10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

I MERCENARI 1 – ASD SANTIAGO SC 1

22/06/2021

Una sfida tra freschezza atletica ed esperienza che finisce in parità

IL PRE PARTITA

 

Va in scena al Seminario l’ultimo match che chiude la seconda giornata della 10^ PGS Summer Cup LDC Open. Esordio assoluto per l’Asd Santiago Sc che affronterà I Mercenari reduci dall’ottima vittoria alla prima giornata. Arbitra Pilia.

CRONACA LIVE

7’ Farru serve sulla sinistra Dessy, destro a giro parato da Corso

10’ Corso sbaglia la presa in uscita, cerca di approfittarne Curreli, ma il suo sinistro finisce sul palo, complice una deviazione di Corso

11’ Palo di Zini da dentro l’area

13’ Corso respinge con le mani l’ottima punizione di Camba col mancino

15’ Dessy prova il destro dalla trequarti, bravo ancora Corso a mandare in angolo

24’ Sica salva in due tempi sul mancino dalla trequarti di Pontis

25’ FINE PRIMO TEMPO – Le squadre vanno a riposo sul parziale di 0 a 0. Prima frazione di gioco equilibrata, con i giovani Mercenari a fare la partita e creare più occasioni, ma i Santiago con grande esperienza disinnescano ogni tentativo avversario di fare gol

32’Corso respinge con le mani un potente tiro cross di Camba, defilato sulla sinistra

33’ Sica in uscita salva su Serrau

35’ MARCO ORSI! 0-1 SANTIAGO SC! Orsi con un gran destro di controbalzo dal limite dell’area manda la palla all’incrocio, trovando il vantaggio

37’ Farru con un gran sinistro dalla trequarti trova la buona respinta di Corso

38’ MATTEO FARRU! 1-1 I MERCENARI! Farru dal limite dell’area la piazza di destro all’angolino basso

40’ Dribbling di Farru e altro buon destro del numero 10. Ma ancora Corso salva con le mani

45’ Ammonito Camba

50’ FINE SECONDO TEMPO – Termina in pareggio il match, dopo un secondo tempo giocato sulle stesse righe del primo. I Mercenari non riescono a finalizzare le tante occasioni create, con Corso che neutralizza più volte il buon Frau.

IL POST PARTITA

Inizia con un pareggio l’avventura dei Santiago Sc. I bianchi bloccano I Mercenari sul pareggio, conquistando il primo punto del torneo. Gli  All Blacks, a quota 4 ora nel girone, dovranno riscattarsi nel prossimo match e dare seguito ai loro risultati.

IL TABELLINO

I MERCENARI: Sica 6,5, Zini 6,5, Mocci 6,5, Mulana 6,5, Dessy 7, Asunis 6,5, Floris 6,5, Camba 7, Farru 7,5, Curreli 6,5.

ASD SANTIAGO SC: Corso 7, Gatelli 6,5, Pontis 6,5, Orsi 7,5, Deiana 6,5, Pilo 7, Porceddu 6,5, Marongiu 6,5, Serrau 6,5, Cera M. 6,5.  

ARBITRO: Pilia.

MARCATORI: 35’ Orsi (S), 38’ Farru (M)

AMMONITI: 45’ Camba

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Farru (M)

MIGLIOR PORTIERE: Corso (S)

LE PAGELLE – I MERCENARI

LORENZO DESSY 7. Tanta corsa e padrone del centrocampo. Pecca a volte su alcuni stop e passaggi, ma ha tutto il tempo per migliorarsi. LOADING 80%.

MICHELE CAMBA 7. Ottima grinta la sua e gran foga agonistica che fanno la differenza. Spesso pericoloso sulla sinistra, sbatte troppe volte sul muro difensivo dei Santiago. BURBERO.

MATTEO FARRU 7,5. Man of the Match per lui. Sinistro o destro non fa differenza, prova la conclusione da ogni parte del campo e sfiora più volte il gol, trovandolo al secondo tempo. THE MAJOR.

LE PAGELLE – ASD SANTIAGO SC

GIORGIO CORSO 7. Ottima prestazione la sua. Salva più volte i suoi da Farru &Co e non sbaglia mai l’uscita. IMPECCABILE.

MARCO ORSI 7,5. Gol strepitoso il suo che regala il momentaneo vantaggio ai suoi. Sfiora anche la doppietta. Un muro lì a centrocampo. WHITE BEAR.

ANDREA PILO 7. Il più in forma dei suoi. Mai un tocco di troppo, da ordine alle manovre della sua squadra e salva più potenziali occasioni pericolose. ORDINATO.

Mauro Tatti