10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

OLD STYLE 3.0 6 – PIZZA CAR 4

06/07/2021

Pizza Car riapre la partita ma Old Stile porta a casa i tre punti.

IL PRE PARTITA

 

Sulla carta, gli ospiti hanno qualcosa in più tecnicamente e anagraficamente, dato che l'età media è molto più bassa di quella dei padroni di casa. Le assenze Però potrebbero incidere sull'andamento della partita.

CRONACA LIVE

1' GOL DI OLD STYLE! È il calcio d'inizio, Vargiu tenta il tiro direttamente in avvio di partita. Forse ha saputo che Comella non è un portiere?! È gol.

3' Comella si ricompone e devia in angolo un tiro dalla distanza degli avversari.  Pizza Car appare in confusione.

5' GOL DI OLD STYLE! Zara avanza verso la porta e tenta il tiro, Comella si accartoccia su se stesso ma non riesce a respingere il pallone, è il 2 a 0.

8' GOL DI OLD STYYLE! Piga tira dalla trequarti di sinistra e coglie il palo, il pallone schizza al centro dove c'è Zara pronto a piazzarlo alle spalle di Comella. 3 a 0.

9' Ortalli tenta il tiro dalla trequarti sinistra. Apre troppo, è fuori.

10' GOL DI OLD STILE! Zara va via sulla destra e serve il pallone al centro per Vargiu, che di tacco insacca il 4 a 0.

15' GOL DI PIZZA CAR! Pinna ruba il pallone a un difensore e va via verso il portiere, il suo tiro è imparabile, 4 a 1

18' GOL DI PIZZA CAR! Pedoni torna in campo dopo averlo lasciato nervosamente per una pausa di riflessione e mostra ciò che sa fare, riceve il pallone a centrocampo defilato sulla destra e scaglia un tiro di prima intenzione che si infila alle spalle del portiere. 4 a 2.

21' Pedoni viene lanciato perfettamente solo davanti al portiere, il controllo è difficoltoso perché il pallone arriva da alta quota, e il portiere Perra in uscita salva tutto.

25’ FINE PRIMO TEMPO – Dopo una metà di primo tempo disastrosa, Pizza Car si riprende e la partita si riapre. Il gol a freddo aveva mandato gli ospiti in confusione.

1' GOL DI OLD STYLE! Angioni riceve il pallone sulla sinistra, studia posizione del portiere, poi fa partire un tiro di collo esterno destro che si infila a fil di palo sulla sinistra del portiere.

6' Pinna dalla sinistra impegna Perra, il risultato non varia.

8' GOL DI PIZZA CAR! Pinna ruba un pallone, si proietta in avanti, non serve i due compagni che si liberano ai suoi lati e di punta calcia verso la porta. È il 5 a 3.

10' GOL DI OLD STYLE! Pibiri è più veloce di tutti, raggiunge il pallone e trova il gol del 6 a 3.

11' TRAVERSA DI OLD STYLE! Angioni tira dalla trequarti e coglie la traversa, Uras non ne approfitta e manda fuori.

12' GOL DI PIZZA CAR! 6 A 4 di Pinna, che tira da lontanissimo riuscendo a battere Perra. È il 6 a 4.

17' Molta confusione in campo, adesso Pizza Car cerca l'arrembaggio, ma disordinatamente.

20' Si scaldano gli animi e il gioco si fa più duro. Comella sfoggia un paio di buone parate. In avanti gli ospiti cercano in tutti i modi di segnare, ma sprecano molto.

50’ FINE SECONDO TEMPO – La rimonta non riesce. Old Style stringe i denti e gioca di rimessa, riuscendo a tenere i giovani ospiti a due gol di distanza.

IL POST PARTITA

Partita segnata dalle assenze, Comella non è un portiere, e si vede, nonostante abbia sfoggiato alcune ottime parate. Anche Old Style ha diverse assenze, ma con molto cinismo fa propria la partita e anche i tre punti.

IL TABELLINO

OLD STYLE 3.0: Mura Marco 6, Mura Matteo 6, Pibiri Mattia 8, Perra Gian Pietro 7, Piga Davide 6, Zara Isaac 7, Angioni Enrico 7, Uras Claudio 7, Vargiu Valentino 6.

PIZZA CAR: Cabras Federico 6, Leinardi Davide 6, Milia Lorenzo 6, Venditti Tonino 6, Comella Riccardo 6,5, Littera Alessio 7, Ortalli Francesco 6, Pedoni Lorenzo 6,5, Pinna Matteo Francesco 7,5.

ARBITRO: Mario Netto.

MARCATORI: 1', 10' Vargiu (O), 5', 8' Zara ( O), 15', 8'2t, 12'2t Pinna (P), 18' Pedoni (P), 1'2t Angioni (O), 10'2t Pibiri (O),

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Mattia Pibiri (O)

MIGLIOR PORTIERE: Perra (O)

LE PAGELLE – OLD STYLE 3.0

MATTIA PIBIRI VOTO 8. Guida la difesa è tutta la squadra, lottando come un leone con ragazzi molto più giovani. Cose costantemente e mostra anche buona tecnica LEADER.

ISAAC ZARA VOTO 7. Una doppietta a sigillare una prestazione convincente, giocata tra difesa e centrocampo, dove ha mostrato le cose migliori. INCISIVO.

CLAUDIO URAS VOTO 7. Corre tantissimo e si mette al servizio della squadra, è risultato fondamentale per gli equilibri. Sottoporta non è lucido, ma ci sta. TRENO.

LE PAGELLE – PIZZA CAR

MATTEO FRANCESCO PINNA VOTO 7,5. Tira e segna da tutte le posizioni. Una tripletta che non basta a far guadagnare punti alla squadra, ma solo all'autostima. MATTATORE.

ALESSIO LITTERA VOTO 7. Si sacrifica tantissimo in tutte le fasi di gioco a centrocampo, dando una mano alla difesa e all'attacco senza tirarsi indietro. PERNO.

RICCARDO COMELLA VOTO 6,5. Si mette a disposizione della squadra giocando in un ruolo non suo, facendosi carico delle critiche di alcuni compagni all'inizio della partita, ma sfoggiando belle parate sul finale. SACRIFICIO.

Daniele Caruso