10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

CARALIS 4 PATOLOGIE REGRESSE FC 5

16/06/2021

Il Caralis sciupa tutto negli ultimi tre minuti: Deplano firma il sorpasso

IL PRE PARTITA

 

Seconda giornata della Decima Pgs Summer Cup Ldc Open,  seconda giornata del girone A: in campo Carali e Patologie Regresse. Padroni di casa reduci dal pesante cinque a zero subito nella prima giornata, ospiti da un pareggio. Entrambe le rose presentano giocatori di qualità: partita da tripla in schedina.

CRONACA LIVE

2’ Prima occasione targata Patologie Regresse: Ortu stoppa palla spalle alla porta si gira rapidamente e calcia a rete con il pallone che sfiora il palo.

4’ Dopo qualche minuto arriva la risposta del Caralis con Rega che salta l’uomo con un dribbling secco e calcia in porta costringendo Martis a respingere in corner.

8’ Porceddu vede Ortu libero in area e con un perfetto filtrante lo mette “a tu per tu” con Mameli: pallone alzato troppo sopra la traversa.

9’ Ponte di Usai per Marini che calcia di prima e centra in pieno il palo.

12’ Il Caralis preme e stavolta è il turno di Pulisci che indisturbato in area di rigore ospite colpisce di testa, pallone alto.

14’ GOL CARALIS 1 A 0 Ezio Sanna prende la mira e con una “bomba” da fuori area centra prima il palo con il pallone che poi rotola in rete, vantaggio Carlalis.

15’ Il Patologie Regresse prova a rispondere subito con Ortu che dalla linea di fondo campo tenta un gol alla Vieri che non sorprende Martis.

16’ GOL PATOLOGIE 1 A 1 Erano solo le prove generali per il numero 11 abilissimo ad arrivare per primo su una respinta della difesa del Caralis su tiro di Simone Sanna: Ortu ha tutto il tempo di prendere la mira e battere Martis.

18’ GOL CARALIS 2 A 1 Il pari dura appena due giri di lancetta: Pulisci da fondo campo mette al centro un assist perfetto per Rega che deve solo appoggiare in rete.

21’ Punizione per i padroni di casa: si incarica della battuta Usai con Mameli che in tuffo respinge la palla dal “sette”.

23’ Cross di Mario Conti per Daniele Marini che a due passi da Martis prende in pieno la traversa.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Partita divertente, equilibrata e giocata a buon ritmo da entrambe le squadre che senza tanti tatticismi hanno creato occasioni a ripetizione. Primo tempo che premia il Caralis più concreto sotto porta. 

27’ Pinna si libera in dribbling di un avversario e vede lo spazio giusto: potente conclusione in porta e palla respinta centralmente da Martis.

30’ Si  mette in movimento Ortu che effettua un dribbling stretto e conclude in porta con il pallone che sfiora il palo.

32’ GOL PATOLOGIE 2 A 2 Pinna testa nuovamente i riflessi di Martis che tuttavia nulla può sulla conclusione di Tavolacci che trova la rete del pari.

35’ Punizione per il Caralis: si incarica della battuta Pulisci ma nel suo tiro c’è tanta potenza ma scarsa precisione.

40’ GOL CARALIS 3 A 2 Nuovo vantaggio del Caralis grazie a un’azione spettacolare: tacco di Rega che smarca sotto porta Usai che tutto solo deve solo appoggiare in rete il pallone.

41’ Porceddu avanza centralmente vede lo specchio della porta libero e conclude con il pallone che termina a lato.

43’ Punizione dal limite per il Patologie Regresse: si incarica della punizione Tavolacci, sfera che termina sul fondo sfiorando l’incrocio.

44’ GOL PATOLOGIE 3 A 3 IL centrocampista degli ospiti si rifà dopo qualche minuto sempre con la soluzione di potenza: palla in rete, 3 a 3.

44’ Il Patologie insiste, Pinna dalla sinistra lascia partire un gran tiro a giro che scheggia la traversa e termina sul fondo.

45’ GOL CARALIS 4 A 3  Angolo battuto da Conti per l’inserimento di Usai che deposita in rete, nuovo vantaggio dei padroni di casa.

