10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

LDC AMATORI: IL RIEPILOGO SULLA 3^ GIORNATA E IL FOCUS SULLA 4^

26/06/2021

Già in cinque a un passo dalla Fase Finale; incertezza nella zona calda in tutti i raggruppamenti

Con i posticipi di Venerdì sera si è conclusa la terza giornata nella LDC Amatori 2021 di calcio a 7. È stata una giornata importante soprattutto nei Gironi A, B e D in quanto le capoliste cominciano a prendere il largo e prenotare un posto se non negli Ottavi di Finale quanto meno nella Fase Finale. Andiamo a gustare di nuovo tutto quello che è accaduto dando uno sguardo a quello che ci attende dal quarto nonché il terz’ultimo della Prima Fase.

GIRONE A

Il neo innesto P. Porcu, andato a sostituire nella rosa il brasiliano Serginho e autore di ben sette gol, trascina al pari di Melis la capolista Mister Futura al terzo successo di fila, vittima di giornata la Rinviata FC battuta 12 a 4 ed ancora in coda alla classifica senza il becco di un punto. Il Mister Futura in questo momento ha il miglior attacco Amatori con ben 26 gol fatti. A tenere compagnia ai selargini in vetta c’è F.C.T. che grazie al solito M. Littera, tripletta per lui, supera 4 a 2 lo Sbrocca Juniors terz’ultimo con un solo punto. La sorpresa di questo turno è stata senza dubbio alcuno rappresentata dal Cagliari United Sistem Gomme che ha rimontato e battuto per 4 a 3 il Rassu Trasporti: doppietta per Desogus. Cinque reti del bomber Marras e quattro di Congiu portano il Karalis Eventi a un rotondo 13 a 5 contro F.C. Il Borgo, la squadra di Locci al pari della Rinviata FC è ancora in coda alla classifica anch’essa senza ancora punti.

Prossimo turno (4° giornata)

Lunedì 28 Giugno 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 3: Sbrocca Juniors – Karalis Eventi

Giovedì 01 Luglio 2021 ore 19:45 campo Veritas-Orione96: Rinviata FC – F.C. Il Borgo

Giovedì 01 Luglio 2021 ore 19:45 campo Futura Sales Don Bosco: Cagliari United Sistem Gomme – Mister Futura

Giovedì 01 Luglio 2021 ore 19:45 campo Monte Claro 1: Rassu Trasporti – F.C.T.

La quarta giornata comincia Lunedì: lo Sbrocca Juniors va disperatamente a chiedere punti al Karalis Eventi che in caso di vittoria può mettere una serissima ipoteca sulla qualificazione alla Fase Finale. Match caldissimo è quello in programma per Giovedì sera al campo Veritas-Orione96: la Rinviata FC ospita F.C. Il Borgo nel derby tra le ultime, un pari a seconda del risultato dello Sbrocca Juniors può dare una mano ad entrambe ma siamo certi che il pari non è un risultato contemplato né dalla squadra di Aledda e né tanto meno da quella di Locci. Il Cagliari United Sistem Gomme rinfrancato dall’ultima vittoria proverà a fare uno scherzetto al Mister Futura sia pure la missione per Balzano e compagni sia complicatissima. Molto duro l’impegno che attende l’altra capolista F.C.T. che va a far visita al Rassu Trasporti il quale dopo avere ottenuto soli quattro punti in tre gare non può permettersi ulteriori passi falsi.

GIRONE B

È il Cagliari River Plate a prendersi i titoli del fine settimana dopo il 5 a 3 in rimonta su I Vazanicchi: la formazione di C. Manca è in vetta alla classifica sia pure a pari merito col Più No Kessie grazie alla migliore media inglese, sono ben 23 le reti siglate dai bianco rossi, solo tre in meno della favorita Mister Futura presente nel Girone A. Si diceva anche del Più No Kessie che stende Almond in trasferta con un netto quanto pesante 8 a 0: doppietta sia per C. Ambu che per Sanna; la squadra di Mulliri in questo momento è desolatamente penultima con un solo punto sia pure a loro vantaggio vada detto che hanno già affrontato le prime tre della classe. Dalla sconfitta nel finale contro Olympique Sapon Marsiglia alla vittoria nel finale contro Red Devil’s, è quanto accaduto a La Black: risultato finale 3 a 2. Stessa storia ma inversa proprio per Olympique Sapon Marsiglia contro Los Compadres F.C.: tripletta per Argiolas.

Prossimo turno (4° giornata)

Martedì 29 Giugno 2021 ore 21:45 campo Monte Claro 3: Più No Kessie – Cagliari River Plate

Martedì 29 Giugno 2021 ore 21:45 campo Seminario: Los Compadres F.C. – Red Devil’s

Mercoledì 30 Giugno 2021 ore 20:45 campo Ferrini Cagliari: I Vazanicchi – Olympique Sapon Marsiglia

Giovedì 01 Luglio 2021 ore 21:45 campo Monte Claro 3: La Black – Almond

Naturalmente i fari di questa quarta giornata sono tutti proiettati sul big match tra le prime Più No Kessie e Cagliari River Plate in programma per Martedì sera: la formazione di Locci vuole un successo anche perché un risultato diverso favorirebbe i bianco rossi vista non solo la miglior differenza reti ma anche considerato il fatto che hanno già sfidato gli I Vazanicchi altra mina vagante del raggruppamento. Sempre Martedì i Red Devil’s devono assolutamente portare a casa i primi punti dalla sfida contro i Los Compadres F.C.: i giallo blu dal canto loro vogliono chiudere il discorso qualificazione senza troppe ansie nelle ultime gare. Compito che definire arduo è poco quello che attende gli Olympique Sapon Marsiglia in casa degli I Vazanicchi. Il discorso fatto per i Red Devil’s contro i Los Compadres F.C. è lo stesso che si può fare per l’Almond che Giovedì va in casa de La Black: vietati altri passi falsi per i blancos.

