10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

PATOLOGIE REGRESSE FC 3 BALLICCU SG 4

01/07/2021

Balliccu completa la rimonta perfetta e vincecontro una buona Patologie Regresse

IL PRE PARTITA

 

La partita sulla carta vede favoriti gli ospiti, più numerosi, molto più giovani e atleticamente visibilmente più atletici. I padroni di casa sono contati, non hanno cambi a disposizione e vedono l'esordio del nuovo portiere.

CRONACA LIVE

4' Balliccu vicina al gol col tiro di Isola, ma la risposta di Andrea Pinna in tuffo è ottima.

8' Patologie spreca un'ottima occasione con Deplano, che non si rende conto di essere solo davanti al portiere, e ricevendo il pallone spalle alla porta, di tacco, lo appoggia fiaccamente al portiere.

9' Balliccu vicina alla rete ma in rapida sequenza Isola e Ambu svirgolano davanti al portiere.

10' GOL DI PATOLOGIE PREGRESSE! È Caria dalla sinistra a indovinare la traiettoria giusta per sbloccare il risultato.

16' Molto movimento per le due squadre, ma le azioni sono spesso evanescenti. Patologie va al tiro con Ortu dalla distanza, buona la risposta di Serra.

19' Ammonito Tamburini di Balliccu, dopo uno scambio di vedute con l'arbitro.

20' Patologie Pregresse sfiora ancora il gol, è di nuovo Caria a tentare il tiro dalla trequarti di sinistra, sempre col suo destro a girare verso il centro della porta. Il portiere respinge in affanno.

24' GOL DI BALLICCU! Il marcatore è Isola, che in una situazione nata da calcio d'angolo riceve il pallone al limite dell'area e lo scaglia verso la porta di prima andando in rete

25' GOL DI PATOLOGIE PREGRESSE! Arriva subito il 2 a 1 con Davide Pinna, che dalla distanza batte il portiere avversario.

25’ FINE PRIMO TEMPO – I padroni di casa sono riusciti a domare la squadra avversaria, nonostante siano molto rimaneggiati. Gli ospiti sono tutti ragazzini molto veloci e tecnicamente validissimi, si aspetta una ripresa di tenore diverso da parte loro.

5' Punizione dalla distanza di Isola, che impegna il portiere avversario in una difficile parata in angolo. Sul lato opposto è Ortu a sfiorare il gol indirizzando al volo di tacco il pallone verso la porta, ma la mira è leggermente alta.

8' GOL DI BALLICCU! Isola va via sulla sinistra e c'entra un cross calibratissimo per Ambu, che di testa gonfia la rete alle spalle di Pinna. È il gol del 2 a 2.

10' Tiro dalla distanza di Caria, alto di poco.

11'  Nicotra e Ortu ammoniti in seguito a un prolungato battibecco. Molto nervosismo in campo da qualche minuto, e contrasti duri, ai limiti.

15' Pinna mette al centro un gran pallone, ma Ortu di tacco manda fuori. Sul capovolgimento è Ambu di testa a mettere a lato il pallone dopo un rapidissimo contropiede dei suoi compagni.

17' GOL DI BALLICCU! Gli amaranto in contropiede stanno sfondando, è Ambu a lanciare sulla sinistra Isola, che incrocia col sinistro verso il palo di destra e trova il gol.

19' GOL DI PATOLOGIE  PREGRESSE! In seguito a un calcio d'angolo, Ortu ha il pallone giusto, e al volo di destro trova il corridoio per infilarlo in rete alla destra di Serra. È il 3 a 3.

20' Punizione di Isola, Pinna si impegna e respinge in tuffo.

21' GOL DI BALLICCU! Il 3 a 4 arriva con Isola, che riceve sulla trequarti e scaglia il pallone verso il palo di destra. Il tiro è imparabile per Pinna.

23' Pinna esce alla disperata fuori dall'area e iin scivolata riesce a respingere in qualche modo il tiro di un avversario. Sul capovolgimento di fronte è Cabras a respingere il pallone sulla linea.

25’ FINE SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo alla lunga la maggior freschezza atletica della giovanissima, per età media, Balliccu, è venuta fuori. Onore ai padroni di casa, che hanno lottato fino alla fine.

IL POST PARTITA

Gli ospiti sarebbero fortissimi se non si innervosissero troppo facilmente. Nei momenti di distensione viene fuori il mix di velocità e tecnica che li rende una delle squadre più forti del torneo. I padroni di casa, rimaneggiatissimi, hanno offerto una prova più che dignitosa.

IL TABELLINO

PATOLOGIE PREGRESSE FC: Andrea Pinna 7, Angius Thomas 6, Caria Pier Riccardo 7, Fanti Carlo 6, Pinna Davide 7, Deplano Marco 6, Ortu Roberto 6.

BALLICCU SG: Serra Riccardo 7, Cabras Enrico 6, Tamburini Sergio 6, Triceri Andrea 6, Ambu Alessandro 7, Nicotra Francesco 7,5, Rossi Carlo 6,5, Rotaru Mihai 7, Isola Luca 8.

ARBITRO: Cabras Michele.

MARCATORI: 10' Caria (P), 24', 17'2t, 21'2t Isola (B), 25' Pinna D. (P), 8'2t Ambu (B), 17'2 Ortu (P)

AMMONITI: 19' Tamburini, 11'2t Nicotra (B) e Ortu (P).

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Luca Isola (B)

MIGLIOR PORTIERE: Pinna (P)

LE PAGELLE – PATOLOGIE PREGRESSE FC

DAVIDE PINNA VOTO 7. Incolpevole, si trova spesso solo contro uno o due attaccanti avversari, è costretto anche ad uscite spericolate. ESORDIO DIFFICILE.

PIER RICCARDO CARIA VOTO 7. Si posiziona sulla fascia sinistra, ma calcia di destro. I suoi tiri sono quasi sempre pericolosi per il portiere avversario. EFFICACE.

DAVIDE PINNA VOTO 7. Si posiziona a centrocampo in posizione centrale ed è un punto di riferimento costante per i compagni. Trova anche il gol personale. PRESENTE.

LE PAGELLE – BALLICCU SG

LUCA ISOLA VOTO 8. Velocità, esplosività ed energia sono le sue principali caratteristiche, almeno, quelle emerse in questa partita in cui è stato l'incubo della difesa avversaria. DEVASTANTE.

FRANCESCO NICOTRA VOTO 7,5. Spesso nervosetto, quando riesce a liberare la mente è un centrocampista ordinato e disciplinato che mostra ottime idee e tecnica. PERNO.

ALESSANDRO AMBU VOTO 7. Anche lui gioca da centrocampista centrale ed è sempre presente nelle azioni della squadra, in entrambe le fasi. INCISIVO.

Daniele Caruso