10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

PATOLOGIE REGRESSE 2-4 FC I FIGLI DEI FLOWER

08/07/2021

I goal di Porceddu e Ortu non bastano alle Patologie regresse

IL PRE PARTITA

Partita di metà classifica che vede i padroni di casa coinvolti all’inseguimento del 3 posto tenuto stretto dagli ospiti. Questa partita potrebbe decidere chi arriva al gradino più basso del podio

CRONACA LIVE

2’ SARRITZU GIOVANNI! 0-1 per flower! Contropiede fulmineo che ha portato un bellissimo 2-1. Una volta superato il pressing sull’ultimo difensore, arriva un passaggio che porta il numero 5 completamente a porta sguainata. Si aprono subito le marcature

3’ che tiro! I padroni di casa scheggiano la traversa

5’ SARRITZU GIOVANNI! 0-2 per i flower! Tiro dalla tre quarti che spiazza il portiere. Attaccante aiutato anche dalla poca pressione della difesa. Ciò ha permesso un tiro preciso, potente dove il portiere non può fare nulla.

14’ tentato tiro dalla distanza da parte delle Patologie Regresse, ma completamente fuori misura e finisce sul fondo

18’ super parata di Pinna (PR), che aiutato dal sul difensore mettono la palla fuori dall’area e concedono un calcio d'angolo

19’ ARGIOLAS PAOLO! 0-3! Doccia fredda per la squadra di casa. Da fuori area, super tiro, super goal. Difesa che non pressa troppo e allora lui ne approfitta e segna. La difesa forse dovrebbe alzare di più il pressing a centrocampo.

25’ FINE PRIMO TEMPO – primo tempo governato dai flower, ma nulla di eclatante. Tipologie diverse di attacco: i flower preferiscono la via dei passaggi, mentre le PR tendono a fare molti spunti in corsa e cercare di fregare la difesa ospite

2’ tentato tiro dei flower, ma troppo lento non impensierisce nemmeno il portiere

2’ subito dall’altra parte del campo i PR si fanno sentire e fanno vibrare la traversa con un tiro dalla distanza

5’ un altro tiro dalla distanza dei PR che iniziano a farsi sempre più presenti nella metà campo degli ospiti

6’ rischio per le PR, portiere ormai battuto, la squadra si salva con un Salvataggio sulla linea del difensore.

7’ ORTU ROBERTO! 1-3! Le PR finalmente trovano un gran goal, dopo una serie di passaggi che finalmente premiamo la squadra ospite e portano la squadra di due sotto

17’ PORCEDDU STEFANO! 2-3! La squadra di casa recupera la partita con una bellissima azione corale che porta l’8 solo difronte al portiere che non può sbagliare.

18’ STARA MARCO! 2-4 per i flower! La chiudono così la squadra ospite con un passaggio arrivato da centrocampo e una super azione tra passaggi e giochi di sponda con i compagni che hanno permesso all’11 di concludere a rete.

20’ ammonizione Caria (PR)

50’ FINE SECONDO TEMPO – squadre più allungate hanno permesso un cambio di gioco. I PR aumentano il pressing e riescono a fare 2 goal, i flower non si fanno intimorire e ne fanno anche loro un altro portandosi così avanti di 2

IL POST-PARTITA

Partita abbastanza equilibrata sulla carta e anche sul gioco, i Flower sono arrivati al goal più facilmente perché tessevano una fitta di rete di passaggi che ha permesso al primo tempo di essere avanti 3-0. I Patologie Regresse non si sono scoraggiati però e al secondo tempo trovano due reti che li riportano a galla, ma al 18’ la partita viene chiusa in cassa forte dagli Ospiti con il goal del 4-2.

IL TABELLINO

PATOLOGIE REGRESSE: Pinna 6.5, Angius 6, Caria 5.5, Porceddu 6.5, Tavolacci 6, Pinna 7, Cuboni 6.5, Fanti 6.5, Sanna 7, Ortu 7, Deplano 6.5

I FIGLI DEI FLOWER: Argiolas 6.5, Piroddi 7.5, Floris 6.5, Dogli 7, Casula 6.5, Orani 7, Sarritzu 7.5, Stara 7

ARBITRO: Melis Gabriele

MARCATORI: Sarritzu 2’ 5’ (F), Argiolas 19’ (F), Ortu 32’ (PR), Porceddu 42’(PR), Stara 43’(F)

AMMONITI: 45’ Caria (PR)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Sarritzu (F)

MIGLIOR PORTIERE: Piroddi (F)

LE PAGELLE – PATOLOGIE REGRESSE

ORTU ROBERTO VOTO 7. Entra in campo e fa si fa sentire subito tirando in porta all'inizio non riesce neanche a centrare la porta però successivamente scheggiate Aversa in diverse occasioni e preoccupa un po' il portiere ospite e si porta a casa alla fine anche un gol. JAO PEDRO.

PINNA DAVIDE VOTO 7. Amministra il centro tanto e aiuta la sua squadra a portarsi al gol, infatti in merito suo del primo gol.Si arrabbia spesso con i suoI compagni ma è solo per il motivo di voler portare a casa la vittoria. RINGHIO.

CARIA PIER RICCARDO VOTO 5.5. Non una delle sue migliori partite tant'è che si porta a casa anche il cartellino giallo In seguito a un presunto fallo chiamato dalla squadra di casa e per eccessive proteste contro l'arbitro. Giornata da rivedere. SENZA NAFTA.

LE PAGELLE –I FIFLI DEI FLOWER

PIRODDI EMANUEL VOTO 7,5. super partita la sua che ha portato non pochi salvataggi e molte parate importanti grazie a lui. La squadra può dormire sonni tranquilli perché sa che c'è lui a togliere tutti i palloni dalla porta. DE GEA.

SARRITZU GIOVANNI 7,5. Prende palla al centrocampo e smista come vuole prende palla e tira dal limite dell'aria: un tuttofare che servirà sicuramente la squadra e si porta a casa due fantastici gol .PIRLO PRIME.

STARA MARCO VOTO 7. Trucco del centrocampo insieme a San Rizzo e il suo modo di giocare permette di portarsi a casa anche un fantastico goal. SCIABOLA.

Gabriele Aresu