10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

GLI ABITANTI DI SCRAFFINGIU – CAM TRASPORTI 2– 2

15/06/2021

Cam domina ma spreca tanto, Scraffingiu è cinica e sfrutta tutte le occasioni disponibili.

IL PREPARTITA

 

Squadre vogliose di portare a casa i 3 punti, per Scraffingiu significherebbe andare a punteggio pieno dopo 2 giornate, mentre per Cam vorrebbe dire riprendersi dopo la sconfitta della prima giornata. C’è ancora tutto il tempo del  mondo per fare punti, ma meglio farli da subito.

CRONACA LIVE

5’ Primo squillo della partita con Mboup che prova a impensierire il portiere con un buon tiro dal limite dell’area, risposta pronta di Casti

7’ Ancora Mboup che si mette in proprio con un’ottima progressione che lascia indietro il difensore, pallone sotto le gambe del portiere in uscita che però finisce al lato, disperazione per l’attaccante

10’ Assedio iniziale della Cam Trasporti, questa volta tiro di Pisanu che finisce alto di poco sopra la traversa

12’ GOAL INCREDIBILE! Proprio nel momento migliore della Cam il goal del vantaggio di Schirru su imbucata di Congiu con cui si trovano a meraviglia, pallone nello spazio lasciato dai difensori e tiro a giro nel lato opposto. Scraffingiu in vantaggio a sorpresa alla prima occasione buona!

18’ GOAL PAREGGIO DELLA CAM! Partita che si stava giocando soprattutto a centrocampo, ma la risposta della Cam non si è fatta attendere, gran recupero di Mboup che dalla fascia destra serve Pirisi, torsione al volo in area di rigore e goal del pareggio, azione capolavoro!

19’ Ancora Cam pericolosa, sempre Pirisi cerca la doppietta ma parata facile del portiere Casti.

20’ Dopo il goal entra in partita Pirisi che ancora una volta cerca la doppietta con un tiro all’angolino dopo un’azione personale, parata difficile ma sicura di Casti.

25’ FINE PRIMO TEMPO. CAM DOMINA LA GARA MA SCRAFFINGIU È CINICO.

26’ Inizio del secondo tempo che comincia com’è iniziato il primo, sempre Mboup pericoloso con un bel tiro ma nulla di fatto.

28’ GOAL SCRAFFINGIU SI PORTA AVANTI. Congiu, se nel primo tempo era stato l’assistman, in questo secondo tempo lascia il suo timbro con un pallone in mezzo di Serra che lo serve a dovere. Scraffingiu glaciale sotto porta.

30’ Azione personale di Mboup che è imprendibile, viene steso in area e calcio di rigore assegnato dall’arbitro.

31’ Clamoroso errore dal dischetto da Mboup prende una strana rincorsa, alza troppo la traiettoria del tiro e prende la parte alta della traversa. Occasione enorme sprecata dalla Cam Trasporti, che anche dal dischetto non è cinica.

35’ Intanto salvataggio sulla linea di Frau che evita il pareggio degli avversari! Provvidenziale!

40’ GOAL CAM, ECCOLO IL PAREGGIO! Magia di Pisanu che si inventa un goal dal centrocampo, vede il portiere avanti e si inventa un goal impossibile! Pareggio meritato!

50’ FINISCE QUI!

IL POST PARTITA

Gara insolita, Cam domina la partita creando tanto gioco ma poco concreti, il contrario di Scraffingiu che è cinica all’estremo, poche occasioni ma tutte sfruttate al massimo. Partita piacevole, con Cam che ha tanto da rimproverarsi anche ripensando al rigore sbagliato.

IL TABELLINO

GLI ABITANTI DI SCRAFFINGIU: Casti 6,5; Erriu 6; Frau 7; Mascia 6; Serra 6,5; Follesa 6; Congiu 8; Dessolis 6; Marcia 6; Schirru 7; Cuccu 6.

CAM TRASPORTI: Migoni 7; Cadeddu 6,5; Canu 6,5; Pisanu 7,5; Pitzalis 6,5; Rais 6; Vincis 6,5; Sedda 6,5; Vincis 6,5; Mameli 6,5; Pitzalis 6,5; Mboup 6,5; Pirisi 9.

ARBITRO: Fercia.

MARCATORI: 12’ Schirru (S); 18’ Pirisi ( C ); 28’ Congiu (S); 40’ Pisanu ( C ).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pirisi Alessandro ( C )

BEST GOALKEEPER: Migoni ( C )

LE PAGELLE – GLI ABITANTI DI SCRAFFINGIU

STEFANO CONGIU 8. Attaccante completo, fa tutto lui. Nel primo tempo serve l’assist per Schirru e nel secondo tempo non sbaglia l’occasione su assist al bacio di Serra. Faro offensivo dello Scraffingiu. Faro.

FRAU ROBERTO 7. Diga difensiva, è sempre attento e decisivo con i suoi interventi. Lo dimostra sul finale quando salva sulla linea un goal già fatto da parte degli avversari. Provvidenziale.

SCHIRRU CRISTIAN 7. Non solo il goal, nella sua prestazione anche tanti doppi passi e giocate di alta qualità. Ha il merito di sbloccare la gara, ma parlare solo di quello sarebbe riduttivo. Ispirato.

LE PAGELLE – CAM TRASPORTI

PIRISI ALESSANDRO 9. La partita ruota intorno a lui, prima pareggia i conti, poi si inventa una serie di giocate d’alta scuola. È lui a decidere quando fare salire di ritmo la gara e quando invece gestire, lo si trova ovunque in mezzo al campo e sembrano esserci almeno 3 Pirisi contemporaneamente. Top player.

PISANU ALESSANDRO 7,5. Non si può non premiarlo per il goal mostruoso che ha fatto, una giocata da fare rivedere nelle scuole calcio più volte, un goal totalmente inventato. Avrà preso ispirazione dai video di Mascara e Beckham? Beckham.

MBOUP ADBOUBLAYE 6,5. Meriterebbe almeno un voto e mezzo in più per la partita che ha fatto, inizia alla grande e fa ammattire i difensori avversari. Proprio sul più bello sbaglia un rigore che poteva costare caro alla sua squadra, ma la prestazione è più che positiva. Velocista.

Matteo Cabras