10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

KARALIS EVENTI 2 - CAGLIARI UNITED SISTEM GOMME 4

08/07/2021

Melis trascina i Cagliari United alla vittoria; non basta Marras ai Karalis

IL PRE PARTITA

Quinta giornata della Summer Cup LDC Amatori. A contendersi i tre punti sono Karalis e Cagliari United, militanti nel girone A. Le due formazioni distano solamente tre punti in classifica, con Cagliari United a ridosso della prima in classifica e in cerca del sorpasso, mentre Karalis vuole l’aggancio ai diretti avversarsi odierni. Arbitra Siddi.

CRONACA LIVE

2’ Sarigu salva da due passi sulla conclusione di Angelini, servito bene da Desogus sulla sinistra

4’ Doppio passo di Marras J. E mancino insidioso ben parato da Marras M.

9’ Da un Maras all’altro. Jonathan ci prova col mancino da calcio piazzato, Massimiliano gli nega ancora il gol

17’ Marras J. Sulla destra si accentra e trova un grandissimo sinistro al secondo palo, palla che colpisce il palo interno e torna in campo

18’ MATTEO CONGIU! 1-0 KARALIS! Bravo Zucca a servire Congiu che direttamente dalla trequarti la piazza, Maras M. non trattiene e i Karalis vanno in vantaggio

19’ Marras J. Lanciato in porta sfiora il raddoppio col destro cercando di anticipare Marras M., l’estremo difensore sventa in uscita

25’ FINE PRIMO TEMPO – Primo tempo tiratissimo con grosse occasioni da una parte e dall’altra, specialementi con Marras J. E Angelini, ma i protagonisti assoluti sono senza ombra di dubbio i portieri. Parziale di 1 a 0 per i Karalis.

30’ GIULIO MELIS! 1-1 CAGLIARI UNITED! Melis dentro area resta si porta la palla sul destro con assoluta calma e fredda Sarigu

31’ GIULIO MELIS! 1-2 CAGLIARI UNITED! Melis arriva a ridosso dell’area e di destro la piazza a fil di palo

32’ Sarigu salva in uscita su Desogus

34’ Melis si divora la personale tripletta sbagliando da ottima posizione

36’ ULIANO ANGELINI! 1-3 CAGLIARI UNITED! Mossa serve perfettamente Angelini che deve solo appoggiare in porta e lo fa bene col destro

40’ Sarigu si distende e con la mano nega il gol a Desogus

41’ Mossa da corner pesca Angelini che colpisce di testa, palla deviata sul palo

46’ NICOLA ARCUDI! 2-3 KARALIS! Marras M. salva sulla conclusione di destro di Rossi, dopo un batti e ribatti in area si avventa sulla palla Arcudi che d mancino riapre il match

48’ GIULIO MELIS! 2-4 CAGLIARI UNITED! Contropiede del Cagliari United con Mossa e Melis, quest’ultimo di testa infila Sarigu

49’ Espulso Congiu per proteste

50’ FINE SECONDO TEMPO – Secondo tempo con una marea di occasioni. Melis prende in spalla i suoi e ribalta il match, i Karalis accusano troppa stanchezza e non riescono più a raggiungere gli avversari, nonostante esserci andate vicini più volte. Finale di 4 a 2 per i Cagliari United.

IL POST PARTITA

Cagliari United vittorioso e può ora sperare nel primo posto e iniziare a pensare in grande. Battuta d’arresto per i Karalis che restano bloccati a metà classifica e rendono più difficile il loro proseguo del torneo.

IL TABELLINO

KARALIS EVENTI: Sarigu 7, Rossi 6,5, Congiu 7, Muggironi 6,5, Zucca 6,5, Arcudi 7, Marras J. 7, Ligas 6,5.

CAGLIARI UNITED SISTEM GOMME: Marras M. 7, Zuddas 6,5, Balzano 6,5, Serra 6,5, Mossa 7, Cossu 7, Desogus 7,5, Piras 6,5, Angelini 7,5, Spissu 6,5, Melis 8.

ARBITRO: Carta

MARCATORI: 18’ Congiu (K), 30’ 31’ 48’ Melis (CU), 36’ Angelini (CU), 46’ Arcudi (K).

AMMONITI: -

ESPULSI: 49’ Congiu Matteo (K)

MIGLIOR GIOCATORE: Melis G. (CU)

MIGLIOR PORTIERE: Sarigu (K)

LE PAGELLE – KARALIS EVENTI

STEFANO SARIGU VOTO 7. Protagonista di diversi interventi che salvano i suoi e gli consentono di stare in partita a pochi passi dal pareggio. Si aggiudica il titolo di miglior portiere del match. CLAMOROSO.

MATTEO CONGIU VOTO 7. Tanta corsa e tanta grinta, è lui a portare avanti i suoi a primo tempo, ma nel secondo tempo cala vistosamente a causa della stanchezza. Espulso nel finale per un eccessivo nervosismo. CORSARO.

JONATHAN MARRAS VOTO 7. Uno dei mancini più caldi del torneo. Ha qualità da vendere e trascina in attacco i suoi, ma l’ttimo Marras M. e il palo gli negano più volte il gol. TALENTUOSO.

LE PAGELLE – CAGLIARI UNITED SISTEM GOMME

ANTONIO MOSSA VOTO 7. Tanta corsa e pochissimi palloni sbagliati, serve più volte i compagni e partecipa sempre alle azioni da gol. ASSIST MAN.

GIULIO MELIS VOTO 8. Entra al secondo tempo con un piglio decisamente diverso e in un minuto ribalta il match, dimostrandosi lucido e freddo davanti alla porta. Trova nel finale pure la tripletta e che lo indirizza automaticamente al meritatissimo Man Of The Match. MITICO.

ULIANO ANGELINI VOTO 7,5. Dominatore assoluto dell’attacco, grazie soprattutto alla sua stazza fisica. Sempre pericoloso, va pure in gol e sfiora più volte la doppietta. MACIGNO.

Mauro Tatti