8^ PGS Summer FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

Revisioni Non Stop - FC Birilli 2 - 5

11/07/2019

Primo tempo super di FC Birilli che chiudono in vetta

IL PRE PARTITA
6^ e ultima giornata di Fut5al Summer Cup, dove nel match valido per il girone D, si affrontano Revisioni Non Stop e Fc Birilli. Come nel match disputato un'ora prima tra Brass Monkey e Tiranni, anche in questo caso si tratta di un match tra tripla, chi vince passa il girone come prima classificata. Gli ingredienti per tanto spettacolo ci sono tutti.  Si gioca sul terreno di gioco dell'FP14 di Quartu, arbitra la Sig.ra Gandini.

LA CRONACA
Partono fortissimo i Birilli, che già al 3' si portano in vantaggio con Gianmarco Saddi, che imbeccato alla perfezione da Deiana, scaglia un missile da fuori, che si infila sotto l'incrocio per l'1-0 di marca ospite. L'avvio turbo dei Birilli continua a dare i propri frutti all'8', quando Cogoni con una conclusione di punta dalla sinistra, infila Cardia per il 2-0. Al 10' episodio chiave dell'incontro: il portiere Mura, nel tentativo di stoppare Frau, esce dall'area e lo stende, venendo ammonito ma infortunandosi ad una gamba. L'estremo difensore ospite si riposiziona tra i pali e prova a resistere. Al 14' lo stesso Mura, nonostante i problemi fisici, riesce a respingere sulla punizione da parte di Ibba. Al quarto d'ora, FC Birilli cala il tris con un preciso diagonale dalla sinistra di Deiana, che vale così, il 3-0. Al 16' ha il via la "Sagra dei Legni" organizzata da Revisioni Non Stop, con quattro legni centrati nel giro di 8' di gioco, con Frau (per due volte), Ibba e Di Giulio sfortunati protagonisti. Sul finire di tempo, i Birilli dilagano, portandosi prima sul 4-0 con Gianmarco Saddi, servito da Cogoni e poi sul 5-0 siglato dallo stesso Saddi, che raccoglie una respinta di Mura sulla conclusione da parte di Frau, vede Cardia fuori dai pali e lo beffa da "casa sua". Prima frazione che si chiude con il clamoroso punteggio di 5-0 per FC Birilli. In avvio di ripresa, da segnalare l'uscita dal campo da parte del portiere Mura, infortunatosi nel corso del primo tempo: tra i pali subentra il difensore Giacomo Saddi. Saddi che si rende protagonista al 31', quando prima con la punta delle dita, salva sulla conclusione dal limite da parte di Frau e poi in tuffo, sventa un'altra conclusione dello stesso Frau. Al 33' Revisioni Non Stop accorcia con Milia, ben servito dal solito Frau: 1-5. FC Birilli controlla, mentre Revisioni Non Stop riesce a pungere, ma non troppo per poter pensare ad una rimonta. A 5' dal termine Frau accorcia sul 2-5, ma è troppo tardi. FC Birilli si porta a casa match e primo posto nel gruppo D.

IL POST PARTITA
FC Birilli che al termine di una prestazione pressochè perfetta, liquida gli avversari in 25', al termine di un'ottima prestazione collettiva e dovendo sopperire per larga parte del match all'infortunio di Mura. Da segnalare l'ottima prestazione da parte di Gianmarco Saddi, autore di 3 reti, che spianano la via del successo ai suoi. Revisioni Non Stop irriconoscibile e che nonostante abbia centrato ben 4 reti nella prima frazione di gioco, sono parsi decisamente sottotono rispetto alle precedenti apparizioni.

IL TABELLINO
REVISIONI NON STOP:
Cardia 6, Milia 6.5, Mobilia 6, Di Giulio 6, Ibba 6.5, Frau 6.5.
FC BIRILLI: Mura 6.5, Cogoni 7, Saddi Giacomo 6.5, Saddi Gianmarco 7.5, Cocco 6.5, Deiana 7, Picci 6.5, Boi 6.5, Cadelano 6.5, Massa 6.5.
ARBITRO: Gandini
MARCATORI: 3' Gianmarco Saddi (B), 8' Cogoni  (B), 15' Deiana (B), 24' Gianmarco Saddi (B), 25' Gianmarco Saddi (B), 33' Milia (R), 45' Frau (R).
AMMONITI: 10' Mura (B), 40' Milia (R).
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Gianmarco Saddi (B).
MIGLIOR PORTIERE: Mura (B).

LE PAGELLE – REVISIONI NON STOP
MICHAEL SANDRO FRAU VOTO 6.5
Sfortunatissimo nella prima frazione di gioco, quando centra due "incroci" consecutivi, nella ripresa va a segno, ma non riesce ad incidere quanto basta per poter pensare ad una rimonta. Incrocio.
ANDREA IBBA VOTO 6.5.
Il più pericoloso insieme a Frau, non riesce tuttavia a trovare la via della rete, anche se tante delle azioni più pericolose passano dai suoi piedi, anche lui sfortunato con un legno nei primi 25'. Propositivo.
GIUSEPPE MILIA VOTO 6.5
Prova a contenere le sfuriate avversrie, non sempre riuscendoci. Ogni tanto è pericoloso sulle conclusioni dalla distanza. Nella ripresa accorcia  il punteggio, a coronamento di una, tutto sommato, prestazione positiva. Ripagato.

LE PAGELLE – FC BIRILLI
GIANMARCO SADDI VOTO 7.5
. Autentico trascinatore per forza fisica, corsa e numero 3 alla voce "reti segnate". Realizza un gol più bello dell'altro, risultando l'uomo in più per FC Birilli. Decisivo.
FRANCESCO SIMONE COGONI VOTO 7.
Gol, assist e prestazione fatta di tanta corsa e tanti passaggi interessanti per i compagni, risultando tra gli uomini più in forma. Tuttofare.
SAMUELE DEIANA VOTO 7.
Stesso discorso fatto per Cogoni, di cui sembra quasi l'alterego per quanto mostrato sul terreno di gioco, tra assist, passaggi smarcanti per la punta e sgroppate sulla corsia di sinistra. Devastante quando parte in contropiede. Completo.

Diego Frau

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00