10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

LDC OPEN: IL RIEPILOGO SULLA 2^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 3^

19/06/2021

Is Cortes ancora ko; i GDC non sanno più vincere; Sa Piola stende i vice campioni in carica 4 a 3

Il campionato Open LDC 2021 di calcio a 7 continua a riservarci non poche sorprese. Qualche candidata alla vittoria finale dopo 100’ si sta facendo notare, qualche altra che sembrava candidata sta deludendo. Andiamo a impastare di nuovo tutto quello che è accaduto nella seconda giornata e a farvelo rivivere. Non manca uno sguardo agli impegni della terza giornata.

GIRONE A

Il Werder Bremmini Gibbons Sarda torna nei nostri campionati, erano gli ex C.L.R.A. e schianta il malcapitato V.R.F.C. col punteggio di 8 a 1: scatenato Mario Piras già protagonista un anno fa con la maglia di Mister Futura, per lui ben cinque gol. Una rete di Deplano regala il primo successo stagionale alle Patologie Regresse FC e manda il Caralis sott’acqua: ora la squadra di Corrias può sbagliare molto meno; risultato finale 5 a 4 per la formazione di Ortu a cui vanno i nostri auguri di una pronta guarigione dopo l’infortunio. Grande spettacolo tra I Figli Del Flower e Balliccu SG: padroni di casa avanti 3 a 1 alla fine del primo tempo ma gli amaranto rimontano e strappano un buon punto.

Prossimo turno (3° giornata)

Lunedì 21 Giugno ore 20:45 campo Monte Claro 1: Werder Bremmini Gibbons Sarda – I Figli Del Flower *

Martedì 22 Giugno 2021 ore 19:45 campo Santo Stefano: Balliccu SG – V.R.F.C.

Mercoledì 23 Giugno ore 19:45 campo Seminario: Caralis – I Figli Del Flower

Mercoledì 23 Giugno ore 20:45 campo Monte Claro 1: Werder Bremmini Gibbons Sarda – Patologie Regresse FC

* : recupero 1° giornata

Settimana impegnativa per I Figli Del Flower e Werder Bremmini Gibbons Sarda le quali avranno due gare in tre giorni per recuperare la prima giornata, partendo proprio dallo scontro diretto di Lunedì che potrebbe dire tanto in chiave primo posto del raggruppamento. Il Balliccu SG vuole mantenere l’imbattibilità e sulla carta la sfida di Martedì contro il V.R.F.C. non è particolarmente impegnativa. Il Caralis deve disperatamente cercare i primi punti ma la sfida contro I Figli Del Flower di Mercoledì non è delle più semplici come dovrà sudare eccome, sempre Mercoledì, la squadra delle Patologie Regresse FC per far punti in casa del Werder Bremmini Gibbons Sarda.

GIRONE B

Una doppietta di Piscedda non basta ai Realcolizzati per cominciare bene la loro avventura in AT League, gli ex Cagliari Case passano in vantaggio ma vengono rimontati e il gol di Motzo decide la sfida a favore del Tic Tac adesso a punteggio pieno favorito anche dal pareggio tra Nautica Forza 3 e Ferrini Boys: più che una partita la vera e propria sagra del gol sbagliato. La capolista guidata da patron Cancedda non può tuttavia, almeno per il momento, crogiolarsi, di fatti in questa settimana l’altra capolista della prima giornata, I Mercenari non ha giocato contro Asd Santiago Sc, la gara sarà recuperata Lunedì sera.

Prossimo turno (3° giornata)

Lunedì 21 Giugno ore 20:45 campo Seminario: I Mercenari – Asd Santiago Sc *

Martedì 22 Giugno 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 1: Nautica Forza 3 – Realcolizzati

Mercoledì 23 Giugno ore 20:45 campo Monte Claro 3: Ferrini Boys – Asd Santiago Sc

Mercoledì 23 Giugno ore 21:45 campo Seminario: Tic Tac – I Mercenari

* : recupero 2° giornata

Stesso discorso fatto per I Figli Del Flower e Werder Bremmini Gibbons Sarda nel Girone A, va fatto in questo Girone per I Mercenari che saranno i primi a scendere in campo nel recupero della seconda giornata contro l’esordiente Asd Santiago Sc che, a giudicare dalla rosa, si giocherà senz’altro il passaggio alla Fase Finale. Martedì la sfida tra Nautica Forza 3 e Realcolizzati promette bene: entrambe le squadre, sia pure quella di Frau e Faedda abbia una gara da recuperare, non possono permettersi ulteriori passi falsi. Così come non se li può permettere Ferrini Boys che Mercoledì ospita Asd Santiago Sc. Riflettori, sempre Mercoledì, puntati sul big match tra Tic Tac e I Mercenari.

GIRONE C

Joao Cerveza ci tiene ad avvisare tutti: per la vittoria finale può essere una sorpresa, 2 a 0 ad Aci negli ultimi 15’, la squadra di Casta rimane a quota un punto. La sorpresa arriva dal Pitturr’e Cani Scuttu sconfitto a 3’ dalla fine da uno sfortunatissimo autogol di Usai contro il Sa Piola che una settimana fa contro Aci ci aveva pareggiato; la formazione di Laccorte è comunque ben messa in graduatoria. Si rialza anche la Longobarda che dopo un primo tempo passato a evocare i santi per le parate mostruose del “portiere per caso” Trincas trafigge col punteggio di 4 a 1 il Silvano Gomme lasciandolo da solo in coda alla classifica senza ancora un punto.

