10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

MAKITO 0 FC BORUSSIA CAGLIARI 4

15/06/2021

Due squadre molto giovani, Makito più squadra, Borussia conta più sugli individualismo. Risultato mai in discussione.

IL PRE PARTITA

 

Le due squadre sono formate da giocatori giovani. Forse l'età media di Mokito è più bassa, e la squadra ha meno prestanza fisica, Borussia Cagliari sembra mostrare una migliore preparazione atletica.

CRONACA LIVE

4' Le 2 squadre si studiano: Rocca  vede Olla fuori dai pali e tenta il tiro dalla centrocampo, ma il pallone si perde sul fallo laterale opposto.

5' Mokito risponde: Pilia risponde subito dopo, il portiere Piredda è attento.

12' Fase di stallo: LE squadre si annullano sulla trequarti, nonostante la gran mole di passaggi riusciti, la partita fin qui è noiosa. Piredda prova a ravvivare, esce al limite e blocca con una presa sicura un pallone non pericoloso.

21' GOL DEL BORUSSIA: Rocca sulla sinistra raggiunge il pallone superando gli avversari in corsa e tira in diagonale verso il palo opposto, battendo Olla.

23' PALO DEL BORUSSIA: Tiro dalla distanza improvviso e incrocio dei pali per Andrea Cossu.

24' Capovolgimenti di fronte: Cossu supera tre avversari sulla sinistra e chiede l'1-2, ma non viene assistito. Sul contropiede Piredda esce a centrocampo e spazza il pallone in contrasto con un avversario.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Partita noiosa fino al gol, le squadre si erano fino a quel momento neutralizzate. Monito fatica a contenere gli avversari, che a loro volta faticano a finalizzare anche essendo in controllo.

3' Borussia vicina al raddoppio: bella parata di Olla su Cossu, il risultato resta 0 a 1

5' GOL DEL BORUSSIA: Olla respinge un tiro ravvicinato del Borussia,  ma Rocca si avventa sulla respinta per il  gol del 2 a 0.

7' Timida reazione casalinga: In avanti Mokito, ma la parata di Piredda è facile.

8' GOL DEL BORUSSIA: Gli ospiti prendono il largo col gol di Zamboni, bravo ad anticipare tutti.

9' Brutto fallo a centrocampo: ammonizione per Lorenzo Cocco per fallo imprudente a centrocampo.

12' Borussia vicina al poker: Olla salva ancora parando un gol certo. Il tap in degli avversari va alto.

16' si rivede Mokito in avanti: Tiro dalla distanza di Pilia, il portiere salva in angolo punto sull'angolo nulla di faangolo.

21'  GOL DEL BORUSSIA! Cossu dalla trequarti, al volo, sorprende tutti con una staffilata imparabile.

IL POST PARTITA

Partita mai in discussione, nonostante sia stata sbloccata tardi. Mokito ha sofferto e non ha saputo reagire, pur mostrando una buona coesione di squadra. Il Borussia ha mostrato ottime individualità, deve migliorare sul gioco di squadra.

IL TABELLINO

MAKITO: Olla Riccardo 6,5, Marci Enrico 6,5, Aresu Nicola 6, Fadda Giovanni 6, Della Croce Michele 6, Porcu Cristian 6, Pilia Luca 7, Meloni Gianluca 6, Aresu Andrea 7, Grassi Mattia 6.

FC BORUSSIA CAGLIARI: Piredda Filippo 7, Grosso Stefano Enrico 6, Cau Pietro 6, Farris Stefano 6, Zamboni Andrea 6,5, Rocca Alessandro 7, Cossu Andrea 7, Cocco Lorenzo 6.

ARBITRO: Cabras.

MARCATORI: 21' Rocca (B), 5'2t Rocca (B), 8'2t Zamboni (B),

AMMONITI: 9'2t Cocco (B)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Rocca Alessandro (B)

MIGLIOR PORTIERE: Piredda (B)

LE PAGELLE – MAKITO

LICA PILIA VOTO 7. Tra i suoi forse è quello che ha più inciso nella partita. Senza dubbio uno dei giocatori di Mokito con maggior propensione a offendere e giocare in avanti. TERMINALE OFFENSIVO.

RICCARDO OLLA VOTO 6,5. Portiere coraggioso,si butta spesso tra i piedi degli avversari e sbrogliare qualche situazione pericolosa. Questa sera non poteva fare di più. CORAGGIOSO.

ARESU ANDREA VOTO 7. Centrocampista ordinato, cerca sempre di distribuire il pallone dove non c'è traffico. Riesce a impostare e dettare i tempi del gioco, ma spesso non viene capito.  ORDINATO.

LE PAGELLE – FC BORUSSIA CAGLIARI

ALESSANDRO ROCCA VOTO 7. Buona tecnica di base e buona forza, spesso forza la giocata. Ammette: "Ho visto troppi video su Youtube, se avessi quel piede a quest'ora non sarei qui". FANTASIOSO.

ANDREA COSSU VOTO 7. Che sia il nome a ispirare, o le sue sfuriate col pallone tra i piedi, in certi momenti sembra proprio un giocatore da altri livelli e ricorda un suo omonimo più famoso.. AMARCORD.

FILIPPO PIREDDA VOTO 7. Parla, parla, parla tantissimo. A voce bassa, con tono gentile, ma ne ha per tutti. E quando tocca a lui fa vedere a tutti come si fa.  SPERICOLATO.

Daniele Caruso