10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

URUGUAGLIARI 4 PADBOL FERRINI 4

22/06/2021

Padbol pensava di avere la partita ormai in tasca, Uruguagliary ci crede fino all'ultimo

IL PRE PARTITA

 

Sulla carta dovrebbe essere una partita leggermente a favore degli ospiti, che hanno un'età media più bassa e più cambi a disposizione, ma i padroni di casa sono abituati a sorprendere.

CRONACA LIVE

1' GOL  DI PADBOL FERRINI! Ospiti in vantaggio con una staffilata di Cogoni dalla media distanza.

5' Reazione di Uruguagliary, Paolotti dalla distanza lascia partire un tiro insidioso, che si perde sul fondo.

7' Uruguagliari in avanti: calcio di punizione parato da Salis.

7' AMMONITO G.SANTAMARIA:  il giocatore per tre volte parte verso il pallone staccandosi dalla barriera prima che il calcio di punizione sia stato battuto.

8' il clima è quello ideale per non affaticarsi troppo, la partita è iniziata da pochi minuti, ma i giocatori delle panchine soffrono perché alla Ferrini qualcuno sta arrostendo carne.

12' GOL DI PADBOL FERRINI! 2 a 0, Cogoni ruba il pallone nella propria metà campo e parte in contropiede, si presenta al tiro sulla destra al limite dell'area. Il suo mezzo esterno già verso il palo più lontano e non lascia scampo a Lucio.

13' Timida reazione Uruguagliary: Paolotti cerca di raggiungere il pallone forzando il tiro e colpisce d'esterno. Fallo laterale.

19' GOL DI PADBOL FERRINI! Da posizione centrale sulla trequarti Cogoni lascia partire un tiro di destro. Il pallone si infila in porta senza resistenza per il 3 a 0.

20' TRAVERSA DI PADBOL FERRINI: Vacca ha raccolto l'assist di Laconi ma ha colpito la traversa. Sul calcio d'angolo, contropiede di Uruguagliary, che va al tiro con il Iddas, ma il portiere è attento e manda in angolo.

22' GOL DI URUGUAGLIARY! Mario Melis diceva il pallone sulla sinistra e i destro lo manda verso il palo lontano per il 3 a 1.

25’ FINE PRIMO TEMPO – partita vivace, il padbol sembra avere una marcia in più, anche se in realtà i padroni di casa sembrano non essere ancora sei mesi in campo, molti uomini sono giù di tono rispetto alle precedenti prestazioni.

2' GOL DI PADBOL FERRINI. Vacca corre verso la porta guardando il pallone che arriva dalla si destra e lo piazza dentro con un tocco al volo di esterno destro.

5' GOL DI URUGUAGLIARY! 2 a 4 Iddas riceve un passaggio filtrante di Paolotti e tira a botta sicura verso la porta, è gol.

8' PALO DI URUGUAGLIARY, con Todde Nicolò, che risolve una lunga azione manovrata con un tiro potente dalla trequarti di destra. Il pallone e filtra ma coglie il palo.

18' GOL DI URUGUAGLIARY! Nicola Todde calcia una punizione dalla trequarti verso la porta, coglie il palo interno. Il pallone rimbalza sulla testa della portiere Gol.

19' GOL DI URUGUAGLIARI! Sulle ali dell'entusiasmo Uruguagliary recupera subito il pallone, che arriva a Iddas sulla destra. Tiro a botta sicura verso la porta. Il tiro appare un po' pretenzioso, ma filtra tra i difensori e sorprende il portiere.

25' Padbol ha l'occasione per passare, il numero 10 Vacca davanti al portiere per due volte si vede il pallone respinto. Lucio superlativo.

25’ FINE SECONDO TEMPO  - secondo tempo dai padroni di casa, che riescono a pareggiare una partita che sembrava persa già alla fine del primo tempo. Hanno avuto il merito di crederci fino alla fine

IL POST PARTITA

Partita dai due volti, primo tempo per gli ospiti è secondo tempo per i padroni di casa. La reazione dei celesti è stata efficacissima, anche se sul finale di partita gli ospiti hanno sfiorato il gol che gli avrebbe consegnato la vittoria.

IL TABELLINO

URUGUAGLIARI: Lucio Marco 8, Todde Massimo sv, Zuddas Salvatore 6, Pagani Fabrizio 6, Todde Nicolò 7, Murtas Davide 6, Iddas Riccardo 8, Melis Mario 7, Paolotti Francesco 6.

PADBOL FERRINI: Salis Marco 6, Santamaria Giuseppe 6, Norbetti Cristian 6, Canosa Riccardo 6, Giacobbe Filippo 6, Melis Matteo 6, Fadda Federico 7, Santamaria  Alessio 6,5, Cogoni Carlo 8, Marotta Giorgio 6, Vacca Matteo 7, Laconi Mattia 6.

ARBITRO: Fercia Denis.

MARCATORI: 1' Cogoni (P), 12' Cogoni (P), 19' Cogoni (P), 22' Melis (U), 2'2t Vacca (P), 5'2t Iddas (U), 18'2t Salis (aut) (U), 19' Iddas (U),

AMMONITI: 7' G. Santamaria (P)

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Cogoni (P)

MIGLIOR PORTIERE: Lucio (U)

LE PAGELLE – URUGUAGLIARI

MARCO LUCIO VOTO 8. La squadra nel primo temposembra non essere scesa in campo, ma fortunatamente c'è lui a tenerla in gioco con alcune sparate che a fine partita risulteranno decisive. DECISIVO.

NICOLÒ TODDE VOTO 7. È uno dei giocatori che nel secondo tempo hanno completamente cambiato la propria prestazione. È stato lui a dare avvio alla rimonta. REATTIVO.

RICCARDO IDDAS VOTO 8.  la reazione della squadra passa anche per i suoi piedi. Pressa e spinge sia in attacco che a centrocampo, crede in un tiro impossibile da centrocampo trovando il pareggio. AUDACE.

LE PAGELLE – PADBOL FERRINI

CARLO COGONI VOTO 8. Centrocampista offensivo, Oggi sembra in stato di Grazia. Trova il gol con una facilità sconcertante, rendendosi pericoloso in diverse occasioni. CECCHINO

MATTEO VACCA VOTO 7. Particolarmente vivace all'inizio della partita, lentamente si affiocca, anche per via dei colpi presi dai difensori avversari. ISPIRATO

FEDERICO FADDA VOTO 7. Il suo impegno è straordinario sia come allenatore che come giocatore. Equilibrato nel dare disposizioni ai giocatori e nel chiamare i cambi, in campo distribuisce il pallone con ordine. ORDINATO

Daniele Caruso