10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

SBROCCA JUNIORS 4 - KARALIS EVENTI 3

29/06/2021

Rimonta Sbrocca, non basta la doppietta di Congiu al Karalis

IL PRE PARTITA

 

Decima Pgs Summer Cup Ldc Amatori,  per la quarta giornata del girone A si affronteranno i padroni di casa dello Sbrocca Juniors e il Karalis Eventi. Lo Sbrocca dopo un buon pari all'esordio con il Rassu Trasporti ha avuto un calo con due sconfitte consecutive contro Mister Futura e F.c.t., mentre il Karalis inversamente dopo il pesante 9 a 2 subito dal Mister Futura ha centrato due vittorie di fila con tanti gol fatti. I risultati fanno pendere la bilancia a favore del Karalis ma lo Sbrocca non può più sbagliare.

 

CRONACA LIVE

2’ Lo Sbrocca "apre le danze": tiro di Sorrentino da fuori area che sfila a lato di poco.

3' GOL SBROCCA 1 A 0. Sono solo le prove generali del gol che arriva un minuto dopo: cross di Manzi e colpo di testa sotto porta di Sorrentino che porta in vantaggio lo Sbrocca.

5’  GOL KARALIS 1 A 1. La risposta del Karalis è immediata: Jonathan Marras mette dentro per Congiu che grazie a una "bicicletta" volante pesca il "sette" e fissa il risultato sull'1 a 1.

7' Il Karalis cerca di sfruttare il momento e ancora con uno scatenato Marras cerca di battere Paluma: il tiro del numero 10 è levato da sotto la traversa con un balzo felino.

8' GOL KARALIS 1 A 2. Punizione dal limite dell'area per gli ospiti: si incarica della battuta Piga che pesca l'angolo basso alla destra di Paluma.

10' Isola dopo una bella accelerazione mette dentro per Sorrentino: conclusione fiacca.

13' Cross di Fabrizio Congiu e conclusione al volo di Isola: c'è la potenza, non la precisione, sfera sul fondo.

15' GOL SBROCCA 2 A 1. Stavolta Sorrentino si trasforma in assistman e mette dentro una palla perfetta per Bonfiglio che solo davanti a Piga non può sbagliare.

18' Manzi si accentra e lascia partire una grande conclusione, pallone di poco a lato.

22' Fois ruba palla e si presenta "a tu per tu" con Piga che esce tempestivamente e salva la sua porta.

23' Numero di Vassallo che si libera in dribbling di un avversario e lascia partire una conclusione a scendere con il pallone che termina di poco a lato.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo divertente, che si conclude sul 2 a 2. Risultato giusto per quanto visto in campo, anche se "ai punti" lo Sbrocca meritava qualcosina in più.

26’ GOL SBROCCA 3 A 2. Punizione dal limite dell'area per il Karalis: batte Piga che raccoglie la corta respinta della barriera e ritenta la conclusione ma viene "murato". Sul contropiede è Vassallo a trovare lo spazio giusto con la porta del Karalis sguarnita.

30' Palla da Muggironi per Moscatelli che da posizione defilata tenta il tiro che termina sul fondo sfiorando il palo.

34' GOL KARALIS 3 A 3. Il Karalis insiste e grazie a Congiu trova la rete del pari.

35' GOL SBROCCA 4 A 3. Angolo per lo Sbrocca e sugli sviluppi del corner è Colleo a trovare lo spazio giusto per battere ancora Piga.

42' Cross di Moscatelli e tentativo sotto porta di Tunis che per poco non arriva all'appuntamento con il gol.

46' Tiro a giro di Bonfiglio con la palla che si stampa sulla traversa e termina la sua corsa sul fondo.

49' Il Karalis potrebbe trovare in extremis il gol del pari ma Tunis ben smarcato da una bella azione di Rossi si incarta sul più bello.

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo che si conclude con la vittoria dello Sbrocca, meritata, anche se pure il Karalis ha costruito le sue occasioni per strappare almeno un punto.

IL POST PARTITA

Vittoria meritata per lo Sbrocca nel computo delle occasioni di primo e secondo tempo.La squadra di casa trova così i primi tre punti dopo un pari e due sconfitte. Per il Karalis, nonostante lo sconforto di alcuni componenti della rosa, non tutto è da buttare via: discorso qualificazione apertissimo.

IL TABELLINO

SBROCCA JUNIORS: Paluma 6,5, Loddo 6, Isola 6,5, Manzi 7, Fois 6, Vassallo 7, Congiu 6,5, Colleo 7, Sorrentino 7,5, Bonfiglio 7.

KARALIS EVENTI: Piga 6,5, Rossi 6, Moscatelli 6,5, F.Tunis 6, Congiu 7,5, Muggironi 6,5, Zucca 6, Arcuri 6,5, Marras 6,5 .

ARBITRO: Casu.

MARCATORI: 3' Sorrentino (S), 5', 33' Congiu (K), 8' Piga (K), 15' Bonfiglio (S), 26' Vassallo ( S), 34' Colleo (S)

AMMONITI: 48' Moscatelli (K)

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Sorrentino (S)

MIGLIOR PORTIERE: Paluma (S)

LE PAGELLE – SBROCCA JUNIORS

ANDREA COLLEO VOTO 7. Altra partita di buon livello per Colleo che fa sempre la giocata giusta e sbaglia raramente. Un gol a premiare la prestazione del tuttocampista della squadra di casa che ha anche regalato qualche giocata funambolica. IN PALLA.

LUIGI SORRENTINO VOTO 7,5. Un gol e un assist nel match di Sorrentino, ispiratore di quasi tutte le giocate offensive della squadra di casa. Da applausi il filtrante con il quale ha smarcato Bonfiglio in area di rigore, è Sorrentino l'mvp della serata. DECISIVO.

FABRIZIO MANZI VOTO 7. Insieme a Sorrentino e Colleo uno degli elementi chiave di questa vittoria dello Sbrocca, a Manzi è mancato solo il gol. Tante le corse sulla fascia per l'esterno che si è sdoppiato nel ruolo di terzino e ala. PENDOLINO.

LE PAGELLE – KARALIS EVENTI

MATTEO CONGIU VOTO 7,5. Forse l'unico insieme a Moscatelli e Rossi a credere in un possibile risultato positivo, Congiu ha messo il massimo impegno trovando anche un gol di pregevole fattura con una spettacolare "bicicletta". Il migliore del Karalis. IN PALLA.

JONATHAN MARRAS VOTO 6,5. Qualità indiscusse per il numero 10 che ogni volta che è stato in campo ha acceso la luce nel gioco offensivo del Karalis. Di contro una scarsa tenuta atletica, complice anche un torneo giocato due sere prima e la discontinuità. DA RIVEDERE.

EDOARDO MOSCATELLI VOTO 6,5. Corsa e impegno non sono mancati anche se non è stata certo la miglior serata di Moscatelli, sacrificato in difesa. Un paio di incursioni del numero 8 hanno però messo in difficoltà la difesa dello Sbrocca, ma i compagni non sono riusciti a sfruttare gli assist. VOLENTEROSO.

Francesco Caruso