10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

PIZZA CAR 2 EDAS AUTORICAMBI 5

29/06/2021

Pizza Car non gioca di squadra, Edas Autoricambi ne approfitta.

IL PRE PARTITA

 

Sulla carta Pizza Car ha dalla sua parte una maggiore freschezza atletica dovuta all'età media nettamente più bassa. EDAS Autoricambi ha sicuramente più esperienza.

CRONACA LIVE

2' GOL DI EDAS AUTORICAMBI! Luca lallai riceve il pallone sulla trequarti e senza pensarci due volte scaglia un tiro che batte Paolo Loddo. 0 a 1

8' GOL DI EDAS AUTORICAMBI! Luca Puddu tira verso la porta, ma sulla traiettoria c'è Francesco Pili che gira il pallone in porta. 0 a 2.

10' Pizza Car al tiro con Pedoni per due volte in un minuto. Il primo tiro di esterno destro non gira abbastanza sul secondo palo, il secondo viene respinto da un difensore.

12' PALO DI PIZZA CAR, con Riccardo Colella, che si è staccato dalla difesa, è salito sulla destra e ha tentato il tiro sul secondo palo.

14' GOL DI PIZZA CAR! Francesco Pinna ruba il pallone a centrocampo e vola verso la porta, dribbla tre difensori e batte il portiere. 1 a 2.

15' Edas Autoricambi sfiora il gol con Riccardo Canu, ma il suo tiro esce a fil di palo.

18' GOL EDAS AUTORICAMBI! Luca Puddu, che è destrorso, sale a sinistra e tira in porta di destro. Il pallone entra a fil di palo, ma non tutti lo vedono, perché un buco nella rete consente al pallone di scorrere sul fondo. Capannello di giocatori intorno all'arbitro. Alcuni giocatori di Pizza Car ammettono di aver subito la rete, pur con la forte resistenza di alcuni compagni: "Bisogna vincere con onestà", affermano. Chapeau!.  È 1 a 3.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Partita equilibrata al di là del risultato. Le premesse sono state rispettate, con i giovani padroni di casa a tratti arrembanti ma individualisti, e gli ospiti che con 2, 3 passaggi arrivano facilmente al tiro.

1' Pizza Car sfiora il gol, Michele Satta compie una spettacolare parata che tiene gli avversari a due gol di distanza.

4' Pizza Car sfiora ancora la rete con Pedoni, ma il suo tiro viene respinto dal portiere.

5' PALO DI EDAS AUTORICAMBI, con Lallai, che all'ingresso in area dal lato corto di sinistra tenta il tiro verso il palo lontano, cogliendone la base.

6' GOL DI PIZZA CAR! Speranza raccoglie una breve respinta del portiere sul tiro di un proprio compagno, il tap-in è vincente. 2 a 3.

8' GOL DI EDAS AUTORICAMBI! Alessio Pontis viene servito al centro dell'area e tira di prima intenzione, battendo Loddo per il 2 a 4. I padroni di casa tornano sotto di due gol.

18' Fase di stallo, le due squadre si annullano sulle rispettive trequarti, eventuali tiri non inquadrano lo specchio della porta.

20' Comella, a tu per tu col portiere, non riesce a batterlo. Miracolo di Satta. Negli ultimi minuti Pizza Car si sta rendendo più pericolosa degli avversari.

25' GOL DI EDAS AUTORICAMBI! Il 2 a 5 è firmato da Riccardo Canu, che corregge in rete un tiro di Alessio Pontis.

50’ FINE SECONDO TEMPO – L'individualismo dei giocatori di Pizza Car alla lunga non paga, i giocatori si innervosisco, e gli avversari, giocando di squadra, riescono a tenere il risultato in pugno.

IL POST PARTITA

Vince meritatamente la squadra più squadra, che ha saputo castigato gli avversari con una maggiore organizzazione tattica. I giovani del Pizza Car potrebbero vincere contro chiunque se sapessero giocare più da squadra, senza eccessivi individualismi e con disciplina tattica.

IL TABELLINO

PIZZA CAR: Loddo Paolo 7, Cabras Federico 6, Leinardi Davide 6, Milia Lorenzo 6, Venditti Tonino 6, Carboni Riccardo 6, Comella Riccardo 7, Littera Alessio 6, Ortalli Francesco 6, Pedoni Lorenzo 7, Pinna Matteo Francesco 6, Speranza Gabriele 6.

EDAS AUTORICAMBI: Satta Michele 7,5, Contu Matteo 6, Puddu Luca 7, Ambu Simone 6, Canu Riccardo 6,5, Corona Luca 6,5, Lallai Luca 8, Pili Francesco 6,  Pontis Alessio 6,5, Pontis Nicola 6,5.

ARBITRO: Melis Gabriele.

MARCATORI: 2' Luca Lallai (E), 8' Francesco Pili (E), 14' Francesco Pinna (P), 18' Luca Puddu (E), 6'2t Gabriele Speranza (P), 8'2t Alessio Pontis (E), 25'2t Riccardo Canu (E).

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Luca Lallai (E)

MIGLIOR PORTIERE: Michele Satta (E)

LE PAGELLE – PIZZA CAR

PAOLO LODDO VOTO 7. Si esibice in belle parate, venendo il risultato meno pesante. I compagni di squadra spesso lo lasciano solo davanti all'attaccante avversario. INCOLPEVOLE.

LORENZO PEDONI VOTO 7. Corre tantissimo, spesso ignorato dai compagni. Quando viene servito è sempre pericoloso, anche se non è riuscito a incidere coi gol. ARREMBANTE.

RICCARDO COMELLA VOTO 7. Corre tanto, difende, attacca, dalla fase difensiva a destra puoi trovarlo un attimo dopo in attacco a sinistra. Con un po' di disciplina tattica potrebbe fare la differenza. ESPLOSIVO.

LE PAGELLE – EDAS AUTORICAMBI

MICHELE SATTA VOTO 7,5. Spesso si trova un attaccante avversario pronto al tiro a due passi, e se la cava. Dà sicurezza a tutta la squadra. SICUREZZA.

LUCA PUDDU VOTO 7. Si posiziona a sinistra e corre, nonostante la stazza, per tutta la partita. Nei contrasti vince sempre, e trova pure il gol. MASSICCIO.

LUCA LALLAI VOTO 8. Si sistema spesso nella zona centrale di centrocampo, dove fa la differenza, pur senza strafare. Buon tiro da lontano, sa distribuire il pallone con diligenza. ORDINATO.

Daniele Caruso