10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

FERRINI BOYS 0 – I MERCENARI 2

08/06/2021

Gara combattutta ed equilibrata fino alla ripresa. I mercenari la sbloccano con Dessy (M), poi ci pensa Farru (M) a chiuderla

IL PRE PARTITA

Prima giornata per le squadre del Girone B del PGS Summer Cup LDC Open. Aprono le danze la Ferrini Boys contro le forze fresche de I Mercenari. Serata leggermente ventosa. Arbitra Scano.

CRONACA LIVE

5' – Acrobaziea dal volo di Fiori (M), che defilato sulla destra sfora una rete incredibile.

8' – Conclusione di Cicchinelli (F) dalla distanza, insidiosa per il portiere che trattiene con fatica.

10' – Ci prova anche Lecca (M): presa facile da parte di Mulna (F).

14' – Azione solitaria di Lecca (M) che si libera dal marcatore e a tu per tu col portiere, prova a pizzarla di piatto, ma il portiere recupera la posizione e neutralizza.

18' – Conclusione in diagonale di Mocci (M) su un filtrante preciso di Floris (M), l'azione è splendida, ma la palla finisce a lato di poco.

20' – Doppia respinta di Mulana (F), dopo un primo tentativo ravvicinato di Marco Mulana (M) e sulla successiva conclusione di Mocci (M).

25’ FINE PRIMO TEMPO (0 - 0) –  Primo tempo che rispetto alla mole di gioco prodotta dalle due squadre rimane ancora stabile sullo 0 a 0. Grandi occasioni su entrambi i fronti, con I Mercenari che forse si sono resi leggermente più pericolosi nel finale.

3' –  Tiro improvviso di Curreli (M), che sorprende Mulana (F), che riesce comuneque a recuperare.

4' – Conclusione al volo di Dessy (M)! Miracolo in tuffo di Mulana (F), che salava ancora una volta il risultato!

6' – GOL di DESSY! 1-0! DESSY! Sblocca tutto Dessy (M) con un tocco sottoporta fulminante dopo uno splendido filtrante di Marco Mulna (M), che si libera bene dal marcatore e regala un assist perfetto.

14' – Conclusione potente di Farru (M): Mulana (F) riesce a intervenire respingendo prontamente con una mano.

19' Gran conclusione di fuori di Mallus (F) che scarica dalla trequarti: palla che filtra tra le gambe della difesa e s'insidia pericolosa per il portiere che in un tentativo disperato riesce a respingerla con i piedi.

22' Schema perfetto su punizione da parte di Farru (M) che serve tutto solo Camba (M) che incredibilmente spara alto e sbaglia sotto porta.

24' GOL! 2-0! FARRU! Tap-in vincente proprio di FARRU (M) che sulla respinta di Mulana (F) alla conclusione di Lecca (M) realizza agevolmente a porta sguarnita.

50’ FINE SECONDO TEMPO ( 0 – 2 ) - Gara equilibrata anche in questo secondo parziale che vede comunque I Mercenari imporsi per due reti a zero. A sbloccarla è Dessy (M) che realizza con un tocco sottoporta che spiazza Mulana (F), e nel finale ci pensa Farru (M), che raccoglie una deviazione e realizza senza problemi.

IL POST PARTITA

Partita che regala meritatamente i primi 3 punti di giornata ai Mercenarai, che si fanno imbriagliare nel primo tempo ma nella ripresa riescono a scuotersi di dosso un certo nervosismo in fase offensiva, chiudendo la partita con la rete di Farru (M).

IL TABELLINO

FERRINI BOYS: Mulana 7, Cicchinelli 6,5, Agus 6, Ibba 6, Siddi 6, Mallus 6,5, Stara 6,5.

I MERCENARI: Sica 6,5, Zini 6, Fiori 6, Mocci 6,5,  Mulana 6,5, Dessy 6,5,  Asunis 6, Floris 6, Camba 6, Lecca 7, Farru 7, Curreli .

ARBITRO: Scano.

MARCATORI: 31' Dessy (M), 49' Farru (M).

AMMONITI: nessuno

ESPULSI: nessuno

MIGLIOR GIOCATORE: Farru (M)

MIGLIOR PORTIERE: Mulana (F)

LE PAGELLEFERRINI BOYS

LUIGI MULANAVOTO 7

Si fa trovare pronto in ogni occasione e in più riprese salva un parziale che sarebbe potuto diventare molto più severo. Un errore nel finale, ma che tutto sommato non vanno a gravare nella comunque ottima prestazione di questa sera. REATTIVO

ROBERTO MALLUSVOTO 6,5

Dà il suo contributo sia in fase offensiva che in quella difensiva, ripiegando all'occasione e partecipando in maniera autoritaria anche nell'impostazione del gioco della sua compagine. Ottima visione di gioco, riesce a produrre occasione per lui e per i suoi compagni. PRESENTE

MARCO STARAVOTO 6,5

Vero e proprio terminale offensivo dei suoi stasera, gioca tanti palloni e produce e macina tante azioni da gol sulla quale Sica (M) deve fare di tutto per riuscire a imporsi. Ùsfortunato solo sul piano realizzativo, ma vera spina nel fianco per la difesa avversaria. PERICOLOSO

LE PAGELLE – I MERCENARI

LORENZO DESSYVOTO 6,5

Si fa trovare sempre pronto sia in difesa che in attacco, dove è provvidenziale la sua rete che rompe gli equilibri tra le due squadre. Macina gioco e dispensa ottimi assist sia per Farru che per Mulana (M). INSIDIOSO

MATTEO LECCAVOTO 7

A centrocampo detta il bello e il cattivo tempo con le sue discese sulla fascia, che diventano il vero e proprio ago della bilancia soprattutto nella seconda fase di gioco. È suo l'ottimo assist per Dessy, e dai suoi piedi partono le più grosse occasioni offensive per la sue compagine. DETERMINANTE

MATTEO FARRUVOTO 7

Faro di centrocampo e regista tuttofare. Sigla la rete che chiude le danze in questa prima giornata e si rendere protagonista di ottime giocate supportate da un tasso tecnico notevole che fa sembrare ogni sua giocata semplice e lineare. TRASCINATORE

Diego Frau