10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

FC BORUSSIA CAGLIARI 1 - FC IS CORTES 2

08/07/2021

Fc Is Cortes la ribalta al secondo tempo; sconfitta amara per i Borussia

IL PRE PARTITA

Quinta giornata della Summer Cup LDC Open. I Fc Is Cortes sono a caccia della seconda vittoria nel torneo e insidiano i Borussia, situati al secondo posto del girone E e in cerca di conferme e di una posizione solitaria. Arbitra Siddi.

CRONACA LIVE

2’ STEFANO GROSSO! 1-0 BORUSSIA CAGLIARI! Grosso trova il destro vincente da fuori area che si insacca al secondo palo, complice una deviazione di un difensore di Is Cortes

7’ Sinistro di Torrente da fuori area, ottimo salvataggio di Jin

9’ Figus interviene coi piedi sull’ottimo destro di Camba dalla sinistra

12’ Sinistro insidiosocdi Boi da fuori area, vola Jin e devia

17’ Camba ci prova con un gran tiro a mezza alteza, Palla intercettata da Figus

21’ Torrente serve Zara che calcia violentemente, ancora bravo Jin a parare

22’ Torrente prova la magia su calcio piazzato con un cucchiaio che scavalca la barriera avversaria, ma la palla sbatte sopra la traversa ed esce

23’ Rocca serve Camba dentro area che calcia di sinistro, parata strepitosa di Figus

24’ DANIEL ZARA! 1-1 IS CORTES! Zara conclude dalla trequarti col destro, la palla scavalca Jin e finisce sotto la traversa

25’ FINE PRIMO TEMPO – Perfetto equilibrio tra le due formazioni. I Borussia vanno in vantaggio all’inizio del match ma, dopo svariate occasioni per entrambe nel mezzo della partita, i Fc Is Cortes agguantano il pareggio nel finale con Zara. Parziale di 1 a 1.

27’ Destro pericoloso di Atzeni dalla trequarti che viene deviato in angolo

28’ Picci prova il destro da fuori, palla deviata che sbatte sulla traversa e finisce in corner

30’ Jin salva sul destro piazzato di Atzeni

34’ MARCO TORRENTE! 1-2 IS CORTES! Torrente riceva palla sulla trequarti, si guarda attorno e prova il sinistro a giro che si infila perfettamente al secondo palo, ghiacciando di fatto Jin e compagni.

37’ Farris da posizione defilata conclude e chiama Figus agli straordinari che mette in angolo

40’ Zamboni ci prova di Testa da dentro area, palla fuori di un soffio

43’ Figus blocca il destro debole di Camba

49’ Zamboni sfiora il pareggio con un gran destro, seppur deviato, che si stampa sull’incrocio

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo con meno occasioni rispetto al primo. Is Cortes vanno in vantaggio e riescono a mantenerlo fino alla fine, spezzando il gioco dei Borussia che non trovano più gli spazi del primo tempo e non riescono a riagguantare il match.

IL POST PARTITA

Borussia sconfitti amaramente e che finiscono al terzo posto della classifica. Ottima vittoria de Is Cortes di esperienza, soprattutto dopo il vantaggio che gli consente di portarsi a ridosso degli avversari, ma restando comunque al penultimo posto in classifica.

IL TABELLINO

FC BORUSSIA CAGLIARI: Jin 7,5, Grosso 7,5, Farris 7, Orrù 6,5, Zamboni 6,5, Rocca 6,5, Pusceddu 7, Cocco 6,5, Camba 7.

FC IS CORTES: Figus 7, Sanna 7, Picci 7, Torrente 7,5, Marongiu 6,5, Boi 7, Marroccu 7, Zara 7,5, Atzeni 7.

ARBITRO: Carta

MARCATORI: 2’ Grosso (BC), 24’ Zara (IC), 34’ Torrente (IC)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Torrente (IC)

MIGLIOR PORTIERE: Jin (BC)

LE PAGELLE – FC BORUSSIA CAGLIARI

MICHELE JIN VOTO 7,5. Miglior portiere del match grazie alle sue strepitose parate che consentono ai suoi compagni di stare sempre in partita. Assolutamente incolpevole nei gol subiti. GAZZELLA.

STEFANO GROSSO VOTO 7,5. Porta Subito avanti i suoi e macina chilometri in fascia destra, non mancando mai d’impegno e perseveranza. PENDOLINO.

LORENZO CAMBA VOTO 7. Più spento rispetto al solito, ma comunque pericolosissimo lì davanti, ma trova davanti a sé un gran Figus che gli nega più volte la rete. MALCAPITATO.

LE PAGELLE – FC IS CORTES

DANIEL ZARA VOTO 7,5. Sempre una palla al piede per gli avversari lì davanti. Svaria in tutto il fronte d’attacco e trova il gol valevole per il pareggio allo scadere della prima frazione di gioco. NUMBER 10

MARCO TORRENTE VOTO 7,5. Migliore in campo grazie all’ottima prestazione e al suo bellissimo gol che vale la vittoria. Sempre deciso e duro in difesa, propositivo e pericoloso in attacco. U SINISTR A GIR.

LORENZO ATZENI VOTO 7. Dopo un primo tempo a fari bassi, nel secondo gli solleva e illumina tutti con le sue giocate e tiri insidiosissimi che chiamano più volte in causa Jin. PROVA A PRENDERMI.

Mauro Tatti