8^ PGS Summer FUT5AL Cup
Calcio a 5 - Maschile

Revisioni Non Stop - Gli Amici Di Lelle 6 - 3

23/07/2019

Frau scatenato, il suo poker trascina Revisioni Non Stop in Finale

IL PRE PARTITA
PgsSummerFUT5AL, per la quarta giornata del Girone B il calendario mette di fronte Gli Amici di Lele e l’FC Balilla.Ospiti primi nel girone B con 15 punti, Revisioni non Stop prime nel girone C con 15 punti: entrambe le squadre presentano le squadre quasi al completo. Semifinale che si preannuncia avvincente ed equilibrata, impossibile fare pronostici.

LA CRONACA
Alle ventidue e ottofischio d’inizio del match dell’arbitro Francesca Gandini. Al 1’Deplano rompe gli indugi: legnata da fuori area, pallone che sfila a lato di pochissimo. Al 2’ la risposta degli ospiti con la punizione di Ibba che si perde di poco alta sopra la traversa. Al 6’Faraon vince un contrasto con Olla e fredda Cardia in uscita: 1 a 0. Appena 30 secondi e il numero 6 concede il bis: tap-in facile su assist di Ghironi, 2 a 0. Al 10’punizione affidata a  Frau: pallone che sfiora l’incrocio e termina sul fondo. Al 12’azione individuale del numero 5 che con un potente e preciso rasoterra dal limite firma il 2 a 1. Al 13’il pari: scambio tra Frau e Olla che va alla conclusione di prima e pesca l’angolo giusto, 2 a 2. Al 17’slalom di Frau che arriva dalla sua porta fino a quella de Gli Amici di Lelle e cerca di sorprendere Cabras: pallone sul fondo. Al 22’ammonizione per Raffaele Cotza. Al 23’si accende Emilio Spanu: serpentina e destro secco dal limite dell’area che costringe la difesa orange in corner. Al 24’il gol dei “black” con Cinus: lob da posizione defilata, palla in rete, 3 a 2. Al 25’Pregio vede lo spazio giusto e da posizione laterale con un destro secco centra in pieno il palo. Alle ventidue e trentanove fischio d’inizio del secondo tempo. Al 28’conclusione da fuori area di Pregio che diventa un assist per Ibba che non riesce nel tocco vincente. Al 30’punizione dal limite per gli orange: si incarica della battuta Olla, palla respinta dalla barriera. Al 32’numero di Frau che costringe Ghironi a stenderlo: punizione battuta da Ibba, palla respinta dalla barriera. Al 34’nuovo spunto individuale di Frau che prova il tiro a giro: sfera deviata da Faraon sul fondo. Al 37’ammonizione per Spanu: “piazzato” battuto da Frau, palla in rete, 3 a 3. Al 42’doppio scambio tra a Ibba e Frau che vogliono entrare in porta con il pallone e si fanno anticipare dalla difesa dei padroni di casa. Al 43’tuttavia Frau si mette in proprio e dopo un rimpallo trova lo spazio giusto per infilare la palla in rete, 4 a 3. Al 44’numero di Pregio sulla linea del fondo e conclusione sul primo palo: palla in rete, 5 a 3. Al 45’numero di Faraon che salta Olla con un sombrero e testa i riflessi di Cardia: sfera a lato. Al 49’gli ospiti mettono il match in ghiaccio: tocco volante di Frau per Milia che mette al centro per il 5 che appoggia in rete, 6 a 3. Al 50’tiro libero per Revisioni non Stop: batte Olla, respinta. Alle ventitré e otto minuti il fischio finale: Revisioni non Stop battono Gli Amici di Lelle per 6 a 3.

IL POST PARTITA
Passaggio del turno meritato per Revisioni non Stop che sul doppio svantaggio ha avuto la pazienza giusta per proporre il suo calcio e trovare il gol che gli hanno permesso di arrivare in finale. Gran ritmo nel primo tempo, calato nel secondo tempo dove Gli Amici di Lelle hanno iniziato a soffrire un po’ di più le iniziative avversarie con un Frau scatenato. Per i padroni di casa appuntamento ai prossimi tornei.

IL TABELLINO
REVISIONI NON STOP :
Cardia 6,5, Milia 7, Mobilia 6, Pregio 7,5, Mascia 6, Ibba 6,5, Frau 8,5, Olla 7.
GLI AMICI DI LELLE:Cabras 6,5, Ghironi 6, Ulleri 6, Deplano 6, Faraon 8, Serra 6,5, Perra 6,5,Cinus 7, Spanu 7, Cotza 7.
ARBITRO:Francesca Gandini.
MARCATORI:6’7’Faraon (G), 12’, 38’, 43’, 49’Frau (R), 13’Olla (R), 24’Cinus (G)44’Pregio (R),
AMMONITI:22’R.Cotza (G), 37’Spanu (G),
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Frau(R).
MIGLIOR PORTIERE:Cardia(R).

LE PAGELLE – REVISIONI NON STOP
MICHAEL SANDRO FRAU VOTO 8,5
. Tecnica in velocità, 4 gol e un assist per Frau, l’uomo partita della sfida dell’Fp 14. Ogni accelerazione del numero 5 ha messo in seria crisi la difesa de Gli Amici di Lelle che non sono riusciti a limitare Frau che con i suoi gol ha trascinato gli ospiti in finale.Ispirato.
GIAMPAOLO OLLA VOTO 7.
E’ partito nervoso, ma a gara in corsa Olla è riuscito sbloccarsi e a dare il suo solito contributo fatto di giocate offensive di ottimo livello. Un solo gol a fine partita, impreziosito però da due assist.Prezioso.
ROBERTO PREGIO VOTO 7,5.
Inesauribile, gara di grande spessore per il numero 15 che ha diviso equamente le energie tra fase di interdizione e offensiva. Un assist e un gol per Roberto Pregio, tra i segreti della finalista. Duracell.

LE PAGELLE – GLI AMICI DI LELLE
MICHAEL CINUSVOTO 7.Gol di pregevole fattura, ma che alla fine non è bastato, Cinus è stato una mina vagante nello schieramento de Gli Amici di Lelle. Il numero 00 ha giocato tra centrocampo e attacco “accendendosi” spesso con fiammate improvvise che meritavano miglior sorte: 1 gol e 1 assist il suo bottino.Prezioso.
LORENZO FARAONVOTO 8.
Il giocatore più forte a disposizione de Gli Amici di Lelle, il numero sei ha provato a tenere in partita i suoi, illusi da una doppietta nel giro di un paio di minuti. Poi la porta è diventata stregata per Faraon che ha comunque messo in allarme la difesa ospite ogni volta che ha deciso di scendere sulla fascia: il sombrero su Olla è da stropicciarsi gli occhi.Gioiellino.
EMILIO SPANUVOTO 7.
Nervoso, ma anche reattivo e in partita per tutti e 50 i minuti, a Spanu è mancato solo il gol. La sua velocità non è stata assistita dalla mira sotto porta, ma la prestazione del numero 11, ammonizione a parte, resta in ogni caso più che positiva.Combattente.

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00