Prossimo turno (3° giornata)

Lunedì 21 Giugno ore 20:45 campo Seminario: Sa Piola – Longobarda

Mercoledì 23 Giugno ore 20:45 campo Seminario: Aci – Silvano Gomme

Giovedì 24 Giugno ore 21:45 campo Monte Claro 1: Pitturr’e Cani Scuttu – Joao Cerveza

Terza giornata di fuoco, anche perché magari non stabilirà qualche verdetto ma ci darà indicazioni assai importanti. Si parte da Lunedì: il Sa Piola bello rinfrancato dal primo successo ospita la Longobarda che può dire la stessa cosa, vietato perdere per Rais e compagni. Mercoledì quello tra Aci e Silvano Gomme è a tutti gli effetti uno spareggio: chi finisce sesto è infatti eliminato così come la peggior quinta classificata, e al momento la classifica non sorride né agli uni né agli altri. Giovedì lo Joao Cerveza tenterà la fuga ma non sarà certo una passeggiata in casa dei vice campioni in carica del Pitturr’e Cani Scuttu che dal loro canto invece cercheranno l’aggancio in classifica.

GIRONE D

Raggruppamento dove regna l’equilibrio. Gli Abitanti Di Scraffingiu passano due volte in vantaggio ma due volte vengono ripresi dal CAM Trasporti: termina 2 a 2, primo punto per la formazione di Canu che è ultima a pari merito con i Peaky Blinders GDC che dilapidano un clamoroso vantaggio di tre reti in casa di ISIS Giua che guidato dal capocannoniere del torneo Stocchino strappa un pesantissimo 3 a 3 non permettendo a Gli Abitanti Di Scraffingiu di chiudere la seconda giornata in vetta da soli. Pirotecnico primo successo de I Mischini che negli ultimi 8’ ribaltano la partita contro IS Mungettas agganciandoli e di fatto superandoli, vedi classifica avulsa, in graduatoria.

Prossimo turno (3° giornata)

Martedì 22 Giugno 2021 ore 21:45 campo Veritas-Orione96: CAM Trasporti – Is Mungettas

Mercoledì 23 Giugno 2021 ore 21:45 campo Seminario: ISIS Giua – Gli Abitanti Di Scraffingiu

Giovedì 24 Giugno 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 3: I Mischini – Peaky Blinders GDC

Is Mungettas dopo la prima sconfitta va a caccia di riscatto ma non sarà una passeggiata in casa di quel CAM Trasporti che a sua volta cerca i primi tre punti del torneo, la squadra di Canu ha molte più pressioni in vista di questa gara. ISIS Giua contro Gli Abitanti Di Scraffingiu è certamente il big match di questo terzo turno: chi riesce a spuntarla ha un piede negli Ottavi Di Finale. Molto calda si prospetta anche la sfida di Giovedì sera tra I Mischini e i Peaky Blinders GDC: la formazione di Argiolas al momento ha raccolto meno di quanto meritasse senza dubbio alcuno ma la classifica li vede ultimi, un nuovo passo falso per i bianco rossi vorrebbe dire avere un piede fuori.

GIRONE E

Primo pesante successo per F.C. Borussia Cagliari che rifila un netto e pesante poker al Makito in trasferta, la strada verso la Fase Finale per i ragazzi di Cogoni si fa adesso decisamente tortuosa. Il Flash Team mette in seria difficoltà i Pallathinaikos anche grazie alla doppietta realizzata da Nicola Corda ma una rete a 8’ dalla fine di Boi decide il match a favore della formazione di Ceo. Bellissimo il match tra 4 Mori e Is Cortes con la squadra di Melis che dinanzi ai campioni in carica conferma la propria leadership in classifica: la doppietta di Mauro Curione illude gli ospiti ma nel secondo tempo una doppietta di Casula e una rete di M. Ennas lanciano i 4 Mori verso gli Ottavi Di Finale.

Prossimo turno (3° giornata)

Lunedì 21 Giugno ore 21:45 campo Seminario: Makito – FC Is Cortes

Mercoledì 23 Giugno ore 21:45 campo Monte Claro 1: 4 Mori – Pallathinaikos

Mercoledì 23 Giugno ore 21:45 campo Monte Claro 2: Flash Team – F.C. Borussia Cagliari

Thrilling la sfida di Lunedì sera tra Makito e FC Is Cortes: verosimilmente un punto per parte restituirebbe un po’ di fiducia e morale ad ambo le squadre, niente comunque a che vedere con quello che farebbero i tre punti di cui ambo le formazioni hanno disperatamente bisogno. Mercoledì la sfida tra 4 Mori e Pallathinaikos può voler dire Ottavi Di Finali, altri risultati permettendo, quasi matematici per una delle due, in caso di vittoria naturalmente. Molto interessate alla suddetta sfida saranno e Flash Team e F.C. Borussia Cagliari che, visti i risultati negli scontri diretti tiferanno rispettivamente per 4 Mori e Pallathinaikos, ma un pari in questo match servirebbe molto poco a entrambe.

Alla prossima settimana, buon calcio e buon weekend!