10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

PEAKY BLINDERS GDC 3 – I FIGLI DEL FLOWER 6

20/07/2021

Piga non basta a salvare i Peaky che affondano sotto i colpi Dessena &Co

IL PRE PARTITA

Via agli ottavi. Hanno inizio oggi gli ottavi di finale della Summer Cup LDC Open. A contendersi il passaggio ai quarti sono i Peaky Blinders, passati direttamente agli ottavi dopo il primo posto nel girone D e I Figli Del Flower, arrivati agli ottavi dopo aver battuto, ai sedicesimi di finale, Is Mungettas con un sonoro 6 a 0. Difficile prevedere chi avrà la meglio. Fischio d’inizio alle 21:00. Arbitra Noli.

CRONACA LIVE

1’ GIANMARCO PAULIS! 0-1 FLOWER! Gran taglio in area di Casula, servito da un ottimo filtrante di Paulis. Il numero 3 arancio calcia di destro, interviene Piga in uscita, ma la palla assume un effetto strano e poco prima di entrare in porta viene respinta di mano da Loddo. Rigore. Calcia Paulis col destro, Piga intuisce, ma non basta. Vantaggio Flower.

4’ Botta da fuori di Stara, interviene Piga e manda fuori

7’ CRISTIAN PISANO! 1-1 PEAKY! Pisano vola in area su un ottimo traversone e di testa trafigge Piroddi. Pareggio Peaky.

9’ CRISTIAN PISANO! 2-1 PEAKY! Lancio di Piga per Pisano che si libera abilmente dell’ultimo uomo chiamato a difendere, dribbla Piroddi e di sinistro porta avanti i Peaky

10' MARCO DESSENA! 2-2 FLOWER! Dessena la piazza da fuori area di mancino e trova il pareggio

10’ MARCO DESSENA! 2-3 FLOWER! Dessena si defila sulla sinistra e con un gran mancino la mette al secondo palo

15’ Cardia prova il destro da fuori area diretto all’incrocio, la palla esce di poco fuori

16’ Torrente serve Cardia dentro area area, il sinistro del numero 14 esce di poco fuori dal secondo palo

18’ VALENTINO CASULA! 2-4 FLOWER! Destro violento di Fanni in mezzo all’area, Casula devia, Piga ci mette le mani, ma la passa assume un effetto stranissima e va impattare prima la traversa e poi finisce in rete

20’ Dessena prova il cucchiaio, Piga non si fa sorprendere e blocca facilmente

24’ Destro di Porcu al primo palo, Piga salva coi piedi

25’ Torrente lancia Pisano che incrocia di prima col mancino, salva Piroddi ottimamente

25’ FINE PRIMO TEMPO – Parziale di 4 a 2 in favore dei Flower. Partono porte gli arancio e trovano il vantaggio dopo una manciata di secondi, ma i Peaky si riprendono subito e con un gran Pisano ribaltano il risultato. Dessena riporta in vantaggio i suoi e Casula mette al sicuro il risultato. Peaky alle corde, tenuti ancora in partita dall’ottimo Piga.

27’ Piga vola sul destro a giro di Sarritzu e mette in angolo

28’ Stara si beve un difensore e la piazza col destro, Piga devia e la palla finisce prima sul palo e dopo fuori

31’ Sarritzu con la punta di destro prova il tiro piazzato, Piga mette in angolo

34’ Torrente prova il tiro da fuori, il suo sinistro finisce alto sopra la porta

36’ Stara si libera di Spiga, il suo destro esce di nulla

37’ Piga salva in due tempi su Stara

40’ Stara conclude ottimamente di destro, ma la sua conclusione becca il palo interno, attraversa tutta la porta ed esce

42’ Fanni dribbla Cao e la mette al secondo palo, Piga miracoloso manda in angolo

43’ Pisano serve Torrente, il suo destro viene bloccato da Piroddi

44’ DANIELE PORCU! 2-5 FLOWER! Sinistro di Dessena da fuori area, Piga si oppone alla grane, ma sulla ribattuta, come un falco, Porcu spinge in rete

45’ Piga salva, ancora una volta, su Dessena

47’ CRISTIAN PISANO! 3-5 PEAKY! Eurogol di Pisano che dalla trequarti, con un fantastico mancino, la mette all’incrocio dei pali direttamente dalla trequarti

48’ VALENTINO CASULA! 3-6 FLOWER! Azione corale degli arancio. Dessena serve sulla destra Fanni che mette in mezo per Casula che di destro appoggi in rete e chiude di fatto il match

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo di ordinaria amministrazione dei Flower. Gli arancio gestiscono il vantaggio e infilano altre due volte Piga, autore di grandi parate. Peaky scarichi, ma che restano sempre pungenti anche nella seconda frazione di gioco.

IL POST PARTITA

Bellissimo ottavo di finale al Seminario. Le due formazioni danno vita ad una grande sfida conclusasi in favore dei I Figli Dei Flower che accedono ai quarti, dimostrandosi nettamente superiori agli avversari. Peaky che abbandonano il torneo a testa altissima, dopo aver fatto il possibile per fermare i famelici Flower.

IL TABELLINO

PEAKY BLINDERS GDC: Piga 8, Sanna 6,5, Cao 6,5, Torrente 7, Spiga 6,5, Todde 6,5, Loddo N. 6,5, Pibiri 6,5, Cardia 7, Loddo A, 6,5, Pisano 8.

I FIGLI DEL FLOWER: Piroddi 7, Floris 6,5 Casula 7,5, Doglio 6,5, Porcu 7, Sarritzu 7,5, Stara 7,5, Fanni 7, Paulis 7,5, Dessena 8.

ARBITRO: Noli

MARCATORI: 1’ Paulis (IFDF), 7’ 9’ 47’ Pisano (PB), 13’ 15’ Dessena (IFDF), 18’ 48’ Casula (IFDF), 44’ Porcu (IFDF).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Dessena (IFDF)

MIGLIOR PORTIERE: Piga (PB)

LE PAGELLE – PEAKY BLINDERS GDC

BRUNO PIGA VOTO 8. Dimostra tutte le sue doti da gran portiere ed evita l’imbarcata ai suoi. Para di tutto, volando da una parte all’altra della porta, ma non può nulla sui gol, arrivati anche dopo le sue parate, abbastanza fortunatamente. IL MIGLIORE.

MARCO TORRENTE VOTO 7. Disputa un’ottima gara, sia difensivamente che in fase offensiva. Si deve arrendere alla forza avversaria, ma si dimostra il migliore dei suoi in campo ed esce a testa non alta, ma altissima. LEADER.

CRISTIAN PISANO VOTO 8. Grandissima prestazione del numero 32 dei Peaky. Tripletta e pallone a casa. Illude i suoi, portandoli in vantaggio, ma non basta. Eurogol nel finale, indescrivibile. ASSURDO.

LE PAGELLE – I FIGLI DEL FLOWER

VALENTIBO CASULA VOTO 7,5. Domina la fascia destra e mette in crisi la difesa avversaria con i suoi tagli. Trova due gran gol e conclude una gara meravigliosa. OTTIMO.

GIANMARCO PAULIS VOTO 7,5. Domina il centrocampo e le azioni saliente partono tutte dai suoi piedi. Porta in vantaggio i suoi su calcio di rigore e dopo amministra facilmente il gioco. SUPERIORE.

MARCO DESSENA VOTO 8. Fa, più o meno, quel che vuole in attacco, realizza una doppietta e mette in riga il match in favore dei suoi. Sempre protagonista e autore di svariate conclusioni annullate dal gran Piga. Man of the Match. GIGANTE.

Mauro Tatti