10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

PALLATHINAIKOS 5 – MAKITO 1

08/07/2021

Un buon Makito non basta a fermare i Pallathinaikos

IL PRE PARTITA

Quinta giornata della Summer Cup LDC Open. Pallathinaikos e Makito sono pronti a darsi battaglia in quel di Monte Claro. Makito ancora a caccia dei primi punti nel torneo e situati all’ultima posizione, mentre i Pallathinaikos sono a cerca del secondo posto del girone E. Arbitra Siddi.

CRONACA LIVE

9’ MICHAEL MUSIU! 1-0 PALLATHINAIKOS! Musiu trova la soluzione vincente dalla trequarti con un gran destro a fil di palo

14’ Porcu sfiora l’incrocio un bel esterno sinistro

15’ Olla salva sulla schiacciata di testa di Tassi diretta sotto la traversa

16’ Conclusione col destro di Musiu dalla destra, sventa Olla

17’ Cogoni serve Porcu che sbaglia clamorosamente da ottima posizione

18’ Botta di Aresu G. da fuori, Palla manda fuori

25’ FINE PRIMO TEMPO – Parziale di 1 a 0 in favore dei Pallathinaikos. A portare in vantaggio i verdi è stato Musiu con un gran tiro da fuori. Makito che si difendono bene e non lasciano spazi agli avversari per attaccare e bravi anche in fase offensiva, dove sfiorano i gol con Porcu e Aresu G.

27’ Aresu G., con un destro diretto all’incrocia da fuori area, chiama in causa Palla che vola per evitare il pareggio

29’ Destro di Cogoni da poco fuori area, ancora Palla salva i suoi

31’ Olla salva sul destro di Tassi dalla sinistra del campo

32’ Corongiu sulla destra trova un’ottima conclusione che però viene intercettata da Palla

33’ Sinistro da fuori area di Farris che esce di pochissimo

34’ LUCA TASSI! 2-0 PALLATHINAIKOS! Tassi parte da destra, si accentra e con un destro da fuori area trafigge Olla e raddoppia

35’ GIANLUCA MELONI! 2-1 MAKITO! Bravo Palla a salvare sull’ottimo destro di Cogoni, ma sulla respinta si avventa Meloni G. che di sinistro insacca e accorcia le distanze

38’ LUCA TASSI! 3-1 PALLATHINAIKOS! Dopo un batti e ribatti in area Tassi si ritrova sui piedi la palla e con una gran giocata di tacco mette in buca

40’ Perra da calcio piazzato trova il palo, sulla ribattuta Tassi spara clamorosamente alto

44’ LUCA TASSI! 4-1 PALLATHINAIKOS! Tassi trova la tripletta personale con un bel destro al secondo palo imprendibile per Olla

43’ Palla bravo ad evitare il gol di Aresu G. dopo un’ottima conclusione di quest’ultimo dalla sinistra

48’ Incrocio di Porcu col suo solito esterno mancino, graziato Palla

49’ GIUSEPPE CORONGIU! 5-1 PALLATHINAIKOS! Boi dalla sinistra serve in mezzo Corongiu che di destro chiude definitivamente i conti

49’ Girata di Boi da dentro area, devia Della Croce, entrato in porta al posto di Olla, la palla finisce poi sul palo

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo più entusiasmante del primo. Complice la stanchezza, le due formazioni trovano maggiori spazi in attacco, ma sono i Pallathinaikos ad approfittarne, punire più volte gli avversari e aggiudicarsi i tre punti.

IL POST PARTITA

Vittoria per i Pallathinaikos meritata, ma non semplice come nelle previsioni. I Makito si sono dimostrati tenaci e con gran voglia di strappare punti agli avversari, costringendoli a soffrire e ripartire in contropiede. Buona gara per entrambe dunque, ma i tre punti vanno ai Pallathinaikos che ora sognano il primo posto.

IL TABELLINO

PALLATHINAIKOS: Palla 7, Farris 6,5, Perra 6,5, Boi 7, Corongiu 7, Melis 6,5, Tassi 7,5, Musiu 7.

MAKITO: Olla 7, Marci 6,5, Aresu N. 6,5, Della Croce 6,5, Porcu 7, Pilia 6,5, Meloni G. 7, Cogoni 7, Aresu A. 7.

ARBITRO: Siddi

MARCATORI: 9’ Musiu (P), 34’ 38’ 44’ Tassi (P), 35’ Meloni (M), 49’ Corongiu (P).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Tassi (P)

MIGLIOR PORTIERE: Palla (P)

LE PAGELLE – PALLATHINAIKOS

MATTEO PALLA VOTO 7. Fa a gara col collega avversario Olla a chi para di più, ma è lui ad aggiudicarsi il titolo di miglior portiere sia per le grandi parate, specialmente sui tiri di Aresu, sia per aver subito solamente una rete. VOLARE OH OH.

LUCA TASSI VOTO 7,5. Scatenato lì davanti, ci prova in ogni modo a realizzare una rete e ci riesce per ben tre volte, addirittura con giocate sopraffine. MATATORE.

GIUSEPPE CORONGIU VOTO 7. Dalla difesa all’attacco è sempre presente. Corre come un pazzo e lo fa con intelligenza. La sua costanza viene premiata nel finale quando trova il gol che chiude definitivamente l’incontro. CAPARBIO.

LE PAGELLE – MAKITO

RICCARDO OLLA VOTO 7. Nonostante le cinque reti subite è autore di più interventi perfetti che negano la gioca dei gol agli avversari e consentono i suoi di restare per la maggior parte del tempo in partita, specialmente al primo tempo. IMPERTERRITO.

CRISTIAN PORCU VOTO 7. Galvanizzato dalla fascia da Capitano va più volte vicino alla rete col suo micidiale esterno sinistro, ma Palla e l’incrocio glielo negano. SCATENATO.

ANDREA ARESU VOTO 7. Come al solito il migliore dei suoi. A far la differenza è la sua qualità e la sua ottima capacità di calciare da fuori pescando sempre l’incrocio, con i portieri avversari chiamati ai miracoli. OTTIMO.

Mauro Tatti