10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

CARRETTONISI 2 BALILLA 5

22/06/2021

I padroni di casa non riescono a rimontare e Balilla prende il largo.

IL PRE PARTITA

 

Ultima partita in programma della serata per l'AT League nel campo della Ferrini Cagliari. Si affrontano due squadre che hanno un buon mix di giovani ed esperti in campo. Il risultato sulla carta è apertissimo.

CRONACA LIVE

1' PALO DI BALILLA: parte in avanti Balilla, che colpisce un palo al primo minuto col tiro di Matteo Tolu.

4' GOL DI BALILLA! Lancio in avanti, Muggiri raggiunge il pallone e scavalca con un sombrero il diretto avversario, infine spinge il pallone in rete di testa.

5' TRAVERSA DI CARRETTONISI  col tiro dalla lunga distanza di Matteo Loi.

6' Balilla in avanti con Matteo Tolu, che tira in porta a colpo sicuro trovando la pronta respinta del portiere.

8' Azione di Carrettonisi, Nicolò Anedda accarezza il pallone e lo fa passare dietro un avversario, la via verso la porta ma anticipa troppo il tiro. Alto.

14' GOL Di BALILLA! 2 a 0, Gabriele Pia vede il pallone andare verso il portiere avversario, ci crede. Ma arriva prima Spano, che nel tentativo di allontanare il pallone lo scaglia proprio su Pia. Il pallone termina in rete.

20' GOL DI BALILLA! Muggiri ruba il pallone sulla destra e cambia gioco servendo Pia sulla sinistra, che al volo piazza il pallone alle spalle di Loi.

25’ FINE PRIMO TEMPO – partita tranquilla, i ragazzi giocano senza mostrare cenno di eccessivo agonismo. I Carrettonisi non riescono a incidere in zona goal, dovranno evitare che Balilla prenda il largo.

5' GOL DI CARRETTONISI! Carrettonisi passa con il siluro del numero 8 Federico Pittalis, che sulla trequarti di sinistra Indovina la traiettoria giusta, 1 a 3.

14' Carrettonisi in attacco: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Alessandro Meloni tenta una rovesciata, ma colpisce un difensore.

15' GOL DI CARRETTONISI! Assist dalla destra del numero 7 Meloni, trova a sinistra tutto solo il numero 10 Riccardo Loi che di destro gira verso la porta al volo e trova il gol del 2 a 3.

16' Carrettonisi vicino al parcheggio prima col numero 11 Anedda, che tira trovando la pronta risposta di Spano. Poi si ripete subito dopo col numero 7 Meloni, trovando ancora la risposta del portiere avversario.

17' GOL DI BALILLA! Pia, che adesso sta giocando stabilmente sulla destra del centrocampo, ricevuto il pallone sulla destra, non ci ha pensato su due volte e ha tirato al volo rasoterra un tiro risultato imparabile.

21' GOL DI BALILLA!, È ancora Pia a trovare il gol in una azione fotocopia di quella precedente. Raggiunge il pallone sulla destra e tira al volo verso il palo di sinistra per il 2 a 5 finale

50’ FINE SECONDO TEMPO – la rimonta non riesce, così i padroni di casa si arrendono e nel finale subiscono altri due gol che premiano la costanza durante tutta la partita della Balilla.

IL POST PARTITA

Solo in un preciso momento del secondo tempo, quando i padroni di casa hanno iniziato ad attaccare, il risultato poteva sembrare in bilico. In realtà, Balilla ha chiuso il discorso quasi subito, tenendo lontani gli avversari da qualsiasi discorso di rimonta.

IL TABELLINO

CARRETTONISI: Loi Davide 6, Dro Marco 6, Loi Matteo 7, Pittalis Federico 7, Loi Riccardo 6, Atzei Gabriele 7, Anedda Nicolò 6, Meloni Alessandro 6.

BALILLA: Spano Ivan Luigi 6, Pia Gabriele 8, Argiolas Gianluca 6, Picciau Roberto 7, Fiorellino Marco 6, Muggiri Gianmario 7, Tolu Matteo 7, Mura Stefano 6,5, Mameli Giuseppe 6,5, Spissu Maurizio 6.

ARBITRO: Denis Fercia.

MARCATORI: 4' Muggiri (B), 14' Pia (B), 20' Pia (B), 5'2t Pittalis ( C ),  15'2t R. Loi (C ), 17' Pia (B ) 21' Pia (B)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Gabriele Pia (B)

MIGLIOR PORTIERE: Spano Ivan Luigi (B)

LE PAGELLE – CARRETTONISI

MATTEO LOI VOTO 7. Difensore agile e veloce nonostante l'altezza. Spesso è spaesato quando gli avversari attaccano in massa, perché non ha abbastanza supporto dal centrocampo e si trova solo contro tutti. INCOLPEVOLE.

FEDERICO PITTALIS VOTO 7. Tra i centrocampisti è quello che mostra maggior acume tattico. Cerca di farsi trovare presente sia nella fase difensiva che nella fase offensiva, e per questo spende tantissimo. POLMONI D'ACCIAIO.

GABRIELE ATZEI VOTO 7. Si impegna, spesso insegue l'avversario, tra doppia, aiuta i compagni nelle marcature. Purtroppo non riesce a incidere sotto porta.  SARÀ PER LA PROSSIMA.

LE PAGELLE – BALILLA

GABRIELE PIA VOTO 8. È il giocatore che ha spaccato la partita, con i suoi tiri improvvisi che non lasciano scampo al portiere e gli scatti che lasciano indietro i difensori. DEVASTANTE.

MATTEO TOLU VOTO 7,5. Gioca in attacco ed è un punto di riferimento costante per tutta la squadra. Si muove bene e mostra un tiro potente, purtroppo non riesce a trovare il gol. GENEROSO.

ROBERTO PICCIAU VOTO 7. Difensore arcigno, stesso da l'impressione di poter tenere da solo la difesa. In alcuni istanti è così. Mostra buon senso di piazzamento e anticipo dell'avversario.  BALUARDO.

Daniele Caruso