10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

PEAKY BLINDERS 5 - CAM TRASPORTI 2

02/07/2021

I Peaky Blinders condannano all’inferno la Cam Trasporti

IL PRE PARTITA

Quarta giornata della Summer Cup Open in quel di Monte Claro. A sfidarsi sono Peaky Blinders e Cam Trasporti, militanti nel girone D. Entrambe le formazioni si trovano appaiate a 4 punti a +1 dall’ultimo posto e -3 dal primo. Una manderà all’inferno l’altra o, in caso di pareggio, potrebbero andarci insieme.  Arbitra Ebau.

CRONACA LIVE

3’ CRISTIAN PISANO! 1-0 PEAKY BLINDERS! Cardia serve Pisano dentro area, tap-in vincente del numero 9 che porta in vantaggio i suoi

6’ ADRIANO LODDO! 2-0 PEAKY BLINDERS! Loddo dalla trequarti la mette di destro all’angolino basso

12’ Mereu salva su Cardia ben servito da Loddo

17’ CRISTIAN PISANO! 3-0 PEAKY BLINDERS! Pisano dal limite dell’area fa 3 a 0, con un bel mancino su calcio piazzato

20’ ALESSANDRO PISANO! 3-1 CAM TRASPORTI! Piga salva su Pisano, ma sulla respinta lo stesso Pisano accorcia le distanze

21’ Mereu salva sulla botta mancina di Pisano

22’ Ancora Pisano C. ci prova al volo, la sua conclusione finisce sul palo

25’ FINE PRIMO TEMPO – Prima frazione di gioco che si conclude per 3 a 1 in favore dei Peaky che giocano un ottimo calcio, sono concentrati e sfruttano la qualità di tutti i loro giocatori che gli consente di sovrastare la Cam Trasporti, apparsa un po' troppo timida in questi primi 25 minuti.

29’ TOMMASO CARDIA! 4-1 PEAKY BLINDERS! Azione corale dei Peaky iniziata da Loddo che serve Pibiri sulla destra, l’esterno destro mette in mezzo e serve Loddo che appoggia in rete

31’ Mereu salva con l’aiuto del palo il tiro di Pisano da calcio piazzato

34’ ALESSANDRO PISANO! 4-2 CAM TRASPORTI! Mancino dal fondo destro di Pisano che buca un disattento Piga al primo palo

37’ TOMMASO CARDIA! 5-2 PEAKY BLINDERS! Torrente dribbla un paio di avversari sulla sinistra e serve in mezzo all’area Cardia che deve solo appoggiare

40’ Mereu salva sul buon diagonale destro di Pibiri

41’ Piga salva sulla punizione a due calciata dal collega Mereu

43’ Mereu si supera su Loddo e sventa il sesto gol

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo sulle stesse righe del primo, con i Peaky che non perdono la concentrazione e continuano a creare occasioni e realizzare. Cam Trasporti troppo timida e con poche idee lì davanti, eccetto l’ottimo Pisano A. che è quello a crederci più di tutti i suoi compagni.

IL POST PARTITA

Balzo in classifica dei Peaky che si portano momentaneamente al primo posto in attesa degli altri risultati. Gli stessi risultati che potrebbero condannare la Cam Trasporti all’ultimo posto nel girone.

IL TABELLINO

PEAKY BLINDERS: Piga 7, Sanna 6,5, Torrente 7, Spiga 6,5, Pibiri 6,5, Cardia 7,5, Loddo 7,5, Pisano C. 7,5.

CAM TRASPORTI: Mereu 6,5, Migoni 6, Frau 6, Canu 6, Pitzalis 6,5, Cadeddu 6,5, Pisano 7, Pitzalis 6,5, Mameli 6, Ennas 6,5, Ferraro 6.  

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 3’ 17’ Pisano C. (PB), 6’ Loddo (PB), 20’ 34’Pisano A. (CT), 29’ 37’ Cardia (PB),

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Pisano C. (PB)

MIGLIOR PORTIERE: Piga (PB)

LE PAGELLE – PEAKY BLINDERS

TOMMASO CARDIA VOTO 7,5. Difficile scegliere i migliori della formazione di oggi in maglia nera, visto l’eccelsa prestazione di entrambi. Cardia è stato sicuramente uno dei migliori, visto l’ottimo senso della posizione e il fiuto del gol che gli consentono di realizzare un’ottima doppietta, decisiva ai fini del risultato e per tenere sempre la gara sul sicuro. DECISIVO.

ADRIANO LODDO VOTO 7,5. Grande corsa e inserimenti a non finire. Lo vediamo in ogni parte del campo a recuperare palloni e gestire le manovre della sua squadra, ottimo anche in fase realizzativa con un bel gol dalla trequarti. TAZMANIA.

CRISTIAN PISANO VOTO 7,5. Il migliore del match senza ombra di dubbio, si distingue dagli altri, oltre che per la splendida doppietta, per le numerose occasioni create e il portiere avversario o il palo a negargli il gol. Fluido, lucido e preciso, garantisce giocate di qualità. ARMONICO.

LE PAGELLE – CAM TRASPORTI

SALVATORE MEREU VOTO 6,5. Uno dei migliori dei suoi, nega più volte il gol agli avversari e va addirittura vicino a realizzarne uno su punizione, ma il collega Piga gli dice di no. PIU’ CHE UN PORTIERE.

ALESSANDRO PISANO VOTO 7. Il migliore dei suoi, non molla mai, non si stanca mai di correre, realizza due gol e non smette di lottare fino alla fine. OSTINATO.

ANDREA ENNAS VOTO 6,5. Fa quel che può in mezzo al campo, riuscendo più volte a smorzare le azioni offensive degli avversari e interrompere il loro bel gioco. Bravo in fase propositiva. SALVABILE.

Mauro Tatti