1-4 ! Etzi riceve da  Pibiri sulla destra e calcia di prima in porta. Niente da fare per il portiere.

50’: FINISCE LA PARTITA. Dopo un primo tempo calmo, la Warzone impone il suo gioco e fa sua la partita.

IL POSTPARTITA

L’Atletico al bar dopo questa sconfitta rimane ferma a quota 4 in Classifica a pari punti con Gli Antani Team. Si portano a 6 punti invece su due partite giocate quelli dell’Atletico Warzone, che con Loddo come trascinatore non hanno lasciato scampo agli avversari.

IL TABELLINO:

ATLETICO AL BAR: Ulleri 7, Bistrussu 6.5, Cadelano 6.5, Carboni 5.5, Cotza 6, El Maatouk 6, Farci 6, Piga 6, Piras 5.5.

ATLETICO WARZONE: Pisu 7, Pagliero A 6, Collu 6, Etzi 6.5, Melis 6.5, Pibiri 7, Loddo 8

ARBITRO: Cardu

MARCATORI: 25' Cadelano (AB); 32’, 38’ Loddo (AW); 47’ Pibiri (AW), 49’ Etzi (AW)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Loddo (AW)

BEST GOALKEEPER: Ulleri (AB)

LE PAGELLE- ATLETICO AL BAR

FRANCESCO ULLERI VOTO 7: Sempre reattivo e pronto a difendere la porta, non può niente nei 2 gol subiti. Chiude sempre lo specchio in uscita. Incita i suoi compagni a risollevarsi, spesso lanciando lui stesso l’azione coi suoi profondissimi rinvii. GERRIT COLE

LUIGI PIRAS VOTO 5.5: Il secondo portiere della squadra di casa entra negli ultimi 10 minuti e subisce due gol pesanti nei quali avrebbe senz’altro potuto fare qualcosa in più. RIMANDATO

SIMONE CADELANO VOTO 6.5: Partita sufficiente la sua, corre tanto (spesso a vuoto), si spende e pressa tanto. Mezzo punto in più per il gol. TROTTOLA

LE PAGELLE- ATLETICO WARZONE

ADRIANO LODDO VOTO 8: Ogni volta che prende palla guarda gli avversari con aria di sfida e sa già in anticipo cosa fare. È sempre al centro di ogni azione, resta sul campo praticamente tutta la partita, esce solo quando ormai il risultato è al sicuro. Gira incappucciato per il campo manco fosse sui tetti di Firenze. EZIO AUDITORE

SALVATORE PISU VOTO 7: Lasciato solo contro due nell’occasione del gol subito, si fa trovare pronto in ogni occasione. Ogni tiro nello specchio è ribattuto o bloccato, non c’è niente da fare, è impossibile buttare giù la muraglia che ha frapposto tra gli avversari e la porta. JOHN MCCLANE

MELIS MAURIZIO VOTO 6.5: partecipe di tutte le azioni, non lascia il segno nella partita solo per merito del portiere avversario. Si propone, taglia negli spazi, viene incontro e sembra calcolare alla perfezione ogni singolo passaggio che gli viene servito. INGEGNERE

Marco Mistroni