10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

KARALIS EVENTI 13 – FC IL BORGO 5

24/06/2021

Karalis passeggia su un Borgo a pezzi

IL PRE PARTITA

 

Terza giornata per il Girone A della Summer Cup Amatori; in campo sul manto erboso del Seminario di Cagliari si sfidano Karalis Eventi e F.C. Il Borgo. Padroni di casa in cerca di continuità dopo la vittoria  sulla Rinviata F.C., ospiti in cerca dei primi punti dopo le batoste subite nelle precedenti uscite.

 

CRONACA LIVE:

2’ Congiu prova la conclusione, tiro che termina di poco a lato

3’ GOL! GIACOMO PUDDU 0-1! Si sblocca il risultato, Puddu porta avanti i suoi con un tiro dal versante sinistro, nulla da fare per Sarigu.

5’ GOL! MATTEO CONGIU 1-1! Punteggio nuovamente in parità, Congiu lasciato tutto solo fa quel che vuole insaccando alla sinistra di Giarraffa.

7’ GOL! JONATHAN MARRAS 2-1! Il bomber Marras sigla la prima rete di giornata: classico doppio passo davanti al portiere e palla in rete.

9’ GOL! JONATHAN MARRAS 3-1! Tutto fin troppo facile per il n.10 del Karalis Eventi

10’ Ospiti che provano a reagire con Puddu, il tentativo però non porta i frutti sperati.

15’ Calcio di punizione a favore di Karalis Eventi. Alla battuta Rossi che serve un buon assist per Zucca: il n.23, però, non è preciso e la conclusione termina fuori.

16’ GOL! GIACOMO PUDDU 3-2! Casula prova la conclusione, Sarigu respinge senza trattenere. Sulla palla vacante si avventa Puddu che trova la seconda rete personale.

23’ Bella azione Casula, buon assist per Puddu che però spreca mandando alto.

25’ FINE PRIMO TEMPO. Prima frazione che si mantiene su un ritmo pressoché stabile e equilibrato. Le due squadre cercano ancora di prendere le misure al fine di trovare la strada che porta, possibilmente, dritta dritta alla vittoria.

26’ GOL! JONATHAN MARRAS 4-2! Assist di Moscatelli per Marras che riesce ad eludere la marcatura e scaricare alla sinistra di Giarraffa

28’ Bella azione di personale di F.Leoni, tiro dalla distanza che termina di poco alto sopra la traversa.

30’ Punizione dal limite di Zucca, Giarraffa risponde presente. Sulla ribattuta parte il contropiede targato FC Il Borgo con il tentativo di S.Leoni neutralizzato da Sarigu

30’ GOL! MATTEO CONGIU! 5-2! Arriva la doppietta per il n.22, servito da un inedito Marras in versione assistman.

31’ GOL! SAMUEL LEONI! 5-3! Colpo di orgoglio da parte di FC Il Borgo con S.Leoni che accorcia

32’ GOL! MATTEO CONGIU! 6-3! Assist di testa di Piga, per Congiu è un gioco da ragazzi insaccare.

33’ S.Leoni ci prova, tentativo che si infrange stampa sulla traversa

34’ GOL! LUCA MASCIA! 6-4! Nonostante qualche problema, il Borgo non molla e accorcia! La rimonta ora è possibile

35’ Ancora una reazione di FC Il Borgo, stavolta con F.Leoni, ma la conclusione non è fortunata come sperato.

36’ GOL! BRUNO PIGA! 7-4! Non si arresta la raffica di gol messa a segno dai padroni di casa a cui si aggiunge anche Piga, ben servito da Moscatelli.

38’ GOL! LUCA MASCIA 7-5! Conclusione di F.Leoni deviata da Mascia, palla che si insacca per il 7-3!

40’ GOL! MATTEO CONGIU 8-5! Rossi recupera palla e lancia sulla profondità Congiu che non spreca l’invito del compagno

41’ GOL! JONATHAN MARRAS 9-5! Azione quasi fotocopia alla precedente, ma con attori diversi: stavolta è Meloni a creare l’assist per la nuova rete di Marras.

