10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

MALI PIGAUSU 3 CARRETTONISI 3

29/06/2021

Carrettonisi cerca di far propria la partita, Mali Pigausu non molla e pareggia.

IL PRE PARTITA

 

Sulla carta Mali Pigausu ha qualcosa in più tecnicamente, edizione di un maggior numero di cambi. Carrettonisi ha una coesione di squadra maggiore.

CRONACA LIVE

4' GOL DI CARRETTONISI! Riccardo Loi incorna un perfetto calcio d'angolo battendo Davide Loi per lo 0 a 1.

5' Mali Pigausu sfiora il pareggio col numero 10 Alessandro Floris, che si fa respingere il tiro a due passi dalla linea di porta.

10' GOL DI CARRETTONISI! Gabriele Atzei fa tutto da solo sulla destra, sale, resiste a una carica e vince il rimpallo, si presenta in area con un dribbling e tira battendo il portiere per il 2 a 0.

11' GOL SU RIGORE PER MALI PIGAUSU! È Diego Deiana a battere il calcio di rigore portando il risultato sul 1 a 2. Il calcio di rigore è stato concesso per un dubbio fallo di mano da parte di un difensore di Carrettonisi che si trovava a terra.

12' GOL DI MALI PIGAUSU! Il 2 a 2 è di Alessandro Floris, che al volo della destra incrocia sul palo di sinistra. Il pallone si infila a fil di palo e sfonda la rete.

20' La partita è in fase di stallo, le due squadre si annullano sulla trequarti e non riescono a presentarsi al tiro in porta.

25’ FINE PRIMO TEMPO – partita molto equilibrata, Carrettonisi stasera appare tonica e sembra anche poter vincere. Mali Pigausu esagerano con gli individualismi e spesso sprecano.

1' GOL DI CARRETTONISI! Il n.8 Federico Pittalis si trova in posizione centrale sulla trequarti col pallone tra i piedi, in contropiede. Davanti a lui i difensori sono larghi e c'è abbastanza spazio per tentare il tiro. Lo tenta, e il pallone si infila in rete.

5' Carrettonisi vicinissima al gol col numero 10 Riccardo Loi, che da lontano sgancia un siluro respinto da Gabriele Melis.

8' Mali Pigausu vicina al gol con il numero 3 Roberto Serra, che sale a sinistra e arriva a tu per tu col portiere, che respinge il suo tiro..

9' Miracolo di Davide Loi in uscita. Il portiere salva i suoi da un gol certo, fermando l'attaccante avversario tutto solo al centro dell'area.

10' Azione fotocopia della precedente, nuovo miracolo di Davide Loi in uscita.

13' Davide Loi ferma Alessandro Floris, ancora una volta solo al centro dell'area. Sta diventando il tema di questo secondo tempo.

15' GOL DI MALI PIGAUSU! 3 a 3, questa volta Alessandro Floris Indovina l'angolo giusto. Di punta, col sinistro, porta il risultato sul 3 a 3.

16' Eccesso di leziosità per un attaccante dei Mali Pigausu, che lanciato verso la porta preferisce allargarsi per driblare il portiere, senza riuscirci. Sul capovolgimento di fronte è Carrettonisi a sfiorare il gol con Alessandro Meloni, ma il suo tiro al volo si perde di poco alto sulla traversa.

18' ancora Prata di Davide Loi, che esce al centro dell'area e le spinge un pallone alto che pareva pericolosamente indirizzarsi verso la porta

20' Mali Pigausu sfiora il gol col numero 10 Alessandro Floris, che cerca di scavalcare il portiere con un pallonetto. Ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.

25'’ FINE SECONDO TEMPO – Risultato giusto se si contano le occasioni. Anche il secondo tempo è stato equilibrato come il primo. Negli ultimi minuti ha prevalso la stanchezza.

IL POST PARTITA

Sostanzialmente il pareggio è giusto per il numero delle occasioni create da una parte è dall'altra. I padroni di casa riescono ad acciuffare il risultato, poi la stanchezza prevale e le squadre non riescono più ad arrivare in porta

IL TABELLINO

MALI PIGAUSU: Melis Gabriele Roberto 7, Ennas Gianluca 6, Serra Roberto 7, Deiana Diego 6, Piludu Lauro 6, Pisano Antonio 6, Sedda Simone 6,5, Floris Alessandro 7, Melis Mirko 6.

CARRETTONISI: Loi Davide 7, Angioni Matteo 6, Loi Matteo 7, Loi Riccardo 6,5, Olanda Simonpietro 7, Pittalis Federico 8, Atzei Gabriele 6,5, Meloni Alessandro 6,5.

ARBITRO: Melis Gabriele.

MARCATORI: 4' Riccardo Loi ©, 10' Gabriele Atzei ©, 11' Diego Deiana (M), 12', 15'2t Alessandro Floris (M), 1'2t Federico Pittalis (C)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Federico Pittalis (C)

MIGLIOR PORTIERE: Davide Loi (C)

LE PAGELLE – MALI PIGAUSU

GABRIELE ROBERTO MELIS VOTO 7. Serata impegnativa per i portieri, lui se la cava, anche in affanno in certi momenti, ma è efficacissimo. AFFIDABILE.

ROBERTO SERRA VOTO 7. Si sacrifica in difesa tutta la partita, e quando sale si rende pericolosissimo. Dà equilibrio alla squadra, anche se il suo lavoro è spesso oscuro. FONDAMENTALE.

ALESSANDRO FLORIS VOTO 7. Oggi è il terminale offensivo della squadra, e in effetti è quello che si rende più pericoloso. Purtroppo In diverse occasioni non ha azzeccato la mira. DA CALIBRARE.

LE PAGELLE – CARRETTONISI

DAVIDE LOI VOTO 7. Giornata di straordinari, viene impegnato in diverse uscite, e salva la squadra in numerose occasioni. Gran parte del merito del pareggio è sua. BALUARDO.

FEDERICO PITTALIS VOTO 8. Tecnicamente è il più dotato della squadra, riesce anche a essere tatticamente disciplinato. Se avesse maggiore resistenza potrebbe essere il giocatore che fa la differenza. PERNO.

MATTEO LOI VOTO 7. Si sacrifica in difesa trovandosi spesso solo contro due o tre avversari. Quando un avversario gli sfugge, pur di non mollare, tenta l'estremo sacrificio di sè stesso, fermando l'avversario. Per fortuna è ancora vivo. EROE.

Daniele Caruso