10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

MISTER FUTURA 12 RINVIATA FC 4

22/06/2021

Troppo forte Futura quando c'è Melis in campo.

IL PRE PARTITA

Età media più alta per i padroni di casa di Mister Futura, che hanno tra le fila i due fuoriclasse Melis e Porcu che possono fare la differenza. Rinviata FC ha dalla sua un'età media più bassa, e può sperare nella forza del gruppo

CRONACA LIVE

1' Futura in avanti: Melis ispira il numero 4 Napoli, che tira di poco a lato.

2' Futura in avanti: bella parata di Ghironi su tiro a colpo sicuro di Pierluigi Porcu.

3' Si vede Rinviata: tiro dalla lunga distanza degli ospiti, innocuo.

4' Futura pericolosa: Melis in percussione centrale, il tiro viene respinto da Ghironi, che blocca in due tempi.

6' Futura incontenibile: Melis ispira Porcu, che davanti a gironi tira, ma il portiere di Rinviata oggi è ispiratissimo e respinge

7' GOL DI MISTER FUTURA! Porcu insacca di sinistro con un tiro a girare sul palo di sinistra.

9' Reazione di Rinviata: Arbau al tiro, si impegna Cossu, che in tuffo manda in angolo.

12' GOL DI MISTER FUTURA! Contropiede Porcu-Iurlano-Melis, Porcu decide di lanciare Iurlano sulla sinistra, che di destro fa partire una palombella che supera il portiere Ghironi in uscita e si infila in rete.

14' GOL DI MISTER FUTURA! Arriva il  3 a 0. Melis va via sulla sinistra e tira, il pallone passa e trova Porcu, che insacca da un metro.

15' ANCORA IN GOL MISTER FUTURA! È ancora Porcu a insaccare da due passi un assist del numero 18 Contu.

16' Rinviata in avanti: Rubiu si defila sulla sinistra e tira improvvisamente, fuori di poco.

17' GOL DI MISTER FUTURA! Ancora Porcu, solo davanti alla porta, riceve l'assist di Melis e insacca.

18' GOL DI MISTER FUTURA! E sono 6! Spanedda lancia Melis sulla sinistra, gioco di gambe ed è solo davanti alla porta aperta. Una formalità superare la linea di porta col pallone, 6 a 0.

19' GOL DI RINVIATA FC! Arbau sistema il pallone per il tiro, e lo incrocia verso il palo di sinistra. Imparabile per Cossu, 6 a 1.

20' Rinviata nuovamente vicina al gol con Rubiu, che manda a lato di poco.

21' GOL DI MISTER FUTURA! Cossu lancia Porcu sulla sinistra, in velocità lascia indietro il diretto avversario. Ghironi ne respinge il tiro, ma c'è lì Melis che la piazza dentro la porta vuota.

22' Ghironi devia sulla traversa un improvviso tiro di Porcu, che aveva ricevuto da Melis e aveva fintato di passarla.

25' Rinviata in avanti: Rubiu di testa gira un pallone sul Primo palo ma mette fuori.

25’ FINE PRIMO TEMPO – dire partita a senso unico sarebbe riduttivo punto è vero che quando Melis è porco anno il pallone, difficilmente trovano all'esistenza. Ma Rinviata FC non è rimasta a guardare.

1' Forcing di Rinviata FC: doppio tiro di Cherchi respinto dal portiere, nulla di fatto.

2' GOL DI RINVIATA FC!  Al terzo tentativo Cherchi riceve sulla sinistra e lo piazza verso il palo lontano. Il pallone entra a fil di palo, 7-2.

3' Rinviata in avanti: pericolosa percussione centrale di Arbau, che si trova solo davanti al portiere e cerca di infilarlo con un esterno destro, ma Cossu è attento e respinge.

4' Sfortuna per Rinviata: contropiede della Rinviata, va al tiro il numero 99 Olla, ma per due volte Cossu gli respinge il tiro.

9' TRAVERSA DI RINVIATA FC: ancora Cherchi riceve il pallone sulla trequarti, senza pensarci due volte, tira. Il pallone è deviato, Cossu salva sulla traversa.

10' GOL DI MISTER FUTURA! Melis mette in rete a conclusione di una azione manovrata in cui Porcu s'era visto il tiro da due passi respinto da Olla in uscita disperata.

11' GOL DI MISTER FUTURA! È  9 a 2. Porcu ruba il pallone a centrocampo e va via, quasi va a incrociare la corsa di Melis sulla sinistra. Poi scarica il pallone proprio a Melis, si accentra e riceve il pallone di ritorno per piazzarlo sul palo più lontano. Tutto molto facile.

