SEVEN ST. PETER – DYNAMO LOSKA 2 – 1

25/01/2022

Partita contratta decisa da un super Atzori. Colpaccio del Seven st. Peter.

IL PRE-PARTITA

Al campo di Monte Claro va in scena il recupero della terza giornata relativa al girone 2 del campionato di calcio a 7 amatori. In campo il Seven st. Peter che si giocano il podio e la Dynamo Loska intenta ad acciuffare i primi in classifica del P-team distanti solo 3 punti. Le basi per una bella partita ci sono tutte.

LA CRONACA LIVE

8’ Ammonito Agus della Dynamo Loska per una trattenuta vistosa ai danni dell’avversario;

14’ Ci prova con un tiro insidioso Bertulu ma Murru con qualche difficoltà fa buona guardia;

15’ Ancora Dynamo Loska vicina al gol, questa volta è Casula che con un gran tiro da fuori trova la respinta del portiere sul palo;

21’ RETEEEE! HA SEGNATO CASULA! Gol della Dynamo Loska, bella triangolazione tra Agus che serve un gran pallone per Casula che davanti alla porta non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. 0 a 1;

23’ ALLA PRIMA OCCASIONE SUBITO GOL! HA SEGNATO SPANU! Rocambolesca azione che porta il pallone nei piedi di Spanu che calcia in porta trovando la deviazione di un difensore avversario che spiazza il portiere. 1 a 1.

FINE PRIMO TEMPO

Partita dai ritmi molto blandi. Una partita da piani alti studiata nei minimi dettagli e combattuta a centrocampo. Meglio la Dynamo Loska che ci prova più volte, ma il Seven rimane in partita e trova il gol del pareggio.

SECONDO TEMPO

15’st Grande occasione per la Dynamo Loska con Piu che servito da un’ottimo passaggio di Fabiano prova a battere il portiere con un colpo di testa, ma Murru fa buona guardia e sventa il pericolo;

18’st Grande occasione per Atzori che con un gran tiro, deviato dal difensore avversario, sfiora di poco il palo;

19’st RETEEEEE! HA SEGNATO ATZORI! Grande recupero palla del 19 dei Seven che si invola verso la porta e a tu per tu con  Bucchinu non sbalia. 2 a 1;

19’st ammonito per trattenuta vistosa Spanu;

23’st Ancora pericolosi i Seven con Atzori che calcia bene una punizione ma Bucchinu si distende e manda in angolo;

24’ Grande conclusione di Perra del Seven che sfiora di poco il palo spegnendosi nel fondo.

IL POST PARTITA:

Partita tattica dall’inizio alla fine. Poche emozioni ed occasioni da gol, la spuntano i Sevn st Peter grazie alla splendida rete di Atzori che ci crede fino all’ultimo e trova la via del gol. Dynamo Loska che gioca bene e crea di più ma non riesce a trovare la rete anche grazie alle parate di Murru.

IL TABELLINO

SEVEN ST PETER: Murru 7,5, Leppori 6,5, Mura 7, Verre 6,5, Perra 7,5, Atzori 8, Sedda 6,5, Spanu 7,5.

 DYNAMO LOSKA: Bucchinu 7, Cocco 6, Sanna 6, Soru 6,5, Agus 7,5, Casula 8, Piu 7, Bertulu 7, Fabiano 6,5.

ARBITRO: Cabras Michele

MARCATORI: 21’ Casula, 23’ Spanu, 19’st Atzori.

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Atzori Enrico

BEST GOALKEEPER:  Murru Giuseppe

LE PAGELLE – SEVEN ST PETER

ATZORI ENRICO VOTO 8: Grandissima seconda parte di gioco per il 19 del Seven. Ci crede fino alla fine e lo dimostra recuperando un pallone e involandosi verso la porta trovando la rete. Va vicino anche alla doppietta ma basta così. MAN OF THE MATCH

SPANU MARCO VOTO 7,5: Buona partita per il centrocampista. Cerca di impostare ma il centrocampo avversario chiude tutti gli spazi. È molto bravo a smarcarsi e a ricevere una grande palla per la rete del pareggio. ESSENZIALE.

PERRA GIAN PIETRO VOTO 7,5 : Buona partita anche per il mediano in maglia numero 11. Cerca la via del gol ma non la trova per pochissimo. A centrocampo corre per cento e sputa 20 polmoni nel chiudere gli spazi. MASTINO.

LE PAGELLE – DYNAMO LOSKA

ALESSANDRO CASULA VOTO 8: Suo il merito di aver sbloccato dopo una bellissima combinazione con Agus. Il numero 6 ci prova più volte anche da fuori ma Murru dice di no e sventa ogni pericolo. DANGEROUS.

AGUS KEVIN VOTO 7,5: Buonissima prestazione anche per l’esterno. Bellissimo l’assist che porta in vantaggio i suoi. Gioca bene la partita e ci prova più volte ma ci sono pochi spazi e non riesce a trovare la via giusta. VISIONARIO.

BERTULU GIOVANNI VOTO 7: Ha corso più di Brozovic in tutta la Serie A. Su ogni pallone c’era il numero 17. Sbaglia poco e niente e si rende propositivo anche in zona gol non trovando di poco la meritata rete. ONNIPRESENTE.

Francesco Lecca