DIGNITà A PARTE – LOS BURROS 4 - 1

25/01/2022

Dignità a Parte cinici e mai domi, surclassano già nel primo tempo i Los Burros

IL PRE PARTITA

Serata particolarmente fredda ed umida in quel di Quartu. Le due squadre si affrontano dopo una pausa di una settimana e sono pronte più che mai per giocare e determinare il vincitore di questo match.

LA CRONACA LIVE

3’ VANTAGGIO DIGNITà CON MENTASTI! 1-0. Lancio lungo sulla fascia sinistra per Mentasti che si invola; esce dai pali Cancedda, ma è un’uscita a vuoto che non trova il pallone e Mentasti porta avanti la sua squadra con un piatto preciso a porta vuota.

8’ RADDOPPIO DIGNITà ANCORA CON MENTASTI! 2-0. Gran bel mancino preciso dal limite dell’area per Mentasti che becca il palo e il pallone in seguito si infila in rete.

10’ Ancora Mentasti imprendibile! Mancino dal limite, defilato sulla sinistra e Cancedda stavolta vola e manda in angolo.

12’ COCCO ACCORCIA PER I LOS BURROS! 2-1. Salta un uomo nel cerchio di centrocampo e scarica una punta fulminante verso la porta difesa da Arru che neanche accenna l’intervento! Fulminato!

17’ TRIS DIGNITà CON MURGIA! 3-1. Riceve palla sulla fascia destra, entra in area e Cancedda esce anche stavolta ma basso, e Murgia lo frega con un preciso pallonetto che fa ad infilarsi nell’angolino opposto. Giocata magistrale e chirurgica!

27’ Moi (D) calcia di destro da buona posizione e Cancedda vola anche stavolta e manda il pallone nuovamente in angolo.

31’ MOI AL GALOPPO FA 4-1. Grande galoppata di Moi (D) da sinistra verso il centro e scarica un destro precisissimo che si infila all’angolino basso alla sinistra di Cancedda che tenta la parata ma è tutto inutile.

43’ Gran giocata di Denotti (D) che salta due avversari sulla fascia destra, si porta la palla sul mancino, crossa in mezzo per Mattana che spara debole addosso al portiere avversario.

49’Si fa vedere ancora Denotti che crossa nuovamente in mezzo stavolta per Pettinau che non riesce a concludere al volo.

IL POST PARTITA

Bella partita veloce e fatta anche da ottimi fraseggi di squadra. Il tasso tecnico dei Dignità però risulta superiore e prendono il largo già nel primo tempo. Nel secondo amministrano agevolmente incrementando anche il vantaggio. I Los Burros ci provano soprattutto nel secondo tempo ma inutilmente e sbagliano anche troppi palloni; sarà per la prossima!

IL TABELLINO

DIGNITà A PARTE: Arru 6; Pettinau 6; Medda 6; Murgia 6,5; Denotti 6,5; Mattana 6; Moi 7; Mentasti 8.

LOS BURROS: Cancedda 5,5; Saba 5; Tuveri 6; Casu 5,5; Spano 6; Piludu 6; Cocco 6,5; Mallò 5,5; Milia 6,5.

MARCATORI: 3’ e 8’ Mentasti (D), 12’ Cocco (L), 17’ Murgia (D), 31’ Moi.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mentasti (D).

BEST GOALKEEPER: Arru (D).

LE PAGELLE – DIGNITà A PARTE

FEDERICO MENTASTI: VOTO 8. Nel primo tempo è imprendibile, la difesa non riesce mai a fermarlo. Segna una bella doppietta e suggerisce agevolmente anche i suoi compagni in molte occasioni. VIPERA!

DANIELE MOI: VOTO 7. Nel corso del primo tempo rimane un po’ nell’ombra ma sale in cattedra soprattutto nel primo tempo, siglando anche una bella rete dopo una bella galoppata in dribbling! MUSTANG!

GIANMARCO DENOTTI: VOTO 6,5. Inizia giocando dietro e si risparmia perché reduce da un infortunio. Nel secondo tempo si sposta in attacco ed illumina con le sue giocate ambidestre! LIETA SORPRESA!

LE PAGELLE – LOS BURROS

VALENTINO SPANO: VOTO 6. Cerca di illuminare la manovra della sua squadra: in alcuni casi ci riesce, in altri no. E’ comunque da premiare la volontà di fare le cose per bene! SCOLASTICO TENDENTE ALL’IMPREVIDIBILITà!

SALVATORE COCCO: VOTO 6,5. Nel primo tempo non gli riesce quasi mai la giocata: con l’unica che gli riesce fa gol! Nel secondo tempo cerca di prendere in mano le redini del gioco e risulta il migliore! XABI ALONSO DEI POVERI!

ANDREA MILIA: VOTO 6,5. Tanta corsa e tanta buona volontà per lui. Termina la partita stremato dando tutto quello che poteva dare. ESTREMAMENTE GENEROSO!

Andrea Uccheddu