14' GOL DI MISTER FUTURA!  Arriva il 10-2. Napoli recupera il pallone sulla trequarti, vede Melis tutto solo in avanti e lo lancia con un esterno destro. Melis raggiunge il pallone e tira al volo di sinistro, insaccando per la decima volta.

17'  GOL DI RINVIATA FC! Arriva il 10 a 3. Contropiede veloce di Rinviata, Cocco riceve il pallone e di tacco lancia Rubiu, che incrocia il tiro di sinistra e trova il gol.

18' GOL DI MISTER FUTURA! C'è l'11 a 3. Porcu riceve davanti al portiere, lo dribbla, segna. Sembra tutto davvero molto facile.

19' GOL DI RINVIATA! Cherchi sigla il 10-4 con un gran tiro dalla trequarti. La posizione centrale è evidentemente la sua preferita.

20' GOL DI MISTER FUTURA! Spanedda riceve il pallone in area, resiste alla carica di un difensore e lo scarica in rete

25’ FINE SECONDO TEMPO – Il secondo tempo ha mostrato una reazione degli ospiti, che sono riusciti ad andare in goal diverse volte. Purtroppo quando c'è Melis in campo non c'è storia, e anche Pierluigi Porcu da solo è un osso duro.

IL POST PARTITA

Si potrebbe definire una partita a senso unico, se non fosse che gli ospiti hanno trovato 4 gol. A fare la differenza sono stati soprattutto Melis e Porcu, e insieme a loro anche Napoli. Rinviata FC ce l'ha messa tutta, ma non poteva fare di più.

IL TABELLINO

MISTER FUTURA: Cossu Claudio 6,5, Fà Mauro 6, Spanedda Guido Junior 6,5, Secchi Sebastiano 6, Porcu Pierluigi 9, Iurlano Andrea 7, Contu Stefano 6, Napoli Simone 7, Bindi Giovanni 6, Melis Emiliano 9, Pillosu Pietro 6, Marengo Luciano 6.

RINVIATA FC: Ghironi Alessio Vitale 8, Cocco Stefano 6, Muggironi Giuseppe 6, Olla Antonello 6, Arbau Marco 7, Cherchi Nicola 7, Aledda Mauro 6, Aledda Gianluigi 6, Cardia Luca 6, Simone Rubiu 6,5.

ARBITRO: Spano Andrea.

MARCATORI: 7' Porcu (F), 12' Iurlano (F), 14' Porcu (F), 15' Porcu (F), 17' Porcu (F), 18' Melis (F), 19' Arbau (R ), 21' Melis (F), Cherchi 2'2t (R ), 10'2t Melis (F), 11'2t Porcu (F), 14'2t Melis (F), 17'2t Rubiu (R ), 18'2t Porcu (F), 19'2t Cherchi (R ), 20'2t Spanedda (R ).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Melis (F)

MIGLIOR PORTIERE: Ghironi (R )

LE PAGELLE – MISTER FUTURA

EMILIANO MELIS VOTO 9. Non c'è tanto da dire sulla prestazione di me li spunto quando ha il pallone è sempre pericoloso. Fa la differenza a ogni tocco. ALTRO PIANETA.

PIERLUIGI PORCU VOTO 9. Come Melis anche lui è un giocatore che fa la differenza. Segna gran parte delle reti della serata e si lascia andare anche a qualche giochetto. COME SOPRA.

SIMONE NAPOLI VOTO 7. Gioca principalmente a centrocampo mostrando una buona tecnica di base, e ottime idee in fase di impostazione. È stato autore di diversi assist. BRILLANTE.

LE PAGELLE – RINVIATA FC

ALESSIO VITALE GHIRONI VOTO 8. Nei primi minuti viene letteralmente bombardato e tiene la squadra a galla con parate quasi impossibili. Purtroppo poi Futura inizia a segnare. PORTIERONE.

CHERCHI NICOLA VOTO 7. Non è molto appariscente il suo modo di giocare, ma molto pratico. Quando riceve il pallone sulla trequarti centrale, generalmente tenta il tiro. CECCHINO.

MARCO ARBAU VOTO 7. Tra i suoi compagni è probabilmente quello che va meno in affanno Di tutti. Cerca sempre di organizzare il gioco e di distribuire il pallone dove non c'è traffico. ORDINATO.

Daniele Caruso