8^ PGS Summer FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

Dundee Cagliari - Lokomotiv A.S. Pintas 4 - 13

11/07/2019

Lokomotiv chiude in bellezza. Dundee Cagliari smembrato

IL PRE PARTITA
Ultima di Futsal girone A. Il Lokomotiv AS Pintas già qualificato come secondo a -3 dall'Autolavaggio capolista, tenta sfida un Dundee penultimo a 4 punti, decimato dalle assenze e senza nulla da chiedere al girone.

LA CRONACA
Inizio scioccante con i padroni di casa in palla e subito in vantaggio di due reti dopo 5’. I gol li firma entrambi Meloni: prima su assist di Medinas G. da corner, poi in diagonale dopo un errore di Sara N. Il Lokomotiv contrattacca in paniera arrembante trovando prima la reazione del portiere, poi la rete dell’1-2 all’8’ con Atzeni su assist di Melis E. Dall’altro lato il Dundee inizia a sfilacciarsi e a non riuscire più a costruire la trama di gioco. A metà tempo Locci pareggia in contropiede servito da Loddo, mentre sul finale arriva un 1-2 terrificante di marci che porta in vantaggio i suoi segnando due reti nell’arco di 1’. Nella ripresa il Lokomotiv affonda il coltello nel burro centrando tra il 27’ e il 28’ altre due marcature rispettivamente con Melis E. dal lato corto di destra e con cardia dal limite dell’area. Al 31’ si scatena nuovamente marci trovando prima la tripletta del 7-2 su assist di Cardia, poi all’azione successiva il poker personale su passaggio di Loddo. Al37’ si rivede il Dundee con il gol di Portoghese in girata su passaggio da corner di Medinas G., ma nemmeno 1’ dopo arriva la nona marcatura ospite con l’azione personale di Melis E. 3’ Locci realizza la doppietta del decimo gol e al 42’ ancora Melis E. sigla la tripletta personale per l’11-3. Sul finale c’è ancora spazio per la doppietta di Cardia e per la manita di Marci al 46’ che chiudono il bottino ospite. Sul finale Meloni sigla il gol della bandiera in contropiede per il 13-4 che chiude i conti.

IL POST PARTITA
Un Dundee eroico per soli 5’ perde inesorabilmente anche l’ultimo scontro di questo girone a discapito di un Lokomotiv di certo non brillantissimo, ma assolutamente positivo. Termina al secondo posto la compagine ospite nonostante la possibilità di raggiungere l’Autolavaggio favorito dalla differenza reti.

IL TABELLINO
DUNDEE CAGLIARI:
Deplano 6, Portoghese 6.5, Medinas G. 6, Farci 6, Meloni 7.5
LOKOMOTIV AS PINTAS:Ghironi 6.5, Sara N. 6, Muggioni 6.5, Atzeni 7, Marci 9.5, Locci 7.5, Cardia 8, Melis E. 8, Loddo 7
ARBITRO:Noli
MARCATORI:Meloni (D) 1’-5’-47’, Atzeni (L) 8’, Locci (L) 15’-42’, Marci (L) 21’-24’-31’-33’-46’, Melis E. (L) 27’-38’-42’, Cardia (L) 28’-45’, Portoghese (D) 37’
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Marci
MIGLIOR PORTIERE:Ghironi

LE PAGELLE – DUNDEE CAGLIARI
GABRIELE MEDINASVOTO6.
Partita nel complesso insufficiente, ma salvata in corner da due assist importanti rispettivamente per Meloni e portoghese. Sbaglia molto nei movimenti e nel finale cala drasticamente. Regge come può nel primo tempo. Graziato.
ANDREA PORTOGHESE VOTO 6.5
. Si danna spesso da solo e anche se detta il passaggio spesso non riesce a essere servito. Ritorna spesso in difesa dando una grossa mano e nella ripresa segna un gol tanto bello quanto inutile. Leggero nei tentativi di anticipo. Sacrificato.
MATTEO MELONI VOTO 7.5.
Migliore dei suoi. Veloce e decisivo ogni qual volta gli viene data un’occasione. Termina la gara con una tripletta personale che in un disastro del genere è oro colato. In fase di costruzione tuttavia risulta spesso impreciso. Cinico.

LE PAGELLE – LOKOMOTIV AS PINTAS
ENRICO MELISVOTO8.
Assist man per il gol di Atzeni e decisivo nella ripresa con tre reti che gelano il risultato. Pecca leggermente nel posizionamento nei primi 25’, ma si rifà movendosi in maniera perfetta nei minuti restanti.Spietato.
MARCO CARDIA VOTO 8
. Gara pazzesca sotto ogni punto di vista. Nella ripresa si concede il lusso del gol ben due volte, ma è in fase di costruzione che brilla incredibilmente. Crea gioco dando passaggi sempre precisi spesso decisivi. Elegante.
RAIMONDO MARCI VOTO 9.5.
Sfortunato a inizio primo tempo con un palo colpito e un’infinità di occasioni sventate dal numero 1 avversario. A fine primo tempo segna due reti e da li non si fermerà più confezionando un bottino di 5 reti a fine partita e seminando il panico in mezzo alle maglie avversarie. Killer

Enrico Mameli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00