GIRONE C

Questo raggruppamento riserva sempre più sorprese e maggiore equilibrio. Una delle rivelazioni è sicuramente il Borgorosso Agape che centra la sua seconda vittoria espugnando per 3 a 2 gli F.C. Stampini: decisiva una doppietta di Stocchino. Il P-Team non è una sorpresa ma una solida realtà, patron Troncia ha trovato in bomber Baire un vero e proprio asso nella manica: è un suo poker a dare il là al generoso 7 a 0 contro il Celtic Casteddu Concessionario Suzuki che rimane ultimo senza punti e adesso rischia davvero grosso. Torna Curreli e la Black Monkey trova i primi tre punti, non può essere soltanto un caso, ma la formazione di Casalese contro FC Pensionati rischia grosso passando dal 3 a 0 al 3 a 3 prima del gol decisivo allo scadere di Pilia. Harakiri che definire clamoroso è poco quello del Padbol Ferrini che avanti di tre reti al 2’ della ripresa, si fa raggiungere sul punteggio di 4 a 4 da Uruguagliary.

Prossimo turno (4° giornata)

Martedì 29 Giugno 2021 ore 19:45 campo Seminario: Borgorosso Agape – FC Pensionati *

Mercoledì 30 Giugno 2021 ore 20:45 campo Seminario: Black Monkey – F.C. Stampini

Giovedì 01 Luglio 2021 ore 20:45 campo Ferrini Cagliari: Padbol Ferrini – FC Pensionati

Giovedì 01 Luglio 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 1: Celtic Casteddu Concessionario Suzuki – Uruguagliary

Giovedì 01 Luglio 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 3: Borgorosso Agape – P-Team

* : recupero prima giornata

Si parte Martedì col recupero della prima giornata tra Borgorosso Agape e FC Pensionati: ai bianco rossi può andar benissimo anche solo un punto che li proietterebbe in vetta alla graduatoria da soli, ma gli FC Pensionati con i tre punti aggancerebbero proprio la prima posizione. Mercoledì intanto i Black Monkey hanno tutte le intenzioni di mettere pressione alle avversarie in testa ma gli F.C. Stampini a loro volta vogliono lasciare il penultimo posto e alla svelta. Il programma di Giovedì prevede il big match tra Borgorosso Agape e P-Team: comunque vada, da questa sfida potrebbe uscire un segnale chiaro su chi andrà direttamente agli Ottavi di Finale. Di nuovo in campo anche gli FC Pensionati che andranno a far visita a un Padbol Ferrini voglioso di riprendersi i due punti persi sul campo nella serata di Lunedì. Rischia di essere l’ultima spiaggia per il Celtic Casteddu Concessionario Suzuki contro Uruguagliary.

GIRONE D

È stata la settimana del sorpasso in vetta: Old Style 3.0 battendo per 5 a 1 in trasferta Edas Autoricambi, in questo momento penultima, ha superato i Mali Pigausu; doppietta per l’esordiente Pibiri. A proposito dei Mali Pigausu, primo ko per i giallo blu contro il Da Vinci 81 CEP pur ridotto per oltre mezz’ora senza portiere titolare, a decidere il match è un poker di uno scatenato Accardi: punteggio finale 2 a 4. Il Pizza Car sogna di portare a casa i primi punti portandosi sul 2 a 0 in casa di F.C. Mulinu Becciu 2021 ma i rossoblu capitanati da Mura, così come era già accaduto nella prima giornata giocata contro Edas Autoricambi, tirano fuori gli attributi e grazie alle reti di Onnis prima, di D. Fanni dopo ed infine di Dessì vincono per 3 a 2 in rimonta. Il poker di Accardi non è stato l’unico della giornata, c’è stato anche quello di Pia che ha smosso i Balilla dal segno zero alla voce punti in classifica, Carrettonisi battuti 5 a 2.

Prossimo turno (4° giornata)

Lunedì 28 Giugno 2021 ore 20:45 campo Veritas-Orione96: Mali Pigausu – Carrettonisi

Lunedì 28 Giugno 2021 ore 21:45 campo Veritas-Orione96: Pizza Car – Edas Autoricambi

Martedì 29 Giugno 2021 ore 21:45 campo Monte Claro 1: Balilla – F.C. Mulinu Becciu 2021

Mercoledì 30 Giugno 2021 ore 21:45 campo Veritas-Orione96: Da Vinci 81 CEP – Old Style 3.0

Il calcio è un po’ come la vita potremmo dire, quello che ti dà poi te lo toglie e viceversa ed è proprio sotto questa massima che i Mali Pigausu sperano calorosamente di tornare in vetta alla graduatoria ma prima c’è da superare il Carrettonisi che in questo momento sarebbe qualificato ai Play Off grazie a un solo gol di differenza reti contro Edas Autoricambi. E proprio Edas Autoricambi nel secondo match di Lunedì si gioca molte delle speranze qualificazione al pari del Pizza Car che non può in alcun modo permettersi la quarta sconfitta consecutiva. Martedì i Balilla andranno a ospitare F.C. Mulinu Becciu 2021, la squadra di Muggiri dopo essersi sbloccata adesso prova a trovare un minimo di continuità. Il posticipo del quarto turno per quel che riguarda questo raggruppamento è quello che vedrà la capolista Old Style 3.0 far visita a un Da Vinci 81 CEP che dopo la vittoria di Lunedì ora ha messo nel mirino il primo posto.

Alla prossima settimana, buon calcio e buon weekend!