47’ GOL PATOLOGIE 4 A 4 Non c’è tempo per rifiatare e dopo un litigio tra Porceddu e Mameli gli ospiti si caricano e trovano la rete del pari grazie a una bomba di Pinna.

48’ GOL PATOLOGIE 4 A 5 Partita spettacolare, gli ospiti portano a conclusione la loro rimonta grazie a un tiro a giro di Deplano che non lascia scampo a Martis.

50’ Pinna potrebbe mettere i titoli di coda al match ma a due passi da Martis alza troppo il pallone.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo ancora più avvincente del primo con le squadre che hanno ribattuto colpo su colpo. La seconda rete di Usai sembrava aver definitivamente dato i tre punti al Caralis che tuttavia non aveva fatto i conti con la voglia degli ospiti che grazie a Deplano e Pinna hanno ribaltato il risultato in 2 minuti.

IL POST PARTITA

Partita spettacolare, giocata a ritmi elevatissimi, divertente da vedere per un pubblico neutrale. Alla fine l’ha spuntata il Patologie Regresse grazie a due gol in due minuti segnati quasi allo scadere del secondo tempo. Il pari sarebbe stato il risultato più giusto ma il Caralis non ha nulla da rimproverarsi: stasera i padroni di casa hanno dimostrato di potersela giocare con tutti.

IL TABELLINO

CARALIS: Martis 6,5, Biancospino 6, Marini 6,5, Sanna 7, Rega 7,5, Pulisci 6, Conti 7, Usai 7,5.

PATOLOGIE REGRESSE: Mameli 6,5, Murtas 6,5, Angius 6, Caria 6, Porceddu 6,5, Tavolacci 7,5, Pinna 7,5, Cuboni 6, Fanti 6, Sanna 6, Ortu 7, Deplano 7.

ARBITRO: Chessa.

MARCATORI: 14’ Sanna (C), 16’ Ortu (P), 18’ Rega (C), 32’, 44’ Tavolacci (P), 40’ , 45’ Usai (C), 47’ Pinna (P), 48’ Deplano (P)

AMMONITI:

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Tavolacci (P)

MIGLIOR PORTIERE: Martis (C)

LE PAGELLE – CARALIS

MARIO CONTI VOTO 7. Giocatore “ovunque” del Caralis, Conti è arrivato in ritardo al campo ma quando è entrato ha fatto la differenza. Due assist e una corsa incessante lungo la fascia, il numero 12 si è disimpegnato bene in entrambe le fasi di gioco. A Conti è mancato solo il gol. PENDOLINO.

MARCO REGA VOTO 7,5. Centravanti dinamico, il numero 14 ha messo a segno un gol ma ne ha sfiorati almeno altri due che con un po’ di fortuna avrebbe arricchito il bottino personale. Una perla l’assist di tacco per il gol di Usai. IMMARCABILE.

MANUEL USAI VOTO 7,5. Una doppietta del numero nove nel finale sembrava aver regalato i tre punti al Caralis, ma non è bastata. Usai ha iniziato a carburare da metà match facendo le prove generali in più di un’occasione, nel secondo tempo è diventato un cecchino implacabile. BOMBER.

LE PAGELLE – PATOLOGIE REGRESSE

MARCO DEPLANO VOTO 7. Il centrocampista della squadra ospite è diventato protagonista negli ultimi minuti di gioco con il gol partita e un assist che poteva chiudere definitivamente i discorsi. Mezzo punto in più per la rete partita, ma in ogni caso anche prima Deplano non aveva demeritato. DECISIVO.

DAVIDE PINNA VOTO 7,5. Un gran tiro e un buon dribbling le armi principali di Pinna che come Deplano è diventato protagonista assoluto della rimonta degli ospiti. A differenza del compagni di squadra tuttavia Pinna si era reso molto pericoloso già in precedenza sfiorando la rete in 2-3 occasioni. ISPIRATO.

MARCO TAVOLACCI 7,5. Un cannone al posto del piede Tavolacci ha messo a segno due gol da copia e incolla con “fucilate” da fuori area. Oltre alle reti una buona partita anche in fase di pressing di squadra e di impostazione del gioco. E’ Tavolacci l’mvp della serata. INDEMONIATO.

Francesco Caruso