43’ GOL! ALESSANDRO MELONI 10-5! Si invertono i ruoli! Marras restituisce il precedente favore a Meloni che senza grossi problemi può andare in rete e siglare il decimo gol di giornata per il Karalis Eventi.

42’ Mascia prova la reazione con una rovesciata in area, purtroppo per il Borgo, però, il tiro è impreciso.

45’ GOL! JONATHAN MARRAS 11-5! Lo scambio Moscatelli-Rossi porta l’11esima rete per gli ospiti finalizzata, manco a dirlo, da Marras.

47’ GOL! ALESSANDRO MELONI 12-5! 12-3! Che gol Meloni! Assist di Rossi e tiro precisissimo che si insacca sotto il sette di sinistra!

48’ GOL! BRUNO PIGA 13-5! Piga pesca Giarraffa fuori dai pali e approfitta dell’occasione tirando praticamente dal limite dell’area locale

50’ FINE SECONDO TEMPO. Ultimi 25’ in cui il Karalis passeggia su un Borgo alla deriva che si trascina al netto di qualche flebile guizzo dalle parti di Sarigu.

IL POST PARTITA

Il Karalis Eventi schianta con una super prestazione l'F.C. Il Borgo volando a quota 6 in classifica e arrivando con il giusto morale al match della settimana prossima con lo Sbrocca Juniors. Arriva ancora una sconfitta per l'F.C Il Borgo che non riesce a reagire al brutto momento. Servirà un grande aiuto e un unita d'intenti da parte di tutta la rosa per provare a svoltare una stagione che sembra ormai segnata già dal prossimo impegno contro la Rinviata F.C.

IL TABELLINO

KARALIS EVENTI: Sarigu 6.5, Piga 7, Rossi 6.5, Meloni 7.5, Moscatelli 7, Congiu 8, Zucca 6.5, Marras 8.5

FC IL BORGO: Giarraffa 6, Mascia 6.5, Argiolas 6, Casula 6.5, Puddu 7, S.Leoni 6.5, F.Leoni 6.5, Durzu sv.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 3’, 16’ Puddu (F), 5’, 30’, 32’, 40’ Congiu (K), 7’, 9’, 26’,  41’, 45’ Marras (K), 31’ S.Leoni (F), 34’, 38’ Mascia (F), 36’, 48’ Piga (K), 43’ 47’ Meloni (K).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Marras (K)

MIGLIOR PORTIERE: Sarigu (K)

LE PAGELLE – KARALIS EVENTI

JONATHAN MARRAS VOTO 8.5. L'influencer della squadra continua la sua inarrestabile corsa verso il titolo di capocannoniere del torneo con altri 5 gol messi a segno. Un cecchino implacabile la davanti per il Karalis Eventi. INARRESTABILE

MATTEO CONGIU VOTO 8. In formissima quest'oggi e non solo per il poker servito. Partecipa assiduamente alle azioni della squadra senza risparmiarsi creando numerosi pericoli alla retroguarda del Borgo. INGRANAGGIO

BRUNO PIGA VOTO 7.5. Due gol e un grande aiuto alla manovra della squadra per il n.79. Galleggia tra i reparti sfoderando quando ne ha l'occasione la sua potenza di tiro. DAPPERTUTTO

LE PAGELLE – FC IL BORGO

GIACOMO PUDDU VOTO 7. Tra i migliori in campo nelle file dell'Fc Il Borgo sigla due gol e si dimostro il vero cuore della squadra che non abbandona la barca nel momento peggiore per i suoi. BANDIERA

LUCA MASCIA VOTO 6.5. Partecipa attivamente alla costruzione della manovra offensiva e difensiva, cercando di tappare quanto più possibile laddove necessario. Trova due reti che danno morale ma non regalano ancora i tre punti sperati. TENTATIVO

SAMUELE LEONI VOTO 6.5. Prestazione non esaltante che segue l’andamento generale della squadra, ma ciò nonostante cerca di farsi strada risultando più volte presente tra le parti di Sarigu. SPENTO

Francesca Farris