10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

F.C. IL BORGO - RASSU TRASPORTI 2 - 8

18/06/2021

Vittoria facile per il Rassu ai danni del Borgo.

PREPARTITA:

 

Entrambe le squadre ancora a secco di vittorie, si affrontano al Santo Stefano per cercare i primi 3 punti. Arbitra Melis Gabriele.

CRONACA LIVE

4’ SUBITO TATI 0-1!!!! Bellissima punizione del numero 17 degli ospiti che con una bella traiettoria buca le mani a un non perfetto Giaraffa. Subito vantaggio Rassu.

9’ RADDOPPIO RASSU, WALTER MASALA! Lancio millimetrico di Pani che trova un ispiratissimo Masala che al volo realizza un gran bel gol sul primo palo.

14’ LA RIAPRE LEONI, 1-2! Il Borgo rimane in partita, grazie ai due ragazzi Casula e Leoni F, che con una bella triangolazione arrivano in porta, col numero 90 che incrocia e batte Mura

17’ ANCORA LEONI, 2-2 !! E’ Leoni F a trascinare il Borgo in questa frazione di gara, dopo una bell’azione di Puddu che vede il corridoio giusto per mettere in condizioni il compagno di mettere a segno la doppietta personale.

20’ PUCCI SANDRO, ANCORA RASSU! Dopo una bella pressione alta, il Rassu Trasporti recupera palla al limite dell’area avversaria, ci pensa Pucci a capitalizzare a rete.

22’ ANCORA MASALA! ALLUNGO RASSU! La fa sembrare facile, bellissimo stop sul lancio di Pucci e col suo piede debole tira una cannonata sul primo palo, imparabile per il portiere.

24’ MASALA, FERMATELO! Incredibile tripletta per Masala che servito da Tati mette dentro da pochi passi e chiude forse i conti già al primo tempo.

25’ FINE PRIMO TEMPO. Partita tirata fino al 2-2, poi il Rassu è salito in cattedra e ha dimostrato qualcosa in più del Borgo.

28’ Vicinissimo alla tripletta anche Leoni, il pallone si stampa però sulla traversa, il Borgo sembra entrato con la giusta mentalità.

29’ Altra occasione per il Rassu con Sarritzu che prova ad angolarla trovando però in opposizione una bella parata di Giaraffa.

35’ SARRITZU ANTONELLO! 2-6! Bella punizione del numero 0 degli ospiti, che allunga e non perdona un Borgo ormai fuori partita.

40’ GALEOTA ALESSIO! 2-7! Molto bravo Galeota a recuperare il pallone e a dialogare con Casti che lo manda in porta e gli fa realizzare il gol del, forse eccessivo, 2-7.

45’ TATI MATTEO! 2-8! Non c’è niente da fare, il Rassu oggi senza pietà mette il punto definitivo con Tati che dribbla l’ultimo uomo e poi mette alle spalle del portiere.

POST PARTITA

Partita non noiosa ma per larghi tratti a senso unico, Leoni e Casula gli unici a provarci realmente per il Borgo che sfidava un avversario probabilmente non alla portata.

TABELLINO

IL BORGO: Giaraffa 5, Mascia 6, Argiolas 5.5, Casula 6.5, Congera 6, Puddu 6.5, Locci 5.5, Leoni S 6, Leoni F 7, Durzu 6.

RASSU TRASPORTI: Mura 6, Fontana 6, Dieng 6.5, Pani 6.5, Masala 7.5, Sarritzu 6.5, Galeota 6.5, Pucci 7, Casti 6, Tati 7.

ARBITRO: Melis Gabriele

MARCATORI: Tati(R)(4,45), Masala(R) (9,22,24), Leoni(B) (14,17), Sarritzu(R) (35), Galeota(R) (40)

AMMONITI: Casula (B)

ESPULSI

BEST PLAYER: Masala Walter (R)

BEST GOALKEEPER: Mura Giuseppe (R)

LE PAGELLE-IL BORGO

LEONI FABRIZIO VOTO 7: Sicuramente il più pericoloso dei suoi, gioca quasi tutta la partita ed è l’unico ad avere delle concrete occasioni da gol, finalizzandone anche 2, buone giocate e tanta corsa. INSTANCABILE

CASULA FRANCESCO VOTO 6.5: Se Leoni F è stato il terminale offensivo, Casula è stato quello che dettava i tempi a centrocampo, nei momenti in cui il numero 8 non era in campo, la sua assenza si sentiva e non poco. METRONOMO

PUDDU GIACOMO VOTO 6.5: Buona gara anche di Puddu, nella fascia si è fatto vedere più volte come punto di riferimento e nel complesso ha giocato una bella gara. PRESENTE

LE PAGELLE-RASSU TRASPORTI

MASALA WALTER VOTO 7.5: Decisamente il migliore in campo, si prende il titolo di MVP con una bella tripletta, tecnicamente e tatticamente fondamentale per i suoi, ne testimonia il fatto che sia uscito veramente poco. IMPRESCINDIBILE

PUCCI SANDRO VOTO 7: Il numero 16 mette il timbro al cartellino con un gol e un assist e risulta importante alla causa, tanta quantità ma anche qualità. PRESENTE

TATI MATTEO VOTO 7: Apre e chiude le danze della partita, metaforicamente decide lui quando inizia e quando finisce la partita, gioca bene ed è sempre una spina nel fianco quando è palla al piede. PERICOLOSO

Luigi Mulana