10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

OLD STYLE 3.0 4 – FC MULINU BECCIU 2021 3

16/06/2021

Dopo un primo tempo equilibrato sono gli Old Style 3.0 a prendersi i tre punti

IL PRE PARTITA

 

Seconda giornata della 10^ PGS Summer Cup LDC Amatori in quel di Monte Claro. Ad affrontarsi quest’oggi Old Style 3.0 e Fc Mulinu Becciu. I primi, dopo l’ampia vittoria nella prima giornata cercano conferma, i secondi, dopo la vittoria di misura della settimana scorsa, vogliono continuare a far stupire. Arbitra Cabras.

CRONACA LIVE

2’ Destro di Vargiu dalla trequarti, blocca Rais

4’ Conclusione al primo palo col destro di Manca, bravo Nughes a mandare in angolo coi piedi

6’ Uras si libera di un avversario sul fondo sinistro e cerca il primo palo, palla che sbatte sul legno

10’ Rais si distende e con le mani salva la buona conclusione di Fanni

14’ MATTEO ONNIS! 0-1 MULINU! Fadda serve sulla sinistra Onnis che con un gran destro violento manda la palla sotto la traversa e porta in avanti i suoi

16’ Rais devia un altro destro insidioso dalla distanza

18’ Ancora Vargiu, sempre dalla distanza, il suo destro sbatte sull’incrocio dei pali, sfortunatissimo il numero 5 blu

20’ Doppio intervento di Rais prima su Vargiu e subito dopo su Uras

22’ ENRICO ANGIONI! 1-1 OLD STYLE! Angioni spalle alla porta si gira e di destro la piazza all’angolino basso, nulla da fare questa volta per Rais

24’ Rais salva con le mani l’ottimo sinistro da posizione defilata dello scatenato Angioni

25’ FINE PRIMO TEMPO – Le squadre vanno a riposo sul parziale di 1 a 1. Entrambe le formazioni spendono molte energie e creano ghiotte occasioni, ma la gara non va oltre l’uno a uno.

29’ VALENTINO VARGIU! 2-1 OLD STYLE! Vargiu sulla fascia destra lascia partire un gran diagonale che bacia il secondo palo e finisce in rete

32’ Destro rasoterra di Onnis dopo le finte di doppio passo, salva Nughes coi piedi

35’ LUCA COCCO! 3-1 OLD STYLE! Conclusione non potentissima di Cocco, prima incertezza della partita di Rais che non trattiene e la palla finisce in rete

39’ Dessì sulla destra fa partire una sassata che si stampa sull’incrocio dei pali

40’ VALENTINO VARGIU! 4-1 OLD STYLE! EUROGOL di Vargiu che, dopo una serie di tiri dalla distanza finiti o all’incrocio o di poco fuori, trova il sette con un altro tiro sempre dalla distanza ghiacciando l’incolpevole Rais

43’ MAURIZIO FADDA! 4-2 MULINU! Fadda sulla sinistra conclude di destro e accorcia il punteggio per i suoi

45’ Nughes salva prima sul destro violento di Fadda e su quello di Onnis

48’ Destro a giro di Fadda che cerca il gol alla Insigne, ma la palla colpisce il secondo palo

49’ FRANCESCO PORRU! 4-3 MULINU! Buon dribbling di Porru sulla destra e sinistro vincente che riapre il match

50’ FINE SECONDO TEMPO – Old Style che entra con una marcia in più e trascinata dall’ottimo Vargiu si porta sul 4-1.Non molla però il Mulinu Becciu che crea tanto e sfiora sul finale la rimonta clamorosa, ma il risultato si ghiaccia sul 4 a 3.

IL POST PARTITA

Sale a quota 6 punti in classifica l’Old Style che dà continuità alla vittoria ottenuta all’esordio e può godersi tranquillo il resto della settimana in attesa del prossimo match. Battuta d’arresto per un ottimo Mulinu Becciu che avrebbe sicuramente meritato il pareggio per ciò che ha dimostrato in campo.

IL TABELLINO

OLD STYLE 3.0: Nughes 6,5, Mura Mat.6,5, Piga 6,5, Orrù 6,5, Vargiu 8, Uras 7, Asuni 7, Angioni 7, Dessì 7, Cocco 7,5, Perra 7.

FC MULINU BECCIU 2021: Rais 7,5, Manca 6,5, Aquilina L. 6,5, Aquilina V. 6,5, Fanni 6, Fadda 7,5, Mannai 6,5, Porru 7, Onnis 7,5, Dessì 6,5, Mura 6, Melis D. 6.

ARBITRO: Cabras.

MARCATORI: 14’ Onnis (MB), 22’ Angioni (OS), 29’ 40’ Vargiu (OS), 35’ Cocco (OS), 43’ Fadda (MB), 49’ Porru (MB).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Vargiu (OS)

MIGLIOR PORTIERE: Rais (MB)

LE PAGELLE – OLD STYLE 3.0

VALENTINO VARGIU 8. Uomo partita. Il centrocampo è roba sua, amministra, crea gioco e calcia da ogni posizione, specialmente dalla distanza da dove raccogli un incrocio e due meravigliosi gol. MERAVIGGHIA.

ENRICO ANGIONI 7. Ottima prestazione la sua, soprattutto dopo il gol che vale il pareggio per i suoi che sembra galvanizzarlo. Sfiora un’altra rete, corre come un dannato e lotta sempre, vincendo la maggior parte dei contrasti. LANCILLOTTO.

LUCA COCCO 7,5. Arriva più in ritardo dei pullman Arst, ma si fa perdonare in campo con giocate sublimi e un gol importantissimo. CAPOSTAZIONE.

LE PAGELLE – FC MULINU BECCIU 2021

ROBERTO RAIS 8. Grandissima partita dell’estremo difensore autore di diversi interventi che salvano i suoi e gli consentono di restare sempre in partita. Pecca solo in un gol ed evita altri 2/3 eurogol allo scatenato Vargiu, volando da una parte all’altra. STREPITOSO.

MAURIZIO FADDA 7,5. Tutto fare degli uomini di luca Sanna. Lo troviamo un po’ dappertutto, senza stancarsi mai e riaprendo la partita sul finale. ARTURO VIDAL.

MATTEO ONNIS 7,5. Gran lavoro in attacco il suo, con giocate tecniche e sempre pericoloso per i difensori avversari. Porta in avanti i suoi e si rende protagonista di altre conclusioni insidiose che chiamano Nughes agli straordinari. DISTINTO.

Mauro Tatti