10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

BALLICCU SG 1 – WERDER BREMMINI GIBBONS SARDA 4

08/07/2021

Balliccu non riesce a incidere sottoporta, Werder spietato

IL PRE PARTITA

La partita si preannuncia molto equilibrata, visto che si tratta di due squadre molto organizzate con giocatori giovani e tecnicamente validissimi. Avrà la meglio che saprà incidere maggiormente in zona gol.

CRONACA LIVE

1' GOL DEL WERDER BREMMINI! Luca Melis crossa dalla propria trequarti, Piras di testa scavalca Serra.  Bel modo di iniziare la partita . 1 a 0.

4' GOL DEL WERDER BREMMINI! Piras batte un calcio di punizione dal limite, il suo tiro sembra destinato al fondo, ma la traiettoria incontra Luca Melis, che riesce a infilare il pallone in rete.

8' Rotaru tenta il tiro da posizione centrale appena fuori dall'area di rigore, Marras blocca. È il primo tiro dei padroni di casa. Sul capovolgimento di fronte, Serra respinge un tiro di Delogu.

9' AMMONIZIONE PER TAMBURINI! Tamburini falcia Melis in area, è rigore.

10' MARIO PIRAS SBAGLIA IL RIGORE! L'attaccante del Werder colpisce il palo esterno alla sua destra e il pallone finisce fuori

15' Su azione di calcio d'angolo il pallone arriva a Isola Isola che se lo sistema sul sinistro correndo da destra verso sinistra e calcia in porta. Marras respinge in tuffo.

18' GOL DEL WERDER! Mario Piras questa volta non sbaglia dal dischetto, è il 3 a 0.

19' Rabbiosa reazione da parte di Balliccu, per due volte consecutive Marras è bravo a respingere l'assalto degli attaccanti avversari con una doppia parata nello spazio di tre secondi.

20' GOL DI BALLICCU! I padroni di casa si sbloccano con Francesco Nicotra, che si sistema il pallone sul destro e batte il portiere avversario con un tiro preciso sul secondo palo.

25’ FINE PRIMO TEMPO – il Werder ha rischiato di prendere il largo, ma Balliccu con orgoglio ha limitato i danni ed ha siglato il goal della bandiera accorciando le distanze.

4' Mario Piras rompe gli equilibri col primo vero tiro in porta della ripresa, la risposta di Serra è pronta.

6' PALO DI BALLICCU! È Ambu ad aver tentato il tiro da lontano. Portiere battuto, ma la base del palo respinge il giro.

12' TRAVERSA DEL WERDER con Frau, in seguito a un rimpallo si è trovato tutto solo al centro della trequarti avversaria col pallone tra i piedi e non ci ha pensato due volte prima di tirare

14' GOL DEL WERDER BREMMINI! Siluro di Ruggeri dalla media distanza, Serra non riesce a toccare il pallone ed è il gol del 4 a 1

16' Calcio di punizione di Isola, il tiro gira, ma scende di poco oltre la traversa

17' AMMONIZIONE PER RUGGERI, Nicotra a sta andando via sulla fascia, Ruggeri lo stende, giusto il cartellino giallo.

20' PALO DI PIRAS, che riesce a girarsi facendo perno sul diretto avversario. Nulla di fatto.

25'’ FINE SECONDO TEMPO – La supremazia degli ospiti del primo tempo non è stata confermata nel secondo tempo, ma ballicu non è riuscita a trovare la via del gol.

IL POST PARTITA

Werder Bremmini ha giocato meglio ed ha mostrato una migliore organizzazione di gioco. I giovani del Blliccu non hanno confermato le prestazioni precedenti mostrando carenze nell'organizzazione tattica.

IL TABELLINO

BALLICCU SG: Serra Riccardo 6, Cabras Enrico 6,5, Tamburini Sergio 6, Ambu Alessandro 6, Nicotra Francesco 7, Priori Matteo, 6 Rossi Carlo s.v., Rotaru Mihai 6, Zucca Gianmarco 6,5, Isola Luca 7, Mela Alessandro 6.

WERDER BREMMINI GIBBONS SARDA: Marras Alessio 8, Mura Alessandro 6,5, Delogu Mattia 7, Frau Fabrizio 6,5,  Frongia Giacomo 6,5, Melis Palmerio 6,5, RuggerI Cristian 6,5, Melis Luca 8, Piras Mario 6,5.

ARBITRO: Verda Jarno.

MARCATORI: 1', 18' Piras (W), 4' Luca Melis (W), 20' Nicotra (B), 14'2t Ruggeri (W).

AMMONITI: 9' Tamburini, 17'2t Ruggeri.

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Luca Melis (W)

MIGLIOR PORTIERE: Alessio Marras (W)

LE PAGELLE – BALLICCU SG

FRANCESCO NICOTRA VOTO 7. Nel momento peggiore dei suoi trova il gol della bandiera e subito dopo si ora un altro. Non si tira mai indietro quando c'è da fare a spallate. LOTTATORE.

LUCA ISOLA VOTO 7. Dirompente come al solito, è andato al tio diverse volte, ma questa sera non ha mostrato la solita infallibilità in zona Gol. IMPRECISO.

GIANMARCO ZUCCA VOTO 6,5. Poco appariscente, ma è uno dei pochi tatticamente disciplinati. Gioca tra difesa e fascia destra e non dimentica mai di marcare il diretto avversario. SACRIFICIO.

LE PAGELLE – WERDER BREMMINI GIBBONS SARDA

ALESSIO MARRAS VOTO 8. Nel primo tempo mostra una serie di ottime parate che permettono ai suoi di prendere il largo. Nel secondo tempo è meno impegnato. MURO.

MATTIA DELOGU VOTO 7. Probabilmente è il giocatore che corre di più durante tutto l'arco della partita e si fa trovare presente in tutte le zone del campo. DINAMICO.

LUCA MELIS VOTO 8. Quando calcia il pallone spesso riesce a dargli un effetto particolare. Il primo gol della partita nasce da un suo bel cross. Presente in tutte le zone del campo, è anche quello che protesta di più VIVACE.

Daniele Caruso