10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

RED DEVIL'S 2 LA BLACK 3

24/06/2021

Gli ospiti vincono in rimonta, premiata la voglia di vincere.

IL PRE PARTITA

 

Si affrontano due squadre giovani che sentano entrambe poter vincere la partita. Sulla carta entrambe possono fare bene, sarà il campo a stabilire quale tra le due squadre è la migliore.

CRONACA LIVE

4' Red Devil's vicino al gol con il tiro di Efisio Farci a conclusione di una azione manovrata.

6' Red Devil's vicino al gol con Mallus, che sale sulla sinistra e trova il varco giusto per tentare il tiro. Pronta la risposta del portiere Girau.

7' GOL DI LA BLACK! Mirko Mandas riceve il pallone sulla trequarti centrale e tira verso la porta. Sembra una tiro velleitario, ma il pallone filtra tra le gambe di compagni e avversari e si infila in porta.

11' I Red Devil's da qualche minuto non riescono più a portarsi sulla trequarti avversaria, così la soluzione da lontano sembra un tentativo plausibile per Luca Fondi, che trova la facile opposizione del portiere. Dall'altra parte risponde con una botta da lontano Mirko Mandas, ma trova la parata di Farci.

18' Roberto Mallus va al tiro dalla media distanza, ma trova l'opposizione del portiere. Un suo compagno non è abbastanza veloce per raggiungere il pallone e ribadire verso la porta.

20' GOL DI RED DEVIL'S! Roberto Mallus batte una punizione da posizione centrale sulla trequarti, direttamente verso la porta, ed è il gol deldell'1 a 1

25' GOL DI RED DEVIL'S! I padroni di casa sorpassano La Black con il gol di Fabio Lima, che approfitta di un bellissimo passaggio di Mallus, dal fondo, che lo smarca al centro dell'area. Ciabattata terribile, ma efficace, di sinistro. Il pallone si impenna e piano piano cade oltre la linea di porta

25’ FINE PRIMO TEMPO – Sorpasso dei padroni di casa, che hanno sofferto e saputo colpire al momento giusto. Gli ospiti ci credono e nell'intervallo studiano le prossime mosse.

5' Devil's in avanti, spettacolare parata di Girau sul tiro di Fondi dalla distanza.

9' Calcio di punizione di La Black col numero 10 Cherchi, che colpisce un avversario, nulla di fatto.

11' Tiro dalla distanza di Sarritzu, che impegna il portiere Girau in una parata spettacolare. Sul calcio d'angolo Alessandro Frau non riesce a indirizzare il pallone verso la porta.

16' L'inerzia della partita sta cambiando, adesso è La Black a cercare con insistenza il pareggio, ma i Red Devil's riescono a tenerli lontani dalla porta.

20' GOL DI LA BLACK! Arriva il 2 a 2 di Nicola Usai, che va via ai difensori, tagliando da sinistra verso destra e battendo il portiere avversario. Gli ultimi minuti saranno incandescenti.

22' TRAVERSE DI RED DEVILS: reazione della Davil's con Fondi, che arriva al limite dell'area e tira sfiorando la rete. Sulla successiva azione è Mallus a cercare il tiro da lontano colpendo la traversa. I padroni di casa recuperano nuovamente il pallone e vanno al tiro, è Girau a fare il miracolo.

24' GOL DI LA BLACK! Nicola Usai passa per vie centrali e tenta il tiro, parato. Recupera il pallone, salta Il diretto avversario sul lato di sinistra mette al centro dove tutto sodo Cherchi mette in gol

50’ FINE SECONDO TEMPO – Controsorpasso degli ospiti con Nicola Usai superstar. Nel secondo tempo si accende il motorino numero 7 degli ospiti e la partita cambia inerzia.

IL POST PARTITA

Gli ospiti ribaltano una partita che sembrava avere preso una inezia o posta.si credo non fino all'ultimo e attaccano a testa bassa fino al gol di Cherchi. Nicola Usai si è dimostrato giocatore che può da solo cambiare una partita.

IL TABELLINO

RED DEVIL'S: Frau Alessandro 6, Fondi Luca 6,5, Melis Giuseppe 6, Palmas Fabiano 6, Sarritzu Nicola 6, Corona Mattia 6, Cotza Orlando 6, Farci Efisio 7, Mallus Roberto 7, Farci Roberto 6, Lima Fabio 6.

LA BLACK: Girau Giovanni 8, Deidda Giovanni 6, Melis Silverio 6, Spolitu Alessandro 6,  Mandas Mirko 7, Usai Nicola 9, Cherchi Riccardo 6,5, Cocco Alberto 6.

ARBITRO: Pilia Massimiliano .

MARCATORI: 7' Mandas (L), 20' Mallus ( R), 25' Lima (R ), 20'2t Usai (L), 24'2t Cherchi (L)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Nicola Usai (L)

MIGLIOR PORTIERE: Girau (L)

LE PAGELLE – RED DEVIL'S

ROBERTO MALLUS  VOTO 7. Tra i suoi è quello che incide maggiormente, creando occasioni da rete e segnando uno dei due gol della squadra. EFFICACE.

EFISIO FARCI VOTO 7. Si posiziona nella parte centrale del campo, cercando di essere un punto di riferimento costante per i compagni e tessendo le trame del gioco. ORDINATO.

LUCA FONDI VOTO 6,5. Gioca come difensore centrale e sa cosa fare nei momenti in cui bisogna interrompere il gioco avversario. Tenta anche un paio di giri quando vede i compagni fermi. PRATICO.

LE PAGELLE – LA BLACK

NICOLA USAI VOTO 9. È lui il giocatore che spacca la partita. Parte spesso da posizione defilata a sinistra per accentrarsi, difficile da prendere per gli avversari, Anche perché imprevedibile. IMPRENDIBILE.

GIOVANNI GIRAU VOTO 8. Quando la squadra è sull'orlo del baratro, è lui a respingere gli attacchi avversari. Salva i propri compagni In diverse occasioni con belle parate. BALUARDO.

MIRKO MANDAS VOTO 7. Rompe il ghiaccio con un tiro dalla distanza quasi da fermo che sblocca il risultato. Gioco essenziale, ma non sbaglia un colpo. EFFICACE.

Daniele Caruso