10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

SA PIOLA 2 – PITTURR’E CANI SCUTTU 3

14/07/2021

Pitturr’e Cani Scutti manda all’inferno Sa Piola; decisivo l’autogol di Feboli

IL PRE PARTITA

Ad affrontarsi, quest’oggi, al Seminario sono Pitturr’e Cani Scuttu e Sa Piola. Le due formazioni hanno fatto parte entrambe del Girone C della Summer Cup LDC Open, dove si sono classificate rispettivamente quinti a sei punti e terzi a nove. Separati dunque da soli tre punti nel girone, oggi si giocano l’accesso agli ottavi di finale. Arbitra Mulas.

CRONACA LIVE

9’ FEDELE MELIS! 1-0 SA PIOLA! Serreli serve dentro area Melis F. che con un gran colpo di testa porta avanti i suoi

14’ Destro di Sculco dalla distanza, Valdes si allunga e manda in corner

18’ MATTEO ATZORI! 1-1 PITTURR’E CANI SCUTTU! Atzeni viene buttato giù dentro area. Lo stesso numero otto si incarica di battere e spiazza Valdes, pareggiando di fatto il risultato

21’ Sculco ci prova dal vertice sinistro dell’area, il suo destro insidioso viene respinto da Valdes

22’ Laccorte ci prova con una sorta di semirovesciata dal limite dell’area, ancora Valdes, strepitoso, manda in angolo

24’ LUCA RAIS! 1-3 PITTURR’E CANI SCUTTU! Melis sulla sinistra trova l’assist perfetto che premia l’inserimento di Rais, il numero 45 insacca da due passi

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo con scarse occasioni. Per vedere la prima bisogna aspettare il non minuto, quando Melis porta avanti Sa Piola. Le squadre restano compatte e ordinate, concedendo poco e nulla l’una all’altra. Pitturr’e cani scuttu riesce a ribaltarla con Atzeni e Rais, bravi a sfruttare le loro occasioni. Parziale di 2 a 1 per i Bianco Rossi.

27’ Ammonito Serreli

28’ Cabras esce troppo, Melis F. calcia a porta vuota, ma Laccorte si oppone al suo tiro

30’ FEDELE MELIS! 2-2 SA PIOLA! Melis d’astuzia anticipa al limite dell’area l’intervento di Laccorte e con un bel sinistro infila Cabras , pareggiando i conti

34’ Sculco serve Marco Melis dentro l’area, Valdes respinge la conclusione del numero 9

35’ Tiro cross di Atzeni, Valdes per sicurezza respinge in angolo

37’ Valdes miracoloso due volte, prima sulla punizione di Contu e poi sulla ribattuta di Sculco

38’ AUTOGOLO FEBOLI! 2-3 PITTURR’E CANI SCUTTU! Feboli nel tentativo di spazzare una palla abbastanza innocua al limite dell’area, sbaglia direzione e di sinistro ghiaccia Valdes

39’ Atzeni serve Melis M. dentro area che prova la conclusione, ma colpisce la traversa

48’ Sinistro al volo di Feboli che prova a farsi perdonare l’autogol, Sculco gli nega la gioca sulla linea

50’ Bravo Valdes a salvare in uscita su Atzeni

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo più vivace rispetto al primo e con maggiori occasioni. Fanno tutti i Sa Piola che riagguantano il match, ma poi, sfortunatamente, si segnano da soli e non riescono più a pareggiare la partita. Pitturr’è Cani  Scutti che ringrazia e riesce a gestire il vantaggio, sfiorando in più riprese il quarto gol.

IL POST PARTITA

Ad accedere agli ottavi sono dunque Pitturr’e Cani Scuttu. I Bianco Rossi, dopo una grande prestazione e una vittoria comunque meritata, andranno a sfidare la corazzata dei 4 Mori. Sa Piola che esce comunque a testa altissima e che, se non fosse per la sfortuna dell’autogol, avrebbe sicuramente portato il match ai calci di rigore.

IL TABELLINO

SA PIOLA: Valdes 7, Murgia M. 6,5, Tassi 6,5, Serreli 7, Murgia G. 6,5, Melis F. 7,5, Feboli 6,5.

PITTURR’E CANI SCUTTU: Cabras 7, Rais 7, Sculco 7, Melis M. 7, Laccorte 7,5,  Contu 7, Atzeni 7.

ARBITRO: Mulas

MARCATORI: 9’ 30’ Melis F. (SP), 18’ Atzeni (PCS), 24’ Rais (PCS), 38’ Aut. Feboli (PCS)

AMMONITI: 27’ Serreli

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Laccorte (PCS)

MIGLIOR PORTIERE: Valdes (SP)

LE PAGELLE – SA PIOLA

CLAUDIO VALDES VOTO 7. Sconfitta amara più che amare per lui, visto la buona dose di parate. Riesce a togliere praticamente di tutto, con interventi il più delle volte miracolosi, ma non può nulla sul terzo gol degli avversari causato da un suo stesso compagno. SOS.

FEDELE MELIS VOTO 7,5. Trascina i suoi in attacco, una palla al piede costante per Laccorte &Co, realizza una splendida doppietta, ma deve arrendersi anche lui alla sfortuna. RAMMARICATO.

PIERLUIGI SERRELI VOTO 7. Ottima fase difensiva, così come quella offensiva, condita con buoni inserimenti e consentendo ai suoi di attaccare con una soluzione in più. SPRECATO.

LE PAGELLE – PITTURR’E CANI SCUTTU

LUCA RAIS VOTO 7. Baluardo della difesa, macina chilometri in fascia e si rende sempre propositivo in avanti. Infatti, grazie a un suo inserimento, trova il gol del momentaneo 2 a 1. CORRIDORE.

MATTEO LACCORTE VOTO 7,5. Un macigno in difesa e un pericolo in avanti. Sfiora il gol una splendida giocata dal limite dell’area, lì dietro salva gol perfino sulla linea. IMPECCABILE.

MATTEO ATZENI VOTO 7. Bravissimo nel pressare gli avversari e indirizzarli sempre all’errore. Trova pure la via della rete al primo tempo che consente ai suoi di tornare in partita. EPIC.

Mauro Tatti