10^ PGS Summer Cup LDC Open
Calcio a 7 Open - Maschile

WERDER BREMMINI GIBBONS SARDA 5 - FC BORUSSIA CAGLIARI 0

27/07/2021

I Werder Bremmini sono devastanti e spazzano via il Borussia Cagliari

IL PRE PARTITA

Primo quarto di finale della Summer Cup LDC Open. A darsi battaglia, al Seminario, sono Werder Bremmini e Borussia Cagliari. Le due formazioni si giocano il passaggio in semifinale, dopo aver superato, entrambe brillantemente, gli ottavi. La vincitrice affronterà, nel penultimo atto del torneo, una tra Aci e Joao Cervesa. Arbitra Fercia.

CRONACA LIVE

8’ Delogu ci prova da dentro area col destro, Piredda respinge coi pugni la sua conclusione

9’ Destro di Frau da fuori area, la palla finisce fuori

10’ MARIO PIRAS! 1-0! Piras dal vertice destro dell’area trova un diagonale perfetto che si stampa al secondo palo e porta avanti i suoi

11’ CHRISTIAN RUGGERI! 2-0! Ruggeri dal lato destro dell’area pesca un gran destro di controbalzo che trafigge Piredda

15’ Vacca si accentra e prova il destro piazzato, bravo Melis M. a mettere in angolo

19’ Ammonito Farris

21’ Melis M. esce palla al piede dalla porta, ma la perde e prova ad approfittarne Zamboni che entra in area e calcio, la sua conclusione e stoppata dall’ottimo intervento sulla linea di Mura

25’ FINE PRIMO TEMPO – Parziale di 2 a 0 in favore dei Werder. Assenza pesanti da una parte e dall’atra e gara tirata e con poche occasioni in questi primi 25 minuti, con i Werder che dimostrano avere una marcia in più creando maggiori occasioni e trovando per ben due volte la via della rete. Borussia che cerca di limare i danni e reggere alla forza degli avversari, specialmente con il buon Piredda, ma in avanti si fa vedere raramente.

25’ Delogu cerca un compagno sulla sinistra, ma trova la deviazione di un difensore che fa impennare la palla e Piredda con un gran intervento evita un clamoroso autogol

26’ Piredda si oppone al destro di Piras da dentro area

27’ Destro violento di Melis L. che da fuori area becca l’incrocio

32’ MARIO PIRAS! 3-0! Delogu si libera di due avversari e calcia in porta, Piredda respinge, ma la palla finisce sui piedi di Piras che dal limite dell’area col destro non sbaglia

33’ Lancio millimetrico di Delogu dentro l’area per Piras, il colpo di testa di quest’ultimo viene messo in angolo dal buon Piredda

35’ Piredda è miracoloso sul destro di Melis L. dal limite dell’area ed evita il poker avversario

38’ Destro di Zamboni da fuori area, blocca Melis M.

42’ Cossu serve Vacca che rientra sul destro e calcia, la sua conclusione viene deviata in corner

43’ Palo esterno di Pusceddu dopo un bel sinistro da fuori area

47’ Grandissimo intervento difensivo di Frau che si oppone al sinistro di Vacca dal cuore dell’area

48’ LUCA MELIS! 4-0! Melis L. dalla trequarti vede la porta e col destro toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali. EUROGOL!

49’ FABRIZIO FRAU! 5-0! Frau viene servito sulla sinistra e con un bel destro trova il pokerissimo

50’ Gran parata di Piredda sull’ottimo Delogu

50’ FINE SECONDO TEMPO – Termina il secondo tempo col risultato di 5-0 in favore dei Werder. Quest’ultimi entrano in campo con una maggiore grinta rispetto al primo tempo, dove avevano comunque dominato, e sovrastano l’avversario, portandosi a casa la vittoria. Borussia fa quel che può, cerca di arginare la forza avversaria, ma solo l’ottimo Piredda non basta a salvare i Giallo Neri.

IL POST PARTITA

Approdano in Semifinale i Werder Bremmini dopo una gara sontuosa e mai in dubbio. Prestazione eccellente dei ragazzi in nero che li candida automaticamente come potenziali vincitori di questo torneo. Escono a testa altissima i Borussia Cagliari dopo aver disputato un ottimo torneo ed aver fatto il possibile contro i Werder.

IL TABELLINO

WERDER BREMMINI GIBBONS SARDA: Melis M. 7, Mura 7, Melis P. 6, Ruggeri 7,5, Delogu 7,5, Frongia 7, Frau 8, Melis L. 8, Piras 8.

FC BORUSSIA CAGLIARI: Piredda 7,5, Cau 6,5, Farris 6,5, Orrù 6,5, Zamboni 7, Cossu 6,5, Marongiu 7, Pusceddu 7, Vacca 7.

ARBITRO: Fercia

MARCATORI: 10’ 32’ Piras (WB), 11’ Ruggeri (WB), 48’ Melis L. (WB), 49’ Frau (WB)

AMMONITI: Farris S. (BC)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Piras (WB)

MIGLIOR PORTIERE: Piredda (BC)

LE PAGELLE – WERDER BREMMINI GIBBONS SARDA

MELIS LUCA VOTO 8. Leader del centrocampo, zero palloni sbagliati e tutti i duelli vinti. Pesca un eurogol dalla trequarti col suo destro che lascia a bocca aperta tutti. FATALE.

MARIO PIRAS VOTO 8. Una forza della natura. Fa quel che vuole, realizza una splendida doppietta e porta a passeggio la difesa avversaria. Man of the Match. DEVASTANTE.

FABRIZIO FRAU VOTO 8. Dopo una gran prestazione e una serie di imbucate per i compagni, trova il gol nel finale con un bel destro che trafigge Piredda. IMPRENDIBILE.

LE PAGELLE – FC BORUSSIA CAGLIARI

FILIPPO PIREDDA VOTO 7,5. Senza di lui il risultato sarebbe sicuramente stato peggiore. Toglie dalla porta una miriade di occasioni in favore dei Werder e ci mette le mani anche nelle deviazioni sfortunate dei suoi compagni. Incolpevole nei 5 gol subiti, si merita come ricompensa il titolo di miglior portiere. OTTIMO.

ANDREA PUSCEDDU VOTO 7. Braccato stretto lì davanti trova pochi spazi. Esce a giocare fuori dall’area per trovare maggiori spazi, ma quando li trova e riesce a concludere è il palo a negargli il gol. SFORTUNATO.

EMANUELE VACCA VOTO 7. Corre tantissimo e varia da una parte all’altra del campo. Conclude più volte in porta, ma non trova mai il tiro vincente. DISCRETO.

Mauro Tatti