10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

PATOLOGIE PREGRESSE 3 V.R.F.C. 3

08/06/2021

Al derby d’esordio Patologie e V.R.F.C. si spartiscono la posta in palio

IL PRE PARTITA

Dopo il nuovo stop forzato agli sport di squadra, causa pandemia mondiale, si ritorna in campo. La Summer Cup LCD Open si apre con una sfida che ha il sapore del derby: Le Patologie Pregresse, formazione capitanata da Roberto Ortu, cercherà di portare via i primi tre punti agli amici del V.R.F.C.

CRONACA LIVE:

2’ Il primo pericolo di giornata per la porta difesa da D’Urso porta il nome di Carlo Fanti, tiro che tuttavia termina fuori.

4’ E’ ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa, stavolta con Pinna: palla fuori di un nonnulla.

11’ ALESSIO GARAU! 1-0 V.R.F.C.! Il bolide dalla distanza di bomber Garau non perdona e infilza gli avversari

20’ CALCIO DI RIGORE! Fallo in area, per l’arbitro non ci sono dubbi e la palla va sul dischetto.

21’ DAVIDE PINNA! 1-1 PATOLOGIE REGRESSE! Il n.22 indovina l’angolino dove l’estremo difensore Mameli non riesce ad arrivare. Parità ristabilita.

23’ STEFANO CORDA! 1-2 V.R.F.C.! Ospiti nuovamente in avanti, stavolta è Corda ad iscriversi nel tabellino marcatori con un destro potente e preciso

25’ FINE PRIMO TEMPO – I primi 25 minuti trascorrono senza quasi accorgersene, gara combattuta e ricca di spunti interessanti. Bene il V.R.F.C. che prima subisce le offensive avversarie e poi trova il modo di prendere in mano le redini della gara. Ci attendono altri 25’ ricchi dove certamente le Patologie non resteranno ferme al palo.

28’ Patologie Pregresse cercano il pari, Pigliacampo svetta di testa ma la traiettoria impostata alla palla non è quella vincente.

33’ FEDERICO FRANCESCHI! 1-3 V.R.F.C.! E’ ancora la squadra ospite a iscriversi nel tabellino marcatori, il destro di Franceschi non lascia possibilità di risposta a Mameli.

34’ Grande intervento di D’Urso che salva la sua porta dal pericolo portato avanti da Pinna

47’ MARCO DEPLANO! 2-3 PATOLOGIE REGRESSE! Sotto di due gol esce fuori l’orgoglio: il cross di patron Ortu finisce sui piedi di Deplano che finalizza alle spalle di D’Urso. E’ l’inizio della rimonta?

50’ MARIO MAMELI! 3-3 PATOLOGIE REGRESSE! Che finale al cardiopalma! Locali tutti riversati nella metà campo di V.R.F.C., compreso il portiere Mameli. Ed è proprio l’estremo difensore a mettere la firma sul gol del pari.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Incredibile finale di seconda frazione con un dejà vu che ci riporta al 3 Dicembre 2017 in un Benevento – Milan con il gol dell’estremo difensore Brignoli che agguanta il pari all’ultimo secondo.   

IL POST PARTITA

Posta in palio equamente divisa tra le due compagini che al rientro ufficiale sul rettangolo di gioco non lesinano grandi giocate e guizzi di genio dei propri bomber. Prossimo impegno per Patologie Regresse tra sette giorni esatti contro un’agguerrita Caralis, uscita pesantemente sconfitta al primo turno. V.R.F.C., invece, avrà a che fare con l’esordiente Werder Bremmini.

IL TABELLINO

PATOLOGIE REGRESSE FC: Mameli 7, Murtas 6, Angius 6, Caria 6, Porceddu 6, Pigliacampo 6.5, Pinna 7, Fanti 6, Ortu 6.5, Deplano 7.

V.R.F.C: D’Urso 6, Franceschi 6.5, Garau 7.5, Corda 7.5, Congiu 6.5, Puddu 6, Santone 6

ARBITRO: Mulas.

MARCATORI: 11’ Garau (V), 21’ Pinna (P), 23’ Corda (V), 33’ Franceschi (V), 47’ Deplano (P), 50’ Mameli (P).

AMMONITI: 40’ Murtas (P)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Corda (V)

MIGLIOR PORTIERE: Mameli (P)

LE PAGELLE – PATOLOGIE REGRESSE FC

MARIO MAMELI VOTO 7. Come il suo più illustre collega Brignoli trova il gol allo scadere che consegna un punto alla sua squadra. ATTORE PROTAGONISTA

DAVIDE PINNA VOTO 7,5. Il suo zampino sulle azioni più pericolose delle Patologie Regresse c'é sempre. Trova il gol del momentaneo uno ad uno. SPEZIA

MARCO DEPLANO VOTO 7.  Buona la sua prestazione a tutto tondo con un costante impegno su entrambi i fronti d'azione. É suo il gol a pochi minuti che riapre il discorso partita. CHIAVE

LE PAGELLE – V.R.F.C

ALESSIO GARAU VOTO 7.5. Garau la davanti si dimostra una garanzia per il V.R.F.C., potenza di fuoco e precisione dalla distanza fanno di lui un attaccante completo. SNIPER

STEFANO CORDA VOTO 7.5. Si iscrive al tabellino trovando il secondo gol di giornata per la compagine ospite. GARANTE

ANDREA PUDDU VOTO 6. Non ancora incisivo, comprensibile visto il lungo stop. Con il tempo potrà sicuramente dare il suo apporto alla causa. IN CRESCENDO

Redazione AT League