8^ PGS Summer FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL Summer Cup: al via la Fase Finale

13/07/2019

Revisioni e FC Birilli favorite sulla carta. Sfida delle sorprese tra Amici Di Lelle e Monkey

Si è chiusa con la gara di Giovedì sera tra Balilla e Peccuru Giallu FC la prima fase del FUT5AL Summer Cup. Poche le sorprese ma l’ultima giornata è stata utile per stabilire primi e secondi posti in graduatoria. Diamo dunque uno sguardo a quelli che sono gli accoppiamenti a partire da Lunedì. Si scende in campo per i Quarti di Finale ed è vietato sbagliare. Immancabile uno sguardo anche alla classifica capocannonieri, miglior giocatore e miglior portiere.

PARTE SINISTRA TABELLONE La prime a scendere in campo saranno Autolavaggio Daniele Melis e Revisioni Non Stop. La formazione di Pinna si è qualificata come prima del proprio raggruppamento grazie alla miglior differenza reti su Lokomotiv A.S. Pintas, stesso discorso ma al contrario per la compagine di Mobilia che ha dovuto cedere il primato del raggruppamento D agli FC Birilli. Match tutt’altro che semplice per i vice campioni in carica della FUT5AL Champions Cup che punteranno molto sui loro giocatori di qualità: Barranca, Cabras e Filice tanto per citarne alcuni. Nelle Revisioni Non Stop occhio a Festa che però non si vede dalla prima giornata, subito dietro di lui Mascia. La vincente di questo incontro dovrebbe, in attesa di ufficialità sulla data, sfidare Lunedì 22 Luglio la vincente tra Gli Amici di Lelle e il Brass Monkey: un vero e proprio derby tra due squadre rivelazione di questo campionato, Cotza e i suoi hanno stravinto il raggruppamento B mentre il Brass Monkey è arrivato appena dietro gli FC Tiranni ma tra le fila della squadra di Uda milita un certo Atzori che sa già come si fa a vincere in quanto durante l’Inverno è stato uno degli artefici del titolo dei 4 Mori Service.

PARTE DESTRA TABELLONE In ordine cronologico i primi a scendere in campo saranno i campioni del raggruppamento D vale a dire FC Birilli contro i vice campioni del raggruppamento A ossia la Lokomotiv A.S. Pintas: a vedere classifiche e organici verrebbe da pensare che possa essere un Davide contro Golia ma la formazione di Cocco non potrà disporre di Mura per cui il torneo sembra ormai concluso e dovrà dunque adoperarsi con un giocatore di movimento in porta, occhio allora ai rosso blu che in questa manifestazione sono andati in crescendo e che tra le loro fila hanno un E. Melis e un Marci in gran spolvero. La vincente di questo incontro dovrebbe vedersela, anche qui in attesa di ufficialità da parte di AT League, Martedì 23 Luglio contro la vincente della sfida tra FC Tiranni e Peccuru Giallu FC che è fissata in calendario per Martedì 16 Luglio: la compagine giallo nera ha ormai ben poco bisogno di essere presentata, Perra e compagni hanno vinto sul filo del rasoio il gruppo C e ora vogliono regalarsi quanto meno la Semifinale, va detto però che il Peccuru Giallu FC venderà carissima la pelle e i canarini sono abituati ai traguardi importanti visto che in Inverno erano arrivati sino alle Semifinali.

CLASSIFICA CAPOCANNONIERE – De Pasquale di FC Tiranni mantiene la vetta della graduatoria con sedici reti ma la sua posizione è tutt’altro che sicura, in particolare è tampinato da E. Melis della Lokomotiv A.S. Pintas che ha appena una rete in meno. Assolutamente in corsa rispettivamente con quattordici e con tredici reti i due giocatori di Revisioni Non Stop: Olla e Mascia. Da seguire anche Rubiu del Brass Monkey, anche lui con tredici gol in classifica.

CLASSIFICA MIGLIOR GIOCATORE Se è vero che De Pasquale di FC Tiranni è in testa ma la sua leadership è pericolante nella classifica dei capocannonieri, al contempo nella classifica miglior giocatore il fantasista giallo nero è già matematicamente certo di prendere il premio visto che è stato premiato come migliore per cinque volte e gli inseguitori sono distanti tre punti, tra questi troviamo tra gli altri Saddi Gianm. di FC Birilli e Cabras di Autolavaggio Daniele Melis.

CLASSIFICA MIGLIOR PORTIERE Apertissima la lotta al titolo di miglior portiere non fosse altro che l’infortunio rischia di costar caro a Mura di FC Birilli attualmente in testa col punteggio di sei. L’ex portiere di Defensor 78 e FC Shardana è tampinato a due lunghezze da Cabras de Gli Amici di Lelle e Atzeri del Peccuru Giallu FC. Da seguire con interesse anche Cardia di Revisioni Non Stop, Barranca di Autolavaggio Daniele Melis, e Mascia di FC Tiranni.

Giacomo Luigi Uccheddu

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00