LA BLACK- PAPU F.C. 0-5

25/01/2022

Papu F.C. travolge una spenta e disorganizzata La Black

IL PREPARTITA

Match valido per la sesta giornata del girone 3 di PGS Champions Cup Amatori. La Black ai trova 3 punti sopra Papu F.C. al terzo posto. Numerose assenze nell fila dei padroni di casa,  che devono fare a meno di Cherchi e Usai, pilastri della squadra.

LA CRONACA LIVE

3': 0-1! SI PORTANO IN VANTAGGIO GLI OSPITI! Di Salvo L ruba palla a Tola e entra in area da sinistra. Tiro a incrociare imparabile per Girau.

5': AMMONITO Pilliu per un fallo su un avversario

10': Ferrara riceve al limite e cerca di servire Alessio Pischedda. Intercetta Raffone che salva la squadra da una situazione pericolosa.

13': Corner di Mandas per Mbengue che svetta di testa.  Palla di poco al lato.

16': Tiro fortissimo di Mbengue da centrocampo. La blocca a terra Sarigu non senza difficoltà.

18': Galoppata sulla fascia destra di Desogus che serve in area Di Salvo L. L'attaccante ospite sbaglia un tap in facilissimo

20': Calcio di punizione per i padroni di casa. Sul pallone Ferrara che calcia direttamente in porta. Ottima parata di Sarigu che para in tuffo.

23': Calcio di punizione dal limite per La Black. Tira direttamente in porta Dessi, deviazione della barriera, corner per i padroni di casa.

24' cross in area di Desogus per Raffone che viene anticipato dall'ottimo intervento difensivo di Mbengue.

25':FINE PRIMO TEMPO. Primo tempo a ritmi bassissimi che si conclude con il vantaggio degli ospiti grazie al gol di Di salvo nei primi minuti. La partita é ancora aperta e può succedere di tutto.

26': INIZIO SECONDO TEMPO

27': Bella verticalizzazione di Alessio Pischedda per Ferrara che al limite stoppa, si gira e tira. Palla di poco al lato.

29': Corner di Raffone per Di Salvo S che incorna. Palla alta sopra la traversa.

32': Alessio Pischedda serve Antonio Pischedda  che dal limit calcia. Traversa piena per l'attaccante de La Black.

34': Ottima azione offensiva di Dessi che si procura una punizione con un tunnel ai Danni di un difensore che lo stende. Il 4 calcia direttamente in porta ma colpisce la barriera.

35': 0-2! RADDOPPIO DEGLI OSPITI! Desogus serve in area Scalas che si allunga e la mette dentro.

36': 0-3! AUMENTA IL VANTAGGIO DEGLI OSPITI! Bellissimo tiro dalla distanza di Desogus che beffa Girau.

39': Dessi serve al limite Ferrara che calcia angolato. Bella parata di Sarigu.

41': 0-4! POKER DI PAPU F.C.  Lancio lungo di Sarigu per Di Salvo L che da destra si accentra e tira a giro a incrociare. Niente da fare per Girau.

43': Traversa di Papu F.C.! Di Salvo S riceve da Di Salvo Le e calcia. Girau coi pugni la devia sulla traversa.

48': 0-5! TRIPLETTA DI DI SALVO L! Lancio lungo di Desogus per il 17 ospite che tutto solo si sistema la palla e tira. Niente da fare per Girau.

50': FINE PARTITA. La Black soccombe per mano di Papu F.C. che con la tripletta di Luigi Di Salvo e ai gol di Scalas e Desogus portano a casa i 3 punti.

IL POSTPARTITA

Papu F.C. Raggiunge La Black al terzo posto quota 10, davanti hanno La Seleccion Argentina e Tic Tac rispettivamente a 15 e 18 punti.

IL TABELLINO

LA BLACK: Girau 6, Dessi' 7, Alessio Pischedda 5.5, Mbengue 5.5, Tola 5.5, Mandas 6, Ferrara 6.5, Antonio Pischedda 6

PAPU F.C.: Sarigu 7.5, Pilliu 6, Di Salvo S. 6.5, Gioé 6, Ruggeri 6.5, Raffone 7,  Desogus 7.5, Di Salvo L 8.5, Scalas 7.5

ARBITRO: Fercia

TABELLINO: Di Salvo L. 3', 41', 48' (P); Scalas 35' (P); Desogus 36' (P).

AMMONITI: Pilliu (P)

ESPULSI:-

BEST GOALKEEPER: Sarigu (P)

BEST PLAYER: Di Salvo L. (P)

LE PAGELLE- LA BLACK

MATTEO DESSI' VOTO 7: Di gran lunga il migliore dei suoi, si smarca sempre in fascia e crea occasioni su occasioni, che peró puntualmente vengono sventate dalla difesa e dal portiere avversario. Bellissimo tunnel ai Danni di Salvatore Di Salvo che per evitare il pericolo lo stende. LEADER

MBENGUE MAME NDIOM VOTO 5.5: Un bel tiro dalla distanza e un bel colpo di testa non cancellano una prestazion insufficiente e ricca di disattenzioni. Passa tutta la partita a sgridare i compagni per gli errori ma é anche lui partecipe della disfatta della propria squadra. MAESTRINO

BATTISTA FERRARA VOTO 6.5: prova in tutti i modi a far gol, su punizione, dalla distanza e da dentro l'area ma non riesce a incidere. Ha un buon tiro, ma Sarigu non ne lascia passare una. FRENATO

LE PAGELLE- PAPU F.C.

LUCA SARIGU VOTO 7.5: Ogni tiro in porta degli avversari é sistematicamente parato dal portierone di Papu F.C. Avrebbe anche potuto giocare senza difensori, il risultato sarebbe stato probabilmente lo stesso. SARACINESCA ABBASSATA

ANDREA RAFFONE VOTO 7: Il terzino di Papu F.C. sfreccia nella fascia sinistra con una velocità impressionante. Clamoroso recupero su Pischedda che sembrava lanciato da solo in porta al decimo minuto. HAKIMI

LUIGI ALESSANDRO DI SALVO VOTO 8.5: L'attaccante degli ospiti si fa trovare sempre pronto in ripartenza, ed é cosi' che beffa per due volte la difesa avversaria. Furbissimo in occasione del primo gol a rubare palla a Tola e beffare Girau. UOMO DEL CONTROPIEDE.

Marco